mercoledì 23 gennaio 2013

Essence Stay all Day 01 Coppy Right

Buongiorno fanciulle,
non so perché non vi avevo ancora parlato di questo Stay all Day che da qualche mese è diventato senz'altro il mio ombretto più usato. Mi sbrigo ora a parlarvene perché sta per andare fuori produzione (perché Essence, perchéééééééééééé) e potrebbe servirvi qualche consiglio per affrontare i saldi :D

Foto vilmente riciclata da un vecchio post haul.
Vi ho già parlato di uno Stay all Day, ovvero il Steel the Show che tristemente è già andato fuori produzione quest'estate. Ora mi tolgono anche questo. Sigh.
Sarà breve, sappiate che lo amo alla follia. è molto diverso dal suo fratellino color acciaio, perché molto meno coprente e più modulabile.
Essence lo chiama Coppy Right cercando di farci intendere che l'idea iniziale doveva essere un color rame. Beh di rame ha ben poco, perché steso sulla palpebra è giusto un tono o due più scuro della mia pelle e dà uno splendido riflesso metallico che però rimane molto fine proprio per il suo colore così simile a quello della palpebra.


Una sola passata, luce solare indiretta.
La mattina applicarlo è un attimo, uno o due strati sulla palpebra mobile da sfumare (sempre con le dita) sulla palpebra fissa. L'ho usato anche come base per ombretti di colore e finish simile ma l'ho trovato troppo secco e l'effetto risultava (a mio parere) quello di palpebra di vecchia strega rugosa. Lo preferisco di gran lunga da solo, sia per la sua semplicità di applicazione sia per il colore non troppo chiassoso e adattissimo anche da abbinare a rossetti importanti.

Due passate, luce solare diffusa.
Lo abbino a qualsiasi cosa e fa sempre la sua figura! Se lo trovate allo stand non esitate a prenderlo :D tranne naturalmente se siete di Cagliari e dintorni, in quel caso puh! fa schifo! *corre agli stand a fare incetta prima che arriviate*
Svampi

37 commenti:

  1. Hahah il finale :) Fai morire! Io sono sempre stata parecchio interessata a questi ombretti, peccato che tutte le volte li trovavo aperti e pieni di ditate, mi passava sempre la voglia di comprarli! Infatti ne ho solo uno, il Rock Chic, quello grigio-nero... E' un peccato perché sono molto validi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo bisognerebbe istituire la carica di "protettore degli stand dalle buzzurre", un buttafuori che defenestra le ragazze (ragazzine e signore di una certa età, non sono solo le giovanissime a fregarsene delle regole del vivere civile) che aprono i prodotti in vendita. Qui hanno iniziato a mettere adesivi intorno al tappo, e bene o male li proteggono!

      Elimina
  2. Non mi sono ancora ripresa dal fatto che li toglieranno, sono sconvolta T___T
    Anche io ho questo e mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero, SPERO li ripropongano più avanti, magari con nuovi colori. Non è possibile che si siano decisi a toglierli del tutto! non ha senso D:

      Elimina
  3. Come giustamente mi hai fatto notare su twitter, è proprio quello che ho preso io ieri! :) (neanche avevo fatto caso al nome XD)
    c'era solo lui nello stand e mannaggia a me che questi stay all me li sono vista davanti per MESI e non li ho mai presi, convinta di trovarli per molto tempo! ...ma il direttore marketing della essence è topo gigio? perchè toglierli??
    anyway, concordo con te, è un bellissimo colore! :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già la review pronta u.u e dimmi che non vedo e prevedo ahahahah meglio della zingara della luna nera!!

      Elimina
  4. Ce l'ho anche io, io trovo che in qualunque modo lo si applichi, fa i grumetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, è vero che fa qualche grumetto (tutti gli ombretti in crema essence e catrice tendono a farli), ma stendendolo in strati fini ed eventualmente aggiungendo colore non ho più quel problema :) vanno comunque un minimo lavorati, io li scaldo sempre bene con le dita perché non voglio tirare troppo sulla palpebra!

      Elimina
  5. non capisco perchè tolgono questi e non quelli nuovi che fanno schifo -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente c'è un troll al marketing essence!!!

      Elimina
  6. Se lo beccassi potrebbe venire a casa con me... sinceramente sono già andata a comprare quello che mi interessava tantissssssimo perché so che se no ai saldi buonanotte al secchio, non rimane niente -.-
    Però nutro la speranza di riuscire ad accaparrarmi qualcos'altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vado agli stand da parecchio tempo, quindi immagino siano peggio dell'Egitto dopo le piaghe T___T

      Elimina
  7. Colore bellissimo,ce l'ho anch'io e sono disperata che lo tolgano!!;(Perchè quando un prodotto funziona bisogna sostituirlo?!Mah..Un bacione bella<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo un po' tutte stupite di questa scelta, non ci rimane che andare ad incatenarci in massa davanti alla loro sede :P

      Elimina
  8. Ancora non ho capito con quale criterio la Essence tolga di produzione i propri prodotti, tolgono un colore così carino per poi tenere i rossetti pieni di glitter, mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti!!!! Eppure andavano a ruba :( o vogliono prendersi tempo per cambiare la formulazione..non so, a me sembrava andasse già bene! (a parte quelli nuovi che non ho provato!)

      Elimina
  9. Io ne ho 4 e non li uso mai, e dire che mi piacciono pure! sono tutti anziani ormai, questo è della nuova generazione e non l'ho mai provato. Devo dire che mi sembra più portabile e versatile di quelli che ho io (tra cui spicca proprio Steel the Show), speriamo che lo sostituiscano con un degno sosia, diamine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Steel the show lo adoro, ma mi si sta inesorabilmente seccando O_O sto cercando di sbrigarmi ad utilizzarlo!!!

      Elimina
  10. Ne ho 4, ma ultimamente non li sto usando tantissimo. Gli ultimi usciti trovo che abbiano una texture più cremosa e che si stende facilmente rispetto a questo. Mi chiedo perchè la Essence voglia toglierli :( in alcuni stand non li trovo proprio più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che tristezza, erano così comodi!!!

      Elimina
  11. Mi aggiungo al gruppo delle ragazze scolvolte dalla decisione di Essence di rimuovere gli Stay All Day...maledetti! Io ne ho due perchè da me lo stand è sempre devastato :/ Questo è quello che punto da tempo ma non trovo mai :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata fortunata e l'ho trovato per caso, era l'ultimo colore rimasto! E dire che all'inizio nemmeno mi convinceva perché di rame non ha proprio nulla :P

      Elimina
  12. E' uno di quelli insieme al rock chic (se non ricordo male) che vorrei prendere prima del saccheggio finale ma sono già andata in 2 stand ed era tutto finito T___T Tristesss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziamo a rassegnarci ragazzuole. *passa fazzoletti*

      Elimina
  13. Mi sa di non averlo mai trovato nello stand!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anch'io l'ho visto una volta sola? E me lo sono arraffato muahahah

      Elimina
  14. Mannaggia a me che pure stavolta mi sono completamente scordata di comprarlo! ç_ç
    Penso manderò qualcuno in missione a prendermene uno, vorrei davvero provarlo perché - oltre al colore carino - mi sembra davvero adatto ad ogni giorno ed io vorrei proprio qualcosa del genere, da 'indossare' senza doverci mettere due ore a prepararmi!

    Ps: ma può essere io t'abbia vista stamattina in giro per Cagliari? Se hai visto una tipina coi capelli biondi e verdi ero io. In caso contrario ho trovato una tua sosia ( e per riconoscerla sappi che ho osservato forma delle labbra e rossetto XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddeo! Una sosia! Proprio oggi sono rimasta ad ammuffire a casa, quindi ho ufficialmente una sosia perché non sei la prima che me lo dice ahahah SCOVIAMOLA E UCCIDIAMOLA! Soprattutto se è più figa dell'originale!!

      Elimina
  15. Io ho solo il Glammy goes too e non comprendo affatto perchè li tolgano°° Non hanno prodotti simili e non mi sembra un prodotto difettato da togliere di produzione..bha..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo li ripropongano (magari ampliando la linea) durante l'inverno o che so io, perché altrimenti davvero non si spiega!

      Elimina
  16. io non ne ho nemmeno uno, ma mi hanno sempre incuriosito tanto...avessi trovato una volte un espositore decente se senza ditate in ogni ombretto ne avrei preso volentieri uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo questi sono forse i prodotti più martoriati agli stand, è raro trovarne intatti. Da noi hanno iniziato a sigillarli con degli adesivi ma spesso non basta a frenare la gente maleducata -_-

      Elimina
  17. Mi dispiace tanto che vadano fuori produzione gli stay all day, sono gli ombretti perfetti per quando si ha poco tempo per il trucco, spero di riuscire a prenderne qualcuno prima che finiscano >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo in particolare è di una semplicità assoluta da applicare, a prova di ciompa! Se sei fortunata fanne scorta!! Io non ne ho più trovati :(

      Elimina
  18. Anche io amo questo ombretto, mi sa proprio che andrò a fare la scorta allora (sempre che si trovi ancora) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui è sparito ç____ç speriamo che non mi si secchi in fretta quello che ho!! Sta già iniziando a staccarsi dai bordi!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...