sabato 26 gennaio 2013

Kiko travel Brush set

Bonjour caVe fanciulle!
Oggi si parla del notissimo mini set di pennelli di Kiko che io ho acquistato poco prima di partire per il mio viaggetto romano e vi ho mostrato in uno degli ultimi post qui sul blog, su Facebook e su Twitter.
QUI trovate il post degli acquisti romani.
QUI trovate il mio beauty da viaggio per l'occasione.

Il kit è contenuto in una praticissima pochette di un viola very cùl grande all'incirca come una mano e, cosa fondamentale, facilmente lavabile. Contiene 5 pennelli di taglia piccola, di cui 4 doppi. Il prezzo totale è di 16,90 euro, per un prezzo quindi di quasi 2 euro a pennello tenendo conto di quelli doppi. Direi che come prezzo non è malaccio, anche se per un set così piccolino spendere quasi 20 euri è stato frutto di lunghi ponderamenti. 
No, non sono tirchia. Sono parsimoniosa.


Ed eccolo in tutto il suo splendore! Come potete notare in alto ci sono i pennelli da viso ed in basso i pennelli labbra e occhi e ora ve li presenterò uno per uno, siamo un minimo serie. Sono tutti morbidissimi ed in setole sintetiche, tranne naturalmente quelli in spugna.


Dall'alto verso il basso:
  • Pennello Face 500: Uno dei due pennelli da viso e certamente il più voluminoso. Sul sito viene presentato come perfetto per contouring, terra e blush. Su questo qualcosa da dire ce l'avrei, perché è molto piccolo, anche più del pennello da blush Essence che tanto amo. Non è a sezione tonda ma è strozzato alla base e questo lo rende piatto ma con le setole leggermente aperte in punta. Per il blush mi piace molto perché è preciso, stessa cosa per il contouring. Per la terra invece lo trovo decisamente troppo piccolo e fitto.
  • Pennello Face 501: Da un lato a lingua di gatto ottimo per il correttore, non lascia strisce, è molto piacevole da usare, dall'altro una grossa e tonda spugnetta che anch'essa dovrebbe essere preposta all'applicazione e alla sfumatura del correttore. Questo lato mi piace si e no, forse perché con le spugnette non vado granché d'accordo. La uso per togliere l'eccesso di correttore tamponando delicatamente sotto occhio.
  • Pennello Eyes 503: Da un lato un pennello tagliato in obliquo piuttosto cicciotto perfetto per le sfumature sopra la piega, dall'altro un pennello a penna/pennarello anch'esso piuttosto cicciotto che amo usare nella piega e all'angolo esterno. Non è molto preciso, forse l'avrei preferito un po' più piccolo.
  • Pennello Eyes 504: Da un lato semplice shader per l'applicazione dell'ombretto, molto morbido e abbastanza fitto, dall'altro una spugnetta del tutto simile a quelle che si trovano nelle palette. Vi ho già detto che non amo le spugnette, infatti questa è intonsa, l'avrei evitata.
  • Pennello Eyes&Lips 502: Il mio preferito di tutto il set. Da un lato è un semplice pennello angolato piuttosto fine e preciso, rigido al punto giusto ed è ufficialmente il mio pennello preferito per le sopracciglia. Lo adoro. Dall'altro lato troviamo un utile pennellino per labbra che sto usando tantissimo perché è abbastanza preciso e della dimensione giusta.
Detto ciò, conclusione: è un set che mi sento di consigliare sia per allargare la propria collezione di pennelli (perché qualche pennello occhi in più non fa mai male) sia per chi viaggia o sta fuori tutto il giorno e deve ritoccare il proprio trucco o trasformarlo in fretta dal giorno alla sera. è funzionalissimo e piuttosto completo, anche se avrei tolto quelle spugnette che, ormai l'avete capito, ho preso in antipatia anche per il fatto che ho sempre paura di romperle durante il lavaggio (mi chiamavano Miss Delicatezza).
Se vi ritrovate in una di queste categorie allora direi...perché no? Anche Shaka ha dei kit simili per un prezzo decisamente più basso (7 euro) ma non li ho mai sbirciati allo stand, e inoltre mancano di pennelli da viso.
So che molte di voi già lo possiedono, vi ci trovate bene? ^_^ 
Svampi

42 commenti:

