lunedì 3 dicembre 2012

Random Saturday Makeup #13

Finalmente!!! Finalmente ho trovato la voglia forza di fare un po' di foto prima di uscire il sabato sera. Solo per voi fanciulle.
Lo so che il risultato non è granché ma ancora non ho capito come fotografare meglio gli ombretti shimmer e perlati. Davvero, è un mio handicap. 
Naturalmente è un altro esperimento con la Ultra Mattes Dark, scommetto che non ve l'aspettavate. Per oggi il prescelto è Maple, un colore che fatico a definire. Maple in inglese significa Acero, ebbene si, l'albero. Vi voglio proporre un intermezzo botanico. Questo è il trucco con Maple nella piega: 

ARRRGH FOTO PESSIMA!
E questo è un acero:

Decisamente color Acero. Ma come sarà venuto in mente al Signor Sleek? Mah.
Insomma. Maple è un colore che sulla cialda sembra quasi un marrone rossiccio, applicato è proprio un rosso scuro, un borgogna direi, ma non mi vorrei sbilanciare troppo. 
Per la palpebra mobile e angolo interno ho usato un mio grande preferito, SIlk Teddy della palette Too Faced Natural Eye.
Scusate la scarsa qualità della foto ma...sono una pessima fotografa.

Prodotti utilizzati:
Ombretti: 
Eyeliner:  Essence gel eyeliner 02 London Baby
Sopracciglia: 
Ho utilizzato anche Dune dalla palette Sleek sotto l'arcata sopraccigliare ma credo che si noterà ben poco :P 


Se potessi tornare indietro userei un eyeliner nero matte, e non questo marrone satinato che nell'insieme è troppo sbrillino, e avrei fatto una bella codina. Fatto sta che Maple come colore mi piace molto, è ben pigmentato e facilmente sfumabile. Per il giorno lo userei con parsimonia, onde evitare l'effetto occhio rosso tipico di chi ha dormito poco! Scusate ancora per le foto pessime. Avete consigli per fotografare decentemente gli ombretti brillini? Alla prossime cicciole! Smack!
Svampi

31 commenti:

  1. a me piace come effetto finale! :):) baciii

    RispondiElimina
  2. L'effetto finale a me non dispiace, io di solito uso il jumbo pencil della Nyx quando utilizzo ombretti shimmer trovo li faccia risaltare di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh potrei provare con una matita bianca di Essence :D farò esperimenti!!!

      Elimina
  3. Non è male l'effetto finale! io ho sempre paura ad usare quel rosso... su di me fa un effetto "malato" ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal vivo ti assicuro che era molto più soft :P purtroppo il flash non aiuta ç_ç

      Elimina
  4. Quand'ero piccola c'era un cartone che si chiamava Maple Town, dopo anni ho scoperto cosa significa :) Bello questo trucco, la palette di Too Faced poi è ormai il mio chiodo fisso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah hai visto che si impara sempre qualcosa truccandosi? :D

      Elimina
  5. molto carino! mi piacciono molto i tuoi makeup, provo a fare anche questo! =)

    RispondiElimina
  6. carinissimo!!! mi piacciono i tuoi make up soprattutto perchè da come li spieghi mi illudo un pò che potrei riuscirci anche io a rifarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie <3 guarda che sono tutti davvero semplici perché sono una ciompona :D

      Elimina
  7. l'ombretto rosa mi piace molto.. secondo me questo makeup non fa effetto malato, lo vedo molto fresco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di giorno però non oserei con questo colore eheh :D

      Elimina
    2. io invece l'ho usato di giorno, è molto soft..

      Elimina
  8. Già la desideravo prima, adesso dopo aver visto tutti i tuoi looks voglio assolutamente, esigo questa palette :D Maple è love allo stato puro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di averti portata dal lato oscuro >:3

      Elimina
  9. bello e mi fa già anche un po pensare al natale! eli

    RispondiElimina
  10. Ti sta molto bene Svampi, ogni tanto ci vuole un po' di sbrilluccichio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io mi ci vedo ormai ben poco sbrilluccicosa? :P sono nel periodo opaco!!

      Elimina
  11. Molto bello! Mi piacciono i glitterini :) bacio!

    RispondiElimina
  12. E' un trucco bellissimo, molto delicato e adatto per l'autunno! Mi hai dato un ottima ispirazione!! :) Grazie anche per aver messo le foto dei trucchi che hai usato! Colgo l'occasione per invitarti al mio giveaway natalizio, in palio lo smalto di Chanel 561 Suspicious, se ti va partecipa...natale si avvicina!!
    A presto!
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere passata di qua :D

      Elimina
  13. E' un trucco da sera molto bello!! A me questo color "acero" piace parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me moltissimo, devo ancora imparare a dosarlo bene però :P

      Elimina
  14. Maple è proprio un bel colore!E il risultato finale mi piace tanto,anche con l'eyeliner satinato!;)Alla fine,se non "sbrilliamo" un po' il sabato sera..Quando lo possiamo fare?!;)Un bacio bellissima e buon weekend!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sarina, anche se un po' in ritardo <3

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...