martedì 29 gennaio 2013

Le mie Youtuber italiane preferite: Svampi's edition

Buongiorno pulzelle care, oggi post un po' diverso! Volevo farvi un bell'elenco in cui vi presento le mie Youtuber preferite per quanto riguarda il beauty, italiane e non! A me Youtube piace perché non si finisce mai di imparare. Un tempo ero molto più addicted, ora lo prendo un po' come un passatempo piacevole. Non amo molto i video lunghi mezzore intere, anzi. Preferisco quelli non più lunghi di 7, 8 minuti, da guardare magari durante una pausa dallo studio per riposare un po' la mente. 
Ora facciamo le presentazioni u.u badate che non sono in ordine di preferenza ma alfabetico :D
Vi lascerò anche uno dei loro video ad esempio :)
Iniziamo con le italiane, per quanto riguarda le straniere invece farò un post a parte per non tediarvi troppo :D

La prima che tutte conoscerete è AlicelikeAudrey, che mi piace molto, è una ragazza che mi trasmette una tale allegria che guardare i suoi video è sempre un piacere! Ora è un po' meno presente sul canale a causa degli studi, ma guardarla è sempre un gran piacere! Fa video di trucco, recensioni e di CUCINA! E io adoro i video di cucina *_*

Come non nominare poi Carlitadolce? Non vi linko un suo video (il post diventerebbe troppo lungoooo!) perché è famosissima. Lei tratta principalmente di cosmetici homemade, skincare, beautytips e review di prodotti verdi. Naturalmente prendo con le pinze tutto ciò che dice, ma da lei ho imparato molto ed è una ragazza sempre allegra, molto dolce.

La terza che vi presento è la fenomenale CherylPandemonium. Prima di tutto è BELLISSIMA. Secondo, è di una bravura allucinante, in fatto di musica entrambe amiamo gli HIM, è chiarissima nelle recensioni e chi più ne ha più ne metta. Ha anche un blog qui su Blogger se vi può interessare. E adoro il suo accento :D

Un'altra ragazza di talento è Lara Chienkiri, anche lei simpaticissima e si, anche il suo accento mi piace. Ogni volta che mette l'eyeliner rimango a bocca aperta come una tonna. MAI ce la farò. 

Clio nemmeno ve la presento perché la conoscete tutte :D mi piacciono molto i video del suo nuovo canale, belli sintetici e utili, secondo me ha avuto una splendida idea!

Un'altra youtuber che mi piace molto e di cui stranamente mi piacciono anche i video sull'abbigliamento (eh si, io e la moda siamo due mondi che non si incontreranno mai) è Gabriela di Jadorelemakeup, fa tutorial carini e spesso scopre prodotti low cost davvero interessanti. Mi piace perché ha un target sia highend sia lowcost. Poi vabbeh, è un piacere ascoltarla :) Ha anche un canale interessantissimo sul bonton, e imparare non fa mai male!!

Poi...LaCindina! Nessuno può negare che sia bravissima. è di una precisione assoluta che mi lascia sempre senza fiato. Riesce a portare colori davvero inusuali senza farli sembrare eccessivi. Bellissima e bravissima!

Poi ancora, parliamo di una Youtuber di una dolcezza strabiliante, ovvero LadyMija. Fa video di acquisti, review, recensioni di libri, qualche volta anche tutorial, ed è sempre un piacere vedere un suo nuovo video nella home. Mi fido molto dei suoi pareri, se non la conoscete dovete andare a farle una visita perché se la merita, soprattutto se amate i prodotti naturali :)

Andiamo avanti e troviamo Makeupdelight, ovvero la mitica Giuliana, che come per Clio e Carlita evito di presentarvi, sicura che la conosciate già tutte :D è strasimpatica! Ultimamente ha anche iniziato a creare degli outfit niente male, se vi interessa il genere :)

Ed ecco la mia conterranea, la tenera Lolla MisStrawberryFields di cui mi fido tantissimo, fa davvero delle review simpatiche e utili. Adoro il suo stile un po' vintage anche se non amo particolarmente i video outfit in generale!

Un'altra Youtuber che abita in Sardegna è TheMissRettore,  faceva anche tutorial molto carini ma da un po' di tempo a questa parte si è dedicata alle review. è una donna veramente piacevole. Vi segnalo i suoi video Occhio alle sòle, utilissimi, mi hanno salvata varie e varie volte da acquisti inutili :D

Vi segnalo poi una ragazza che personalmente adoro e stimo tantissimo che però non fa più makeup tutorial, ovvero quella che forse conoscevate come Bluebeam e ora è Prismatic310 che sul suo canale tratta di cinema, libri, tecnologia e anche un po' di musica. Adoro ascoltarla, grazie a lei ho scoperto tanti film e telefilm bellissimi, ha davvero buon gusto!
E queste erano le mie italiane più seguite, non tutte le preferite naturalmente, ma solo quelle che seguo da molto e si sono riconfermate nel tempo come preferitissime  ^_^ le conoscete tutte? 
Vi piace Youtube? Se no, perché? Sono curiosa di leggere i vostri pareri :)
Svampi

35 commenti:

  1. Di quelle che hai nominato tu mi piacciono e seguo con piacere; Alice (che ho visto anche al Lucca Comics, è davvero una persona dolcissima! :3 ), Ceryl, Lolla e Giuliana! :D
    Per le altre vedo ogni tanto qualche video random per passarmi il tempo tipo quelli di Cindy o Gabriela! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte ragazze piacevolissime! Un tempo ne seguivo molte di più (pazza!!!!) ma piano piano ho tenuto solo le preferitissime ^_^

      Elimina
  2. Alcune delle ragazze che hai nominato non le conosco, darò un'occhiata ai loro video :) Lolla e Donatella sono tra le mie youtuber preferite, mentre Clio ultimamente l'ho un po' abbandonata, non so come mai! E Federica è un vero peccato non faccia più video di trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Clio io invece sto guardando quasi solo i video del secondo canale, le review veloci, perché i video lunghiiiiissimi mi vengono veramente a noia dopo un po'!! Federica la adoro, la seguo volentierissimo anche ora sul nuovo canale, anche se i suoi divertentissimi tutorial mi mancano molto!

