giovedì 17 gennaio 2013

Fondotinta minerale Elemental Beauty in Hessian

Sempre alla ricerca del fondo in polvere perfetto ho deciso di passare al minerale nudo e puro. Mi sono informata un po' e ho voluto provare i fondotinta in polvere libera della Elemental Beauty, marca inglese di cui avevo sentito parlare in vari video su Youtube.


Inizialmente ho provato vari campioncini perché il sito offre la possibilità di acquistare dei bei campioncini ciccioni ad appena una sterlina l'uno. Ho scelto allora la colorazione Hessian che è un cicinin scura ora che mi sono completamente sbiancata, ma solitamente con i fondi del mio stesso identico colore la gente mi chiede se sono malata...quindi beh...

Ma bando alle ciance. La jar mi piace tantissimo, è solida, si chiude bene e contiene 9-10 grammi di polvere e il mio colore è descritto così sul sito:
Hessian - A neutral toned foundation for fair to medium skin
Si, ho scoperto di essere decisamente neutral. è un colore più medio che chiaro, direi, e tende leggermente a scurirsi a contatto con la pelle, pensate sia possibile? A me sembra che succeda!!
Io lo applico, come tutti i miei fondi in polvere, con il Powder Brush di elf o un altro piccolo flatbuki di setole naturali che trovo faccia meglio il suo dovere. L'effetto non è troppo polveroso e si fonde bene con la pelle.
Non è coprentissimo ma uniforma bene il colorito. Sulla pelle lo sento molto leggero e non fa assolutamente l'odiato effetto pastone/maschera/cerone del fondo Buff'd che invece era coprentissimo ma decisamente troppo disseccante.


Questo incredibilmente non mi secca la pelle, o almeno non troppo. Opacizza, ma non tanto da seccare la mia pelle mista. Con il caldo pazzesco di quest'estate l'ho sempre incipriato, per evitare brutte sorprese, perché in caso contrario non riusciva a reggere più di un paio d'ore. D'inverno invece mi limito a passare un sottilissimo velo di cipria solo sulla zona T, e regge bene tutto il giorno, con un bell'effetto non lucido ma luminoso.
Ho provato a farvi uno swatch, ma è molto molto simile al colore della mia pelle e trovo non fosse molto utile. Se volete provarlo vi consiglio caldamente di prendere almeno 3 campioncini cercando di basarvi sulle descrizioni del sito, uno che vi sembra giusto, uno più chiaro e uno più scuro, e provarli sulla pelle.
Lo sta usando anche la mia mamma e lo adora, un velo la mattina e arriva a sera praticamente perfetta (pelle mista anche lei!).


Detto ciò..mi piace? Si molto, e penso che lo riacquisterò, anche se mi durerà una vita! Naturalmente al di sotto uso un correttore per gli schifi vari ed eventuali, ma è leggero e mi piace non sentire peso sulla pelle. Ed essendo minerale non mi sento in colpa ad usarlo tutti i giorni!
La prossima volta però lo comprerò leggermente più chiaro, probabilmente approfittando del servizio che offre il sito e facendomi mescolare questa colorazione con Barley, più chiaro ma sempre neutro.
Vi linko la pagine dei fondi nel loro sito -> QUI <-
Voi l'avete provato? :D
Svampi

32 commenti:

  1. molto interessante! sinceramente è la prima volta che leggo una recensione di un prodotto di questo brand su un blog, mente si sul tubo va per la maggiore!! io ho la pelle secchissima.. ma per adesso il miglior fondo minerale che ho provato è il buff'd.. coprentissimo.. la pelle diventa perfetta e di velluto, anche se è come dici tu, se non ti metti mezzo chilo di crema idratante secca un pò, soprattutto, almeno a me la zona contorno occhi e ai lati del naso :P la confezione poi è bellissima, tutta bianca copn questo fiorellino.. adesso mi sbircio un pò il sito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una pelle mezza grassa e mezza secca, quindi immaginati la mia faccia dopo qualche ora con il fondo Buff'd: mezza decente e mezza crepata, nonostante la crema al di sotto. Era bello coprente (e ne ho bisogno!!) ma preferisco qualcosa di più leggero che mi duri più a lungo :) questo non mi secca troppo nemmeno quando c'è freddo con una buona crema al di sotto ^_^

      Elimina
  2. Mai provato elemental beauty! però mi trovo molto bene ocn meow cosmetics :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo conoscevo D: l'ho visto pochi giorni fa su uno dei vostri blog e mi ha incuriosita, solo che non riesco ad identificare il mio colore nella tabella ahah però lo vorrei proprio provare :D

      Elimina
  3. Non ho mai preso nulla di elemental beauty, ma sicuramente proverò non appena smaltirò un po' di cose vecchie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che ti consiglio è di approfittare dei bei samples cicciosi che offrono e identificare bene il tuo colore, provarlo per un bel po' di giorni prima di fare eventualmente l'ordine, perché a seconda della luce un colore un giorno mi stava meglio, un giorno un altro ecc...non è stato facilissimo capire qual'era il migliore per me!

      Elimina
  4. Non l'ho mai provato, ma ricordo di aver visto queste scatoline con la rosellina in qualche video su youtube. Io sto usando ancora quello della Bareminerals che mi durerà ancora parecchio, dopo magari proverò qualche altra marca! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo di averle viste per la prima volta in un video di Giorgiapril e di lei mi fido, quindi gli ho dato una possibilità e mi è andata bene ^_^

      Elimina
  5. Interessante recensione!
    Sicuramente ne terrò conto quanto terminerò il fondo minerale che utilizzo quando fa caldo (in inverno mi ci vuole per forza quello liquido per evitare al viso di cadermi a pezzi da freddo e secchezza!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ultimamente ho preferito accantonare un po' il fondo minerale nonostante la mia pelle mista, perché la SIMPATICISSIMA parte secca della mia faccia è impazzita e mi ha trasformata in un serpente in muta. SIGH!

      Elimina
  6. Mai provato ma lo terrò sicuramente presente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di amore per il minerale *-*

      Elimina
  7. Vorrei provare dei nuovi fondi minerali! Questo non è male.
    C'è un nuovo post anche da me, se ti va di passare...Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :) felice di esserti stata utile!

      Elimina
  8. Sembra interessante! Di solito i fondi minerali non mi ispirano però potrei sempre provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh provare non fa mai male :D se poi non ti piace come fondo perché magari ti secca troppo la pelle puoi sempre usarlo come cipria con un bel pennellone ampio, io lo faccio spesso! :D

      Elimina
  9. Va beh, è perfetto! E che carina la jar :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Mi piace troppo!! poi si chiude bene, cosa importante per le mani-di-burro come me :P

      Elimina
  10. A me i fondi minerali stanno ispirando un sacco, è che sono troppo indecisa su quale marca provare per prima e così continuo a rimandare. Un segreto: io non uso ne' bb ne' fondotinta, perché in genere non ne ho bisogno.. Solo che ora vorrei provarci ma, odiando qualunque crema sul viso, vorrei provare qualcosa del genere perché so che finirei per non usarlo, in caso prendessi qualcosa di liquido! Credo rimanderò a Londra, mancano due mesi.. potrò aspettare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh si si decisamente u.u però attenta, senza crema al di sotto secca troppissimo e non si attacca bene, quindi pensaci!! Se poi non ne hai bisogno (io purtroppo si.sigh) lascia respirare la pelle :D magari potessi farlo anch'io!!

      Elimina
  11. Io finora non ho mai usato un fondotinta, ma sto cercando di capire quali siano i migliori per iniziare! :) Mi sono imbattuta x caso nel tuo blog, complimenti! Carinissimo il minipipistrello!
    Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me!
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Io non amo i fondi ma ne ho un estremo bisogno purtroppo :P grazie per i teneri complimenti e benvenuta :D

      Elimina
  12. Mai provato nulla di questo brand, ma vado volentieri a dare un'occhiata al loro sito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito mi è un po' antipatico sai? Ahah è lentissimo!! però sono sempre gentilissimi, mandano anche dei bei regalini con ogni ordine :) la prima volta mi hanno spedito un sample di blush e la seconda un sample di un ombretto blu meraviglioso!

      Elimina
  13. Non credo vincerò la pigrizia di staccarmi dal mio fondo Meow, ma la tua review mi ha incuriosita davvero molto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu invece mi hai incuriosita con i fondi Meow :D ho dato uno sguardo al sito, ho però serie difficoltà ad identificare quale potrebbero essere le colorazioni adatte ahah dovrò ricontrollare!

      Elimina
  14. Ho utilizzato i fondi Elemental Beauty anch'io per parecchio tempo. Sono tra i migliori reperibili in Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tutto sommato non costano nemmeno tanto! In più loro sono gentilissimi e disponibilissimi a qualsiasi chiarimento, in soldoni Elemental Beauty mi ha fatto proprio una bella impressione!

      Elimina
  15. Oh, finalmente un'altra che scopre i fondi elemental beauty *_* Sembra che non ne parli nessuno XD
    Sono tristissima perché in questi giorni mi è finito il mio (sia chiaro, è durato un sacco! :D) e devo assolutamente fare un ordine al più presto! :)
    La Jar è qualcosa di stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è a prova di ciompa!! Solidissima!! Andando avanti così credo comunque che mi durerà almeno fino alla fine dell'anno, ne uso sempre pochissimo e nonostante questo mi soddisfa parecchio la copertura, insomma...amo.

      Elimina
  16. Questa marca non la conoscevo! Quindi grazie :D
    Prima o poi mi deciderò a fare il passo anche io e passare al minerale XD
    Non so mai che tonalità scegliere, ho sempre paura di sbagliare e non mi decido mai ahah
    Ho appena preso un blush minerale e la cipria minerale, quella bianca invisibile... appena avrò il coraggio di aprirle ( ho paura di rovesciare il barattolo negli ultimi giorni rompo tutto magari aspetto un po u.u) le provo :D
    Curiosità: fino a quanti campioncini si possono chiedere per vedere se il colore va effettivamente bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anch'io ci ho messo un po' ad abituarmi alle polveri libere (per dire, ho spatasciato a terra metà di un campioncino). Comunque ne puoi chiedere quanti ne vuoi naturalmente, vengono una sterlina l'uno e ti dureranno almeno almeno per 5/6 applicazioni ciascuno! :) a me sono durati anche di più ^_^

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...