  1. Ne avevamo parlato su Fb e già ti dissi che lo bramavo. Inutile dire che quando sono andata da kiko e, dopo millenni, l'avevano rifornito, ero senza soldi. Sono tornata la volta dopo ed era già finito -.- Ma forse è meglio così perché, pur incuriosendomi, della spugnetta per il viso me ne farei ben poco (quelle da occhi invece le uso, per gli ombretti cotti)... Pensavo di orientarmi, dato che i miei pennelli hanno tre anni e stanno esalando gli ultimi respiri, sul set da 25 di Fraulein, quelli dal manico rosso (te ne frega molto, mi dicono).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ma certo che me ne frega!! Sai che mi sembra di averne già sentito parlare bene del kit con il manico rosso? Per te che trucchi molto gli occhi mi sembra una scelta ottima (per un prezzo decisamente onesto!), nel caso tu decida di fare un ordine Fraulein fammi sapere come ti ci trovi perché hanno qualche pennello singolo che mi garba molto!

      Elimina
  2. la spugnetta per il viso secondo me se la potevano risparmiare! XD Però devo ammettere che come set è davvero carino, a dispetto dei pennelli della linea base di Kiko che mi suscita un pò di oVVoVe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la uso un po' per ripiego, perché poverina mi dispiace lasciarla lì! ahaha avrei gradito magari un altro pennello da correttore o uno da eyeliner fino, insomma qualsiasi altro pennello D: comunque sai che anch'io parto decisamente prevenuta per quanto riguarda i pennelli Kiko?? Non so perché poi, non li ho mai provati!!!

      Elimina
    2. io ne ho qualcuno, ma lasciateli perdere! costano cari per essere di kiko e alcuni pungono..molto meglio, a confronto, quelli marca sephora! :)
      questo set è carino, ma anche l'avessi, probabilmente non lo userei mai XD
      baciiii

      Elimina
    3. Di Sephora ne ho due (regalati) e mi piacciono, ma costano un botto di soldi ç__ç

      Elimina
    4. eh lo so! ma se proprio te ne servisse uno al volo in un negozio fisico, sicuramente meglio da loro che da kiko :)

      Elimina
    5. sono d'accordissimo! li ho provati in negozio passando comunque sopra al fatto che fossero devastati esteticamente... ce ne sono alcuni tipo il kabuki e quello da ombretto semplice che pungono proprio :S

      anche io ne ho 3/4 di sephora ma veramente costano un rene (anche se mai quanto i mac), io sinceramente con il mio bamboo set di zoeva e varie integrazioni sto più che bene!

      Elimina
  3. il lato a spugna del 501 io devo ancora capire come usarlo ahaha per il resto io adoro questo set *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi, che piacere ^_^ oltretutto io ho iniziato a desiderare questo set dopo il tuo post a riguardo, quindi quando l'ho trovato ti ho subito pensata!! :D

      Elimina
  4. Mi sembra decisamente interessante,c'è anche il caso che nel prossimo giro da Kiko ci possa fare un pensierino!Ottima review,mi hai proprio dato un'idea!Un abbraccio,buon weekend<3

    RispondiElimina
  5. Stranamente dopo mesi sono finalmente riuscita a vederlo in negozio!
    Però non mi attira, boooh, sarà che nella mia testa ormai Kiko i pennelli (escluso quello della Lavish che adoooooro) non li sa fare... e poi effettivamente non saprei che farmene delle spugnette .___.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le spugnette le avrei volentieri evitate, non so che farmene :( non ho mai provato altri pennelli Kiko a dir la verità, ma questi mi sono sembrati buoni e diciamo che ho approfittato del viaggio (eeeeh mi servivano u.u) per prenderli! Non mi sono pentita, ma non mi erano nemmeno indispensabili :P

      Elimina
  6. Aspettavo da un po questa review *_*
    Mi fa piacere di non essere l'unica ragazza titubante sui pennelli kiko ahah
    Nonostante la tua recensione comunque sono ancora titubante se prenderla o meno! Sono più ispirata da quella della shaka (quella da 7€ ce l'ho e mi trovo molto bene devo dire per l'utilizzo del mio livello di make up), ma stavo pensando di prendere quella da 14€ oppure un altra pochette da 7 coi pennelli doppi... sto ancora decidendo =P
    Sai per caso come sono i Kabuki della shaka?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi dispiace, perché quando mi è capitato di passare davanti agli stand Shaka di Cagliari li ho sempre trovati distrutti e non mi sono mai fermata a guardarli :(

      Elimina
  7. Ma sai che non l'ho mai visto in negozio?? Mi sa che ci farò un pensierino, coi pennelli sono abbastanza tirchia, eheh!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ahaha oddio a dire il vero con tutto :P

