giovedì 15 novembre 2012

Maybelline Dream Fresh BB cream

Buondì mie care! 
Finalmente riesco a parlarvi di questa BB cream su cui non riuscivo proprio a farmi un'idea. Ho quindi voluto aspettare che tornasse il fresco per poterla provare in una situazione decisamente diversa da quella estiva, durante la quale l'avrei cestinata seduta stante. 

Scusate ma il mio male di vivere mi ha impedito di pulirla dai pelucchi :P
Finalmente entro anch'io nel magico mondo delle BB cream -occidentali-. Sono contenta di esserci cascata dentro? Si e no. Vi spiego. L'ho acquistata qualche mese fa, con la speranza di poterla usare quelle mattine in cui vado di fretta (vuoi perché ho dormito come un suino, vuoi perché la colazione sta diventando una lotta all'ultimo baffo con i gatti -si, tentano di salire sul tavolo per rubarmi i biscotti e bere dalla mia tazza-) e non ho tempo/voglia di mettermi a trafficare con il fondo minerale. L'idea mi sembra buona, no?
La consistenza è piacevole al tatto, molto leggera e direi anche piuttosto liquida. Non è pigmentatissima ma il colore una volta steso si vede comunque abbastanza. Diciamo che ho visto fondotinta meno coprenti..TRUE STORY. 
L'ho vista in due sole colorazioni, una medio chiara e una scura. Io naturalmente ho la medio chiara, che si fonde bene con il mio pallore pre-invernale. 
L'ho pagata la bellezza di 11 euro per 30 mL. Sigh.


Viene venduta come la crema delle meraviglie (come molte altre in commercio ultimamente):
  1. Idratazione 24H
  2. Imperfezioni attenuate
  3. Pelle liscia ed omogenea
  4. Colorito naturalmente luminoso
  5. Migliora l'incarnato
  6. Sensazione fresca
  7. Protezione SPF 30
  8. Oil-free
Mantiene quello che promette? Per essere ordinata farò un punto alla volta.
  1. Idratare idrata. Se la indosso posso anche evitare la crema idratante al di sotto, contando però che io ho una pelle mista/grassa. Per una pelle secca mi sembra decisamente un po' poco, ma per me va più che bene.
  2. Su questo non posso dirvi che funziona, e io di imperfezioni me ne intendo :P sicuramente però non ho notato nessun effetto contrario, ovvero non mi ha causato sfoghi o cose simili. 
  3. Liscia no, ma come può una crema lisciare la pelle? Omogenea si, corregge i piccoli rossori in modo molto discreto.
  4. Si, ha un effetto molto luminoso ma non eccessivamente lucido
  5. Ancora si, vedi sopra. Se esco per poche ore applico la cipria solo sulla zona T e il risultato stranamente non mi dispiace!
  6. Altro si, essendo una crema molto leggera è un piacere applicarla sul viso la mattina. 
  7. Beh...questo non lo posso provare ma per me è senz'altro un punto in più!
  8. Si, effettivamente non lucida la mia pelle nonostante questa tenda al grasso.
Sopra: gocciolona
Sotto: sfumata
Perché ho cambiato opinione? Perché ora la mia pelle sta meglio rispetto al periodo in cui l'ho acquistata. Mi basta stendere questa, applicare un po' di correttore sulle cicatrici che gentilmente hanno coperto una mia guanciotta quest'estate e sono a posto. Se voglio esagerare passo pochissimo fondo in polvere per aumentare la coprenza ma ultimamente non è necessario. Se invece la si va ad applicare su una pelle disastrata com'era la mia quest'estate assolutamente non ci siamo. Sarà peggio di acqua fresca, tanto vale non metterla. QUINDI!
La consiglio? Si se ti capita spesso di andare di fretta e non hai grossissimi problemi di rossori e/o brufolazzi. 

