mercoledì 7 novembre 2012

Rossetto Essence 12 Sparkling Miracle

Buondì care pulzelle, 
dopo aver parlato di peli nello scorso post torniamo ad argomenti meno scabrosi :P oggi in particolare vi parlo del secondo ed ultimo rossetto Essence che possiedo. Del primo vi ho già parlato QUI<-- click! Decisamente cambiamo tipologia di colore, dal rosa delicato del primo, ad un viola totalmente cosparso di brillini del secondo! 


Vi dirò la verità, l'ho preso un po' così senza pensarci e forse me lo sarei potuto risparmiare. Anzi, togliete pure il "forse". Il colore è un bel punto di viola (dalla bullet risulta leggermente più scuro di quanto vedete in foto) coperto di brillantini minuscoli ma luminosissimi. Il problema è che ultimamente i brillini mi piacciono tanto sulle altre persone, ma su di me VADE RETRO. 
La texture è quella tipica dei rossetti Essence, ovvero molto morbida, scorrevole, ma ben poco duratura. Con l'altro colore, All About Cupcake, il pigmento sparisce dalle labbra sbiadendosi uniformemente. Questo no, è leggermente più duraturo (forse a causa dei brillantini) ma si cancella a macchie partendo dal centro delle labbra. Oltretutto i brillini spesso e volentieri restano anche dopo che il colore sbiadisce e tendono ad andarsene in giro sul contorno labbra, dando al nostro baffo un bel tocco di illuminante. Non molto carino. 


Il vero problema è che io non mi ci vedo. Mi sembra sempre fuori luogo e non lo utilizzo mai da solo. Mi piace invece come punto luce su rossetti che invece rimangono abbastanza opachi, come:
e così lo sto piano piano utilizzando, anche se sono convinta che non lo finirò mai! :'( Un altro utilizzo è senz'altro picchiettarlo su una base un po' diversa, come una matita prugna, che lo fa durare senz'altro di più e ne spegne leggermente il colore troppo luminoso per i miei gusti. 
Lo riacquisterei? No, non perché non mi piaccia come prodotto, ma perché a conti fatti ho difficoltà nell'utilizzarlo e per un colore così scuro preferirei una texture più resistente, meno tendente a entrarmi nel naso. Ecco. 





Nello swatch su labbra potete vedere una sola passata di colore. Sembra più chiaro rispetto allo swatch sulla mano perché la foto è stata scattata con una luce diversa, fate però più affidamento sulla foto su mano. 
Detto questo fanciulle qualcuna di voi lo possiede? Non credo sia molto famoso tra le cavallette che devastano gli stand Essence perché lo vedo sempre disponibile! Voi come lo usereste? Da solo o abbinandolo ad altri prodotti labbra? E con che trucco occhi lo vedreste bene? 
A presto fanciulle, e pregate per il mio portafoglio, perché stasera (come ho già accennato su Facebook, eddai venite a taccolare con noi *-* orsù *-*) devo passare in profumeria...per cose assolutamente essenziali, lo giuro, ma la mano potrebbe cadere PER ESEMPIO sui nuovi rossetti Kate. Ma giusto un esempio qualsiasi. Non sia mai. 
Buona serata cicciole!
Svampi

35 commenti:

  1. Oddio ce l'ho ma lo odio! E' stat oil mio primo rossetto Essence, aveva ancora la confezione vecchia (quella grigia..) ma è terribile a mio parere! Troppi glitter! BRRR .. giace inutilizzato ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova magari a picchiettarlo solo al centro delle labbra quando indossi rossetti più scuri, giuro che non è male ^_^ anche per me è stato uno dei primi acquisti Essence, maledizione ahah

      Elimina
  2. Devo dire che non fa impazzire nemmeno me, forse sono i brillantini :/

    RispondiElimina
  3. Maledetti, inutili brillantini! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppi, troppi davvero :'( mi finiscono tutti sotto il naso :'(

      Elimina
  4. Sulle labbra sembra carino, però dallo swatch mi pare un po' troppo "sbrilloso" per i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo sono stati soldini un po' sprecati :(

      Elimina
  5. Risposte
    1. io non riesco proprio a portarlo :( eppure ho visto in rete foto di ragazze a cui sta benissimo!

      Elimina
  6. Anche io non l'ho comprato per i brillantini, specie perché ODIO che rimangano i brillini e non il colore.
    Per fortuna la mano sui Kate non ti è caduta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine si Selli, alla fine si. che mani bucate.

      Elimina
  7. Sulle labbra non mi dispiace sai? Però non so quanto lo userei :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho ritrovato qualche mese fa in fondo alle mie scatoline dei trucchi O_O non l'ho usato praticamente nieeeente!

      Elimina
  8. io ce l'ho e lo abbino con sotto un rossetto color nude( sul rosa)della kiko (il numero è cancellato) mi piace l'effetto che crea...e dura un pochino di piu'

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. credo non sia l'unico rossetto SBRILLISSIMO fra i loro O_O

      Elimina
  10. sembra carino come colore però effettivamente con tutti quei brillantini non dev'essere il massimo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal vivo, soprattutto alla luce naturale, è decisamente più sbrillino! per me eccessivo!

      Elimina

  11. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta se ti va passa anche da me http://nailartpassopasso.blogspot.it/
    a presto ciao

    RispondiElimina
  12. Non mi piace molto l'effetto glitteroso, o meglio mi piace ma non se abbinato ad un colore così caramelloso, mi dà molto l'idea di quei rossettini con cui giocavo da bimba, quelli che uscivano nei giornalini.
    Io al massimo provere a vedere come viene usandolo da top su un rossetto molto scuro, o magari abbinandolo ad uno smokey eyes super nero e drammatico per contrastare l'effetto bambolina del colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. farò delle prove, grazie :D non so proprio perché l'ho acquistato O__O ha almeno due anni e mezzo ormai, se non tre!

      Elimina
  13. Solitamente i brillini non mi dispiacciono per nulla, ma ultimamente diciamo che preferisco rossetti coprenti e poco shimmer. Il colore però non è male, anche se uno dei contro dei rossetti essence è purtroppo la durata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il suo principale problema è che il colore sparisce subito e rimangono i brillantini O_O e finiscono in tuuuuuuuuuutta la faccia!!

      Elimina
  14. Cara,hai provato magari a picchiettare sopra il rossetto un po' di cipria?Dovrebbe farlo fissare e magari togliere un po' di"luccichio"..In ogni caso,a me il colore piace!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proverò *-* grazie Sarina, mi state dando un sacco di idee, mi dispiace lasciarlo lì inutilizzato!

      Elimina
  15. Ultimamente io pure - e non l'avrei mai detto - sto abbandonando i brillantini in favore di rossetti più sobri.
    In compenso, sto adorando i rossetti Kate Moss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire così ç_ç sto desiderando il rosa-fucsia della linea normale con l'astuccio nero, convincetemi a non aprire il portafoglio!!

      Elimina
  16. Mmm non convince nemmeno me !!! ;)

    RispondiElimina
  17. Come colore non sarebbe male ma forse
    ci sono troppi brillantini..Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/perla-nera.html

    RispondiElimina
  18. Ӏ trulу love youг website.. Plеasant coloгs & thеme.
    Did you develoρ this web site youгѕelf?
    Please reply back as I'm planning to create my own personal blog and would love to learn where you got this from or just what the theme is named. Cheers!

    My web blog galaxy s3 cover

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...