      Elimina
  8. Ma che carino questo set, veri veri cul XD
    Io con i pennelli kiko ho subito un trauma a causa di un pennello da cipria e la ferita è ancora troppo fresca! Quando mi passerà, forse un giorno, riuscirò ad avvicinarmi di nuovo ai pennelli kiko! Questo comunque sembra davvero valido e pratico (sguardo da critico d'arte e voce seriosa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *si mette monocolo e bombetta da Sir inglese* Dai vostri commenti deduco (pronunciato dediuco all'inglisc) che i pennelli Kiko in generale non siano questo granché, sbaglio? La mia parsimonia mi ha salvata ancora una volta da delle ciofeche?

      Elimina
  9. Oh, mi piace un sacco! io ho una vera passione per i pennelli da viaggio o comunque col manico corto, mi permettono di truccarmi spiaccicata sullo specchio senza sbattere di continuo il manico XD e questi sembrano fatti molto bene. Ci penserò davvero su.
    La spugnetta per il viso è nonsense O__o un po' più sensata quella per occhi (per alcuni ombretti che scrivono poco, per esempio) ma anche io avrei paura di romperla col lavaggio, gosh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mistero della spugnetta per correttore. Riusciranno i nostri eroi a darle un senso?

      Elimina
  10. Anche io quest'estate cercavo un set pennelli piccolino e mi sono imbattuto in questo. Per fortuna\sfortuna nelle kiko della mia città non c'era e alla fine ho preso un set di Shaka ma sono solo pennelli per occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ci sei trovata bene? A vederli dalle foto che ho trovato in giro sembrano un po' spinosetti, ma dev'essere solo una mia impressione!

      Elimina
  11. A roma mi sa che hanno fatto piazza pulita, lo cerco da un po' ma niente... Però in effetti quelle spugnette mi avrebbero disturbata parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sono andata da Kiko e nemmeno qui ce n'è più! Non capisco perché ne portino così pochi :( evidentemente vanno a ruba!

      Elimina
  12. Il set sembra molto carino, eccezion fatta per la spugnetta (-etta?!) da viso che la trovo inutile oltre che brutta a vedersi!
    Sinceramente non l'ho mai visto in negozio, ma c'è anche da dire che ultimamente non bazzico più tanto gli store kiko ma dovessi tornarci credo che ci butterò un occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto per caso una sera e sono tornata pochi giorni dopo a prenderlo, e ho fatto bene perché dopo poco tempo è sparito di nuovo O_O

      Elimina
  13. I pennelli Kiko, a parte qualche rara eccezione, mi ispirano sempre poco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo che mi avete detto tutte così sono andata a vederli ieri e in effetti li ho trovati anch'io decisamente di bassa qualità! Sono completamente diversi da questi del kit, decisamente spinosi e poco fitti!

      Elimina
  14. Io ho alcuni pennelli Kiko perchè qualche anno fa ne ordinai uno da eyeliner e mi mandarono un barattolone con dentro 5-6 pennelli (credo fosse di un'edizione limitata)..me fortunata :) alcuni pungono, quello eyeliner non resta compatto manco a pagarlo oro e quello da cipria, nonostante sia davvero molto folto e morbidissimo, perde tantissimi peli! Invece quelli del set da viaggio mi sembrano più validi..spugnette insulse a parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono decisamente diversi da quelli singoli, le setole sono tutta un'altra storia! Peccato non li facciano a dimensioni normali :(

      Elimina
  15. che carino il tuo blog, mi sono iscritta! passa da me se ti va di ricambiare^^ Baci :)

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. a me personalmente piace tantissimo questo set e preferirei questo agli shaka, anche se la spesa è maggiore!!! certo che adesso ho veramente troppissimi pennelli... *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne ho "pochi", diciamo il giusto ahah quindi questi ci stavano ^_^

      Elimina
  17. Questo set mi ha sempre incuriosita, ma ogni volta che volevo acquistarlo sul sito era sempre sold out :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io sono stata fortunata perché avevano appena rifornito, ma sparisce subito in negozio! E ne portano anche parecchi ho visto, va proprio a ruba!

      Elimina
  18. Ho troppi pennelli, non posso volere anche questo set.....!!! Aiuto...!!!!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ma i pennelli servono sempre!! Poi però quando è ora di lavarli ci pentiamo di averne così tanti :D

      Elimina
  19. mai preso in considerazione.....però è da tenere d'occhio. grazie.ciao

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...