Pros:
  • Veloce da applicare
  • Texture molto leggera e non grassa
  • Effetto luminoso ma non troppo lucido
  • Protezione solare alta
Cons:
  • Non riesce a coprire rossori importanti
  • Inci non esattamente verde :P chevvelodicoaffà?
  • Durata non proprio eccelsa, soprattutto se non fissata
  • Meno coprente di altre BB cream in commercio
  • Poco prodotto, solo 30 mL. A causa della consistenza molto leggera e liquida è necessario, per avere una copertura accettabile, usare un bel po' di prodotto.
Devo ammettere che un po' sono stata attirata dal packaging ciccioso. Ha una scadenza di 12M dall'apertura. La riacquisterò? Credo di no, nonostante non mi sia dispiaciuta. Non posso però dire che sia stata la crema colorata del secolo, posso vivere benissimo anche senza :P credo che darò una chance alle BB cream orientali, sono proprio curiosa di giocare a Trova le differenze :D
Baci bacis!
Svampi

37 commenti:

  1. Forse per me va anche bene questa,vorrei provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è male, se ti interessa il genere te la consiglio :)

      Elimina
  2. ciao cara io ho un rapporto odio/amore con le BB cream...tempo fa avevo provato quella di sephora che amavo follemente...ma ora hanno cambiato le linee e non mi sembra di averle più viste :(
    kiss e buona giornata
    vendy

    follow me:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo un prodotto carino ma non estremamente necessario, per ora la sto utilizzando molto e con piacere, ma appena finirà tornerò al mio amato fondo minerale :D

      Elimina
  3. Al momento io sto provando quella di essence, della linea my skin nella colorazione chiara...questa l'avevo provata da acqua e sapone però mi sembrava un po' troppo scura per me...sono una mozzarella -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti anche questa non è chiarissima, ma si fonde bene con il mio viso che è leggermente più scuro delle mia mani ^_^ purtroppo non è facile trovare colorazioni decenti per le mozzarelline :((

      Elimina
    2. ehm rettifico...ho provato la colorazione più scura ecco perchè *___* infatti mi pareva strano! maaaa che tipo di sottotono ha? ti prego nn dirmi rosato *_*

      Elimina
  4. La lotta all'ultimo baffo mi ha proprio fatto ridere :D io per ora le bb cream non le ho ancora provate; fra le mie priorità c'è ancora provare il fondo minerale, quindi immaginatevi i miei tempi di reazione alle novità!! Questa però fra tutte le proposte occidentali mi sembra la più interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu ridi ma è davvero una cosa indecente, questi gattastri la fanno da padroni :P il fondo minerale per me è stata una conquista, non fartelo scappare ulteriormente :D

      Elimina
  5. Io finora ho provato solo quella della Garnier, ma non mi era piaciuta affatto, questa l'ho provata sulla mano in negozio, e in effetti mi sembra più leggera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere davvero molto più leggera se riesce a non dare fastidio ad una schizzinosona come me che non sopporto nulla di pesante sul viso ^_^

      Elimina
  6. Mmm continuo a dirmi che prima o poi una BB cream la dovrei proprio provare... però poi non mi decido mai. Nel complesso comunque questa non sembra male :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che non è male :D certo però non mi ha cambiato la routine come invece speravo facesse :P

      Elimina
  7. ciaooo trovo il tuo blog davvero bello e soprattutto pieno di consigli!!! ti seguo con moltissimo piacere!!
    se ti va passa da me ;)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciooooo

    RispondiElimina
  8. Questa bb cream mi attira...però sai che 30 mlnon sono poi così pochi? Tutti i fondotinta, o quasi, hanno questo formato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma per avere una copertura decente, essendo molto leggera e liquida, si usa parecchio prodotto! Se ne bastasse pochissimo certo non ci sarebbero problemi di quantità :D ora comunque aggiungo questo piccolo particolare :P mi ero dimenticata.che scema.

      Elimina
    2. Allora hai perfettamente ragione, è poca o___o

      Elimina
  9. Mi ispirava per la confezione, ahahahah :) per adesso sto usando quella dell'yves rocher, ma non so non mi convince del tutto! Concordo con Drama il formato è lo stesso di quasi tutti i fondo in commercio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a meeeeeee, è cicciottosa e sfumata :D comunque ti rimando per la risposta al commento di Drama ^_^

      Elimina
  10. Se mai proverò una BB cream, credo che potrei buttarmi su questa che non mi dispiace (anche se sono sempre dell'idea che di decantare la bellezza di 8 effetti se la potevano pure risparmiare!).
    Fortunella te che hai adesso una bella pelle :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella è un parolone :D diciamo decente, perché bella non la ho e non l'avrò mai causa cicatrici dei bei