lunedì 14 gennaio 2013

Rimmel rossetto matte Lasting Finish by Kate 107

Bonjoooour :D poco tempo fa su Twitter ho fatto un mini sondaggio, che vi trascrivo:
Preferite la recensione di un rossetto, di un altro rossetto o....di un rossetto??
E indovinate cosa è stato scelto? Eeeeh si, perché volevo farvi sapere cosa ne penso di questo rossetto ormai strafamoso, molte di voi lo conosceranno, ovvero il Kate 107 della linea opaca, quella con la confezione rossa.

Premetto che non sarà una di quelle recensioni facili, positiva o negativa, è stato difficile capire se questo rossetto mi piace o no perché ha parecchi lati positivi e parecchi negativi. Spero comunque di riuscire a spiegarmi al meglio.

Iniziamo dalle info utili.
Come già detto è un rossetto opaco, che promette lunga durata. Contiene 4g di prodotto e l'ho pagato 7,90 euro in una profumeria molto simile ad Acqua&Sapone. L'ho visto però da Limoni sui 10, 11 euro, quindi occhio.

è un colore piuttosto scuro. Visto dalla bullet è un vinaccia, sulle mie labbra è un po' meno scuro e lo definirei come un rosso vino. Un colore comunque non facile da descrivere, che a me piace moltissimo.

Ha una profumazione piuttosto forte, al mio naso non particolarmente piacevole (ma c'è a chi piace), che non mi è facile identificare, leggermente acidula. L'odore che più gli si avvicina a parer mio è quello di frutti rossi. Comunque non è persistente sulle labbra.





Mi piace? Ni. E vi spiego il perché. Di per sé è un colore splendido. Non ho contato i complimenti che ho ricevuto per il suo bellissimo colore. L'applicazione è mediamente confortevole, lo trovo un po' troppo secco, ma non come il Rossetto Matte B by Limoni che vi ho già mostrato, che pur rimanendo secco è facile da stendere dalla bullet. Questo sulle mie labbra fa fatica a scivolare, in più il suo odore durante l'applicazione dà un leggero fastidio. Naturalmente parlo per mia esperienza, ripeto, c'è a chi piace questa profumazione ma io proprio non la sopporto.


In più ha un difetto che non mi spiego, ovvero a lungo andare entra nelle pieghette naturali delle labbra, sottolineandole e sbiadendosi invece tutt'intorno. Se dopo qualche ora viene riapplicato o idratato (magari con un gloss) questo però non succede. Quindi direi che è un danno evitabile.
E ora, dopo averne detto peste e corna, perché continuo ad usarlo appena ne ho l'occasione? Lascio che sia lui a rispondervi.

Luce naturale, non diretta.
Amo questo colore. Cerco di abbinarlo con qualsiasi trucco occhi e di indossarlo in qualsiasi occasione. è scuro, ma non cupo. In più resiste egregiamente ai pasti e a chiacchierate di ore. Secca le labbra, si, ma è una cosa che posso sopportare. Lo consiglierei? Per il colore assolutamente si, ma se non avete in grande simpatia i rossetti opachi e i loro difetti allora meglio di no!

Pros:
  • Colore magnifico
  • Buona resistenza anche ai pasti
Cons:
  • Texture molto secca
  • Tende a sottolineare le pieghette, soprattutto nel labbro inferiore
  • Profumazione molto forte
Spero di esservi stata utile e un minimo chiara ^_^ se tra di voi c'è qualcuna che lo possiede (sicuramente ci sarà :D) ha riscontrato i miei stessi problemi? Il profumo non vi crea fastidi? Sono solo io ad avere il nasino fino? 
Svampi

47 commenti:

  1. Ottima recensione pipistrellina!Personalmente,non ho acquistato neanche un rossetto opaco di questa linea proprio perchè(ancora in profumeria)avevo fatto fatica a swatcharlo sulla mano in quanto troppo secco.Ho preferito due rossetti della linea con packaging nero,anche se c'è da dire che il colore 107 è fenomenale!Un abbraccione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, nota amante dei matte, non potevo farmelo scappare :D diciamo che proprio perché è un colore splendido gli perdono tutto <3

      Elimina
  2. Mmmm... se è così secco allora non so se mi ispira... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a swatcharlo in profumeria nel caso, e ti renderai subito conto di quel che intendo :) però è troppo bello davvero.

      Elimina
  3. Oh, è bellissimo! *___*
    io non ho problemi con le texture secche, un po' di più con gli odori forti (se è simile a quello della confezione nera capisco il fastidio). In ogni caso è davvero molto bello, dovrò farci un pensierino per forza adesso! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero non so se è lo stesso odore ma non lo sopporto O_O non ho nulla contro gli odori leggeri nei cosmetici, ma quando sono così invadenti mi chiedo "PERCHè????"! ma a lui è tutto perdonato *_*

      Elimina
  4. Credo di essere l'unica (o quasi) a non aver provato i rosetti di Kate Moss! Bellissimo colore, per le pieghette hai provato a mettere una matita sotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una di Kiko con cui solitamente mi trovo piuttosto bene e che non solo non ha risolto il problema, ma credo abbia pure peggiorato la situazione O_O non so dirti come sia stato possibile!

      Elimina
  5. è bellissimo il colore! *_* e che belle labbra! io purtroppo non l'ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma grazie ** a me piace davvero troppo, è un colore che fa molta scena :D

      Elimina
  6. hai ragione ti sta veramente bene per i difetti sono risolvibili, che matita hai abbinato? ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato con una smart lip pencil di Kiko (credo la 206) un po' più scura ma sinceramente non ne ha bisogno, dura di più se applicato su labbra nude :) in foto è una sola passata senza matita!

      Elimina
  7. Il colore mi piace molto! Credo di essere rimasta la sola a non aver comprato un solo rossetto di questa linea... non trovo nessun colore così "particolare" da essere acquistato e non sostituito da rossetti che già possiedo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ceduto a questo dopo varie incursioni in profumeria per capire se davvero non avevo dupes! Poi l'ho visto applicato su una ragazza con i miei stessi colori e mi sono decisa :D è stato amore.

      Elimina
  8. A me piace l'odore però ammetto che è molto forte.
    Il colore è bellissimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tristemente ho il naso abbastanza sensibile agli odori nei cosmetici :( questo poi l'ho preso subito in antipatia perché lo sento appena apro la confezione! Però glielo perdono. Se lo merita!!

      Elimina
  9. A me questi rossetti della linea matte sono piaciuti tantissimo, anche più di quelli con il tubetto nero! Questo su di te sta una meraviglia *__* Il fatto che sia scuro e non cupo come dici tu sicuramente aiuta molto ad indossarlo e ad abbinarlo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii mi piace molto soprattutto di giorno, perché nonostante sia bello forte, sulle mie labbra è un color frutti di bosco per niente fastidioso. Lo amo *3*

      Elimina
  10. Possiedo anche io questo rossetto e mi piace moltissimo, l'odore non lo trovo troppo fastidioso, ma sono una che ama i profumi dolci :) Il problema delle pieghette non l'ho riscontrato invece :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli ultimamente invece è una mia prerogativa! Molti dei miei rossetti scuri si crepano intorno alle rughette naturali del labbro inferiore. Và, la vecchiaia!!! :P

      Elimina
  11. perfettamente d'accordo con te se non fosse che io ADORO la profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo D: non dirmi così!! Secondo te di cosa sa? Sembra quasi lamponi ma...lampone strano D:

      Elimina
  12. Va beh, la pensiamo esattamente allo stesso modo :*

    RispondiElimina
  13. Mmm, la texture potrebbe non essere adatta alle mie labbra :( Peccato, il colore è uno spettacolo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che è spettacolare?? Dalla bullet non si direbbe :D

      Elimina
  14. Io ne medito l'acquisto da un po', ma ancora non mi sono decisa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi un po' se sei disposta a chiudere un occhio sui suoi difettucci ^_^

      Elimina
  15. io quelli opachi dal vivo non sono mai riuscita a vederli, stand sempre devastati! è bellissimo e ti sta bene, hai delle belle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^_^ un peccato che gli stand solitamente siano in condizioni oscene. Nei giorni appena dopo l'uscita di questi rossetti non si trovavano nemmeno più i tester. Cose allucinanti!! Infatti io ho aspettato un po' e sono andata in una piccola profumeria che non ha questi problemi :)

      Elimina
  16. Love your blog! Maybe we could follow each other on bloglovin or GFC? Please leave me a comment or follow me and I will follow you =)

    http://lepetitplastique.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. ( Io comunque stavo fingendo di non volerlo, il 107, per evitare di comprarlo. A-ah. Sappiamo tutte come andrà a finire.. *-* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al rientro dalla profumeria "eeeehm mi ha seguita fino a casa"!

      Elimina
  18. Come te adoro i rossetti opachi, questo nella mia collezione manca, ma non so se questo colore mi stia bene..

    Comunque complimenti per il tuo blog, ti va di passare dal mio e magari unirti? http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    P.s: Io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio soprattutto se sei pallidina come me :P stacca molto! Benvenuta ^_^

      Elimina
  19. bellissimo! questo tra i quattro matte è l'unico che comprerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto bello anche il rosso e se non ne avessi già abbastanza forse lo prenderei ^_^

      Elimina
  20. Io mi sono trovata benissimo con i matt di Kate moss. Sì, lo sai..Ormai hai letto ovunque del mio adorato rossognotta! :P
    Questo rosso violaceo, però, non l'ho visto nell'espositore e mi piace mucho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh lo so bene *_* comunque è andato a ruba, trovarlo non è stato semplice e sono dovuta andare in una profumeria poco frequentata (che oltretutto è dietro casa :P) per trovarlo ad un buon prezzo!

      Elimina
  21. Bella recensione! ( come sempre XD)
    Sai che non sai la prima BeautyBlogger che sento chen on si trova bene con questo rossetto? tutto preferiscono quella dal packaging nero.
    Vorrei prenderne uno anche io ma sono indecisissima sui colori >.< ammetto di preferire i gloss ai rossetti quindi penso che mi stiano male, forse perchè non sono abituata a metterli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è questione di abitudine, ci sono passata anch'io :D prova con un colore più neutro, ce n'è uno carinissimo nella linea con il packaging nero di cui però non ricordo il numero! Sicuramente è un ottimo rossetto (con anche un prezzo onesto) per iniziare!

      Elimina
  22. Non sapevo di quello neutro :O grazie! :D
    comincerò la mia ricerca domani *_*

    RispondiElimina
  23. Io ho un rossetto mat della kiko che mi piace tanto per il colore, un rosso dai toni freddi, ma che dà la stessa sensazione di secchezza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo con molti rossetti opachi bisogna chiudere un occhio. A me piacciono molto perché su di me durano una favola, ma avendo le labbra sempre secche può essere un problema! Potresti ovviare alla cosa mettendo su un gloss, ma il bell'effetto opaco svanirebbe :((

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...