domenica 20 gennaio 2013

Kiko Velvet mat lipstick 613 Rosa Ortensia

Ma ciao care, 
molte di voi saranno in piena sessione di esami e io invece vi rompo le bolas con un ennesimo rossetto. Anche perché con gran probabilità nel momento in cui questo post verrà pubblicato io starò studiando come una scema. Ma sono più furba della sessione di esami. Io questo post l'ho scritto prima AH HA! E ora ve lo sorbite :P

Di che parliamo? Del mio secondo rossetto di Kiko, questa volta della linea opaca. Vi ricordate quanto ho amato il mio primo rossetto Kikoso? (Perdonate il vecchierrimo post) Beh, questo sarà alla sua altezza? Vediamolo assieme. 

Scusate la confezione che sembra mangiata dai ratti ma deve aver avuto vari incontri ravvicinati con il mio specchietto da borsetta e questo è quello che ne è risultato.
Intanto, il packaging: è molto carino da vedere ma terribilmente ingombrante e tende ad aprirsi in borsa se lasciato libero e selvaggio. Quindi Signor Kiko, un appello, passi a packaging più classici e meno di design, perché per quanto possano essere carini non sono l'esatta soluzione per le donnine un po' buzzurrette come me. 


Nel sito viene definito come un rosa ortensia. Io, più terra terra, lo descriverei come un rosa piuttosto chiaro, leggermente freddo. è mooolto molto carino e un rosa così mi mancava. Non posso assolutamente considerarlo un nude, ma mi piace soprattutto quando ho un trucco occhi piuttosto acceso. 
Essendo un rossetto opaco credevo seccasse molto le labbra, e invece no! è morbidissimo, veramente piacevole da applicare per essere un matte, e non secca in modo eccessivo. Ha una texture che vuole ricordare quella del Russian Red, opaca ma morbida, ma naturalmente la durata non è la stessa. 
Sulle mie labbra non regge benissimo ai pasti, sbiadisce presto, mentre ad una chiacchierata o ad un cappuccino resiste strenuamente.





è uno di quei rossetti adatti a qualsiasi occasione e non troppo chiassosi, con però quella freschezza che solo i rosa sanno dare. Personalmente mi piace molto, nonostante abbia una durata piuttosto modesta rispetto ad altri che possiedo. Se intendete acquistarlo però vi consiglio di provarlo in negozio, perché potrebbe stonare essendo un colore comunque piuttosto chiaro.
Il prezzo è di 6,90 euro per 3,5 g con una data di scadenza a 18 mesi dall'apertura. 


Ricordate però che i rossetti opachi, prima o dopo, seccano le labbra, quindi non fate come me nello swatch, applicatelo dopo aver idratato e magari scrubbato le labbra!
Vi piascccc?? Questa linea è promettente, anche se non ha colori particolarissimi, dovrebbero ampliarla, perché l'idea di avere rossetti opachi così morbidi non è affatto male! Magari non durano un'eternità ma è un buon modo per avvicinarsi al magico mondo dei matte. Ci possiamo lavorare Signor Kiko!
Svampi

52 commenti:

  1. Mi piace! :) Anche il mio rossetto è stato smangiucchiato dal topino! Credo sia proprio colpa della vernice usata per il packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e mi dispiace troppo perché sembra che me lo sia masticata ahah per niente adatto a chi come me abbandona i rossetti in borsa!!

      Elimina
  2. Il colore mi piace molto, però coi rossetti opachi non ho un buon feeling... labbra con la screpolatura facile! Io di questi rossetti ne ho una della linea "metallica", all'inizio non capivo come caspita si aprissero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La confezione di per sé è anche carina da vedere ma per niente pratica, mi si apre sempre in borsa :( per fortuna non mi si è mai sfilato del tutto altrimenti si sarebbe spatasciato senza speranza!

      Elimina
  3. Il colore del rossetto mi piace molto! Sto iniziando adesso ad acquistare rossetti e non so mai che colori scegliere:)

    se vi va c'è un premio per voi sul mio blog
    http://lovephotoandscrap.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se stai iniziando io ti direi di preferire rossetti cremosi (si trovano anche più facilmente), Kiko ne ha di molto molto carini e se ti va li puoi usare anche come blush :D passo subito <3

      Elimina
  4. mi ispirano molto questi rossetti ma alla fine ho preso un luscious cream (quelli lucidi con lo stesso packaging) proprio perchè avevo paura della labbra secche! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho solo uno e mi piace tantissimo!! Kiko ha proprio dei rossetti carini, bisogna ammetterlo!