      Elimina
    2. Infatti, ho notato anch'io che i tutorial di Clio stanno diventando sempre più lunghi! Non c'entra nulla, ho un premio per te sul mio blog! :)

      Elimina
  3. La serie di trucchi su Harry Potter di Federica era uno spettacolo..peccato li abbia tolti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano tanto anche a me, erano davvero divertenti :)

      Elimina
  4. Alice, dopo la sparata di Sephora ( guidava e si truccava la genia) mi è scaduta tantissimo, soprattutto perché le risposte che ha dato sono state assurde, devi avere un certo tipo d'atteggiamento quando ti guardano tantissime persone, soprattutto ragazzine.. Lolla, non ne capisco il motivo, ma non riesce a piacermi, affatto... molte altre non le conosco, mentre Clio, Giuliana & co. ogni tanto le seguo, ma oramai sempre meno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricordo la faccendaccia di Sephora ma io, ti dirò la verità, ho chiuso un occhio su Alice perché ho paura che dietro le sue risposte e spiegazioni ci fosse più l'azienda che lei. Comunque hai ragione, quella storia certo non le ha fatto onore!

      Elimina
  5. Ciao! Federica è forse la mia youtuber preferita in assoluto, adoro il suo canale Prismatic. Peccato non faccia più trucchi mi piaceva un sacco ma continuo a guardarla parlare di cinema e libri. Lolla, LadyMija e Donatella le seguo anch'io. Mi piacciono un sacco anche Hornitorella, Floryelas e Mymakeupreviewdotnet. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò subito a trovarle, grazie per i consigli :D anch'io adoro Federica, mi piace proprio sentirla parlare, è piacevolissima!

      Elimina
  6. ti consiglio lucie medici (sia su youtube ma ci sono un sacco di video su vimeo!) e annalisa superstar..non te ne pentirai :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh Lucie!!! Ma non si era cancellata da youtube? O sono io che l'avevo persa di vista? La conoscevo e seguivo abbastanza regolarmente :)

      Elimina
  7. Praticamente seguiamo le stesse persone!!

    RispondiElimina
  8. A esclusione di Carlita, le altre le seguo tutte :)
    La mia preferita tra queste è sicuramente Lolla, appena esce un video nuovo mi fiondo a guardarlo.
    Se non la conosci ti consiglio PepperChocolate84, ovvero Onorina, fa sia tutorial di trucco che outfit e qualche video vlog. E' un'altra di quelle ragazze di cui non mi perdo un video.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seguo a dir la verità, ma ultimamente ne guardo i video sempre meno, non mi piace più come prima! Qualche mese fa (forse prima dei vlog) l'avrei inserita sicuramente!

      Elimina
  9. ahah pazzesco le seguo tutte quelle che hai nominato :D aahhaha!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo se seguirai anche tutte quelle straniere che adoro :D sarà un post ancora più lungo ahahah

      Elimina
  10. L'unica che mi piace davvero è MisStrawberryFields :) Per il resto seguo ragazze inglesi/americane :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne seguo moltissime inglesi e americane, e sinceramente in genere le preferisco! Vedrai nel post delle youtuber straniere :D

      Elimina
  11. io adoro Lolla <3 è schietta e "genuina"! Mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero una ragazza piacevole :) mi fido parecchio dei suoi pareri!

      Elimina
  12. Conosco miss rettore e pandemonium..le seguo con una certa frequenza..adesso vado a " conoscere" anche le altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cheryl io l'ho scoperta da relativamente poco ma la adoro ^__^

      Elimina
  13. Seguo più o meno tutte quelle che hai citato qui.. ultimamente, però, seguo più di tutte Lolla e CherylPandemonium! Ecco, in effetti non conosco LadyMija :D

    RispondiElimina
  14. Carlotta è la mia preferita in assoluto! E' di una bellezza e di un'eleganza pazzesca!
    Però anche ladyMija mi piace tantissimo, adoro il suo modo di parlare potrei ascoltarla per ore.. e poi va beh anche lei è davvero bella bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo!! Ogni volta che vedo un loro trucco ci rimango come una pera perché su di loro sta bene tutto!! *gelosia* Carlotta poi riesce a fare trucchi scurissimi senza farli sembrare per nulla eccessivi, la adoVo. Poi da poco ha preso il Terre de feu di Nars e ti ho pensata! ahah

      Elimina
  15. Io non amo la cindina ma sul fatto che sia brava non discuto...invece non conoscevo ladymija e jadorelemakep.eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, nemmeno io la amo come atteggiamento, ma solo perché siamo due persone totalmente diverse XD però è troppo brava, davvero. C'è poco da fare :D

      Elimina
  16. Io seguo tantissimo i video su youtube ma grazie a questo post ne ho scoperte di nuove da seguire :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di esserti stata utile Francesca *_*

      Elimina
  17. anche io adoro Chienkiri e Cheryl, Ladymija e Lolla. Delle altre un paio veramente non le sopporto XD

    prova a dare un occhio a Hornitorella! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii mi sono appena iscritta al canale di Hornitorella ^_^ promette bene!! chi ti sta sulle bolas, chi chi? :D

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...