      Elimina
  5. Bel colore, molto naturale. Mi piace. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto un rossetto low profile ci sta ^_^

      Elimina
  6. Il colore mi piace tanterrimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ** in negozio mi ha catturata (anche se sembrava un filino più scuro con quelle luci D:)

      Elimina
  7. Risposte
    1. ogni tanto un semplice rosa ci vuole :)

      Elimina
  8. Il rossetto è molto bello.
    Forse per me uno o due toni più scuro sarebbe meglio. Ma davvero, credo come dici tu, che sia molto utile per il trucco occhi intenso.

    Pensavo...mentre tu l'hai scritto prima, io sta volta mi sono ridotta a scriverli sotto esami come una scema. Menomale che oggi ho mal di testa e ho la scusa per scrivere post invece di studiare.
    Poi qua fori c'è un freddo e papà ha acceso il caminetto di prima mattina. Quindi proprio calduccio assoluto e letargo.
    uh uh...qualcosa gli dirò ai prof! :-d
    Ormai si va avanti per inerzia.

    Pensavo anche che, comincio ad essere gelosa delle tue iconette. Mi piace molto il pipistrellino e l'icona che usate tutte e due come firma.
    Maaaaa....se vi copiassi l'idea???
    Avrei già il ligo giusto giusto per il mio blog. solo che non so come fare!
    Aiutino???
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh quanto ti capisco!! Io approfitto per rispondervi ora poco prima di pranzo dopo una full immersion di Neuroanatomia (ma quant'è brutta? D:) speriamo di sfangarla anche questa volta ehehe :D
      Ti spiego subito come abbiamo "creato" le icone! I disegni sono stati fatti su GIMP (equivalente gratis di photoshop, solo un po' più sfigatino) su uno sfondo trasparente, così da lasciar intravedere lo sfondo del blog e delle foto. Per quanto riguarda il logo semplicemente lo copio e incollo sulle foto sempre con GIMP, per le firme le aggiungo ogni volta sotto ogni post. Se hai un'immagine già pronta è una stupidaggine da fare :) la apri con GIMP o photoshop, ne evidenzi i margini così da catturare solo l'immagine e non un eventuale sfondo bianco, la copi e la incolli in un'altra finestra con sfondo trasparente e salvi, tutto qua :D se ti serve un aiuto più specifico fammi sapere ^__^

      Elimina
  9. Io ed i rosa non andiamo decisamente d'accordo ( sarà per via del mio colore di capelli? della mia carnagione? mistero! ), ma invidio molto le persone cui questo colore sta bene, perché trovo possano 'sperimentare' molto più rispetto a me, che credo di stare discretamente solo con il rosso e le sue varianti più chiare e più scure. Mi piacciono tantissimo i rosa caramella, per esempio, che sulle bionde stanno abbastanza bene, ma che su di me fanno l'effetto "poco di buono".. idem per i fucsia :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il tuo colore di capelli, con il rosso dev'essere una favola! Io ho dei colori talmente neutri (carnagione neutra, capelli e occhi color cacca scura, sostanzialmente ahaha :P) che l'unico rossetto con cui non mi vedo molto è l'arancio, ma è una fisima mia. Devo dire che inizialmente nemmeno io mi vedevo con i fucsia ma ho insistito e devo dire che mi piacciono molto :) è spesso questione di abitudine, anche se i rossi non li batte NIUNO!

      Elimina
  10. Ho comprato l'altro giorno il 607 approfittando dei saldi erano secoli che gli facevo la posta! Questo colore però è davvero carino, ti sta benissimo per altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in negozio mi ha catturato subito l'occhio ^_^

      Elimina
  11. Molto bello e discreto questo rosa!Io della linea matt possiedo il numero 614,un bordeaux/lampone piuttosto scuro e per morbidezza e durata mi trovo decisamente bene!Un abbraccio cara,buona Domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto *___* è che ne ho uno simile della linea cremosa e la cosa mi ferma, ma è spleeeeendido!

      Elimina
  12. Mi piace, io adoro questi rosa chiari :) Con un trucco occhi pesante sono l'ideale, il rossetto c'è ma non si vede troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci sta, no? Questo poi a seconda della luce essendo freddo tende leggermente al blu, e i nostri denti sono taaaaaanto contenti se abbinati ad un rossetto tendente al blu :D

      Elimina
  13. A me questo tipo di rossetti piace molto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora me ne devi consigliare di simili perché ci sto prendendo gusto :D

      Elimina
  14. il colore mi piace un sacco...ci sto giusto facendo un pensierino su questa linea vista la promo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo in negozio però, a seconda della luce tende ad essere molto freddo (non che la cosa mi dispiaccia eheh), soprattutto se applicato in più strati!

      Elimina
  15. Ad ogni review mi innamoro sempre un pò di più XD
    Questi rossetti non li ho mai provati ma mi hanno sempre attirato; è che kiko ha sempre i tester in condizioni disastrose e non sempre tutti sono swatchabili (ma poi esisterà questa parola?!). Il colore mi piace un sacco comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fortunata perché la Kiko qui è mediamente frequentata, i tester sono sempre in condizioni abbastanza decenti! Io poi mi porto sempre dietro un pennellino labbra, è utile quando i tester non si possono sterilizzare!! Anche se in effetti non sempre provo i rossetti, ho sempre un po' paura di qualche buzzurra che magari lo prova con l'herpes O_____O

      Elimina
  16. è bellissimo questo rossetto!!! Chissà però può andare bene anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi provalo, assolutamente! Sulla mia pelle non stona, ma per esempio fa sembrare malata mia sorella che è più olivastra di me, e l'effetto è pessimo!

      Elimina
  17. Con l'offerta appena messa ne ho preso uno, il 614 :D Spero mantenga le prime sensazioni**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi rossettazzi promettono decisamente bene, speriamo amplino un po' la linea perché per ora non c'è nessun colore che mi ha fatto urlare al miracolo, e con questa texture ne proverei volentieri altri :D

      Elimina
  18. Io sono rimasta davanti allo stand dieci minuti in attesa dell'ispirazione e alla fine non ho preso niente ç___ç mi piacciono alcuni colori ma di altre tipologie che già ho, mi manca solo questa ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ne piaceva tantissimo un altro ma ne ho uno troppo simile (finish diverso!!) e ho rinunciato D:

      Elimina
  19. Ciao :) bello il tuo blog e adoro questo rossetto di Kiko, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Oh ma mi piace un sacco questo *___*

    RispondiElimina
  21. a me sta venendo la fissa dei rossetti rosa e questo mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche a me si sta aprendo il magico mondo dei rossetti rosa?? Solo che prima di comprarne altri mi farò un bell'esame di coscienza ahah

      Elimina
  22. Tanto per restare in tema, avevo visto questo post giorni fa ma sono riuscita a leggerlo solo ora proprio a causa esami ç_ç I miei più sinceri complimenti per essere stata così volenterosa e aver preparato i post in anticipo :D

    Comunque questo rossetto è molto carino, credo sia uno dei miellemila che ho swatchato mentre cercavo il mio famigerato my lips but better! Però ero presa da una strana frenesia, devo andare a rivedermelo con più calma XD Il colore è davvero adorabile :)
    Questa "nuova" (oddio, quanti anni fa è uscita? XD) linea di rossetti kiko mi piace molto, non ho provato nessun matte ma quelli cremosi sì e sono ottimi! Molto al di sopra dei loro compagni da quattro soldi (gli smart? come si chiamano quelli col cilindretto nero? non ricordo mai XD Insomma, quelli che mettono spesso a due euro :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che quelli con la confezione nera (si, nemmeno io ricordo il nome!!!!) da noi sono proprio spariti??? Non esistono più!! la scelta è diventata obbligata xD però questi mi piacciono davvero tanto per quanto li ho provati, quello cremoso che ho dura una marea di ore perfetto *_*

      Elimina
  23. Molto carino questo colore e anche la linea in generale, quando l'ho visto sono stata tentata dal prenderlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che più rossetti abbiamo più ne vogliamo :P

      Elimina
  24. troppo carino!adatto per ogni occasione.In effetti kiko farebbe prima a fare un packaging meno "particolari" ma più economici!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, bisognerebbe sgridare il Signor Kiko!! :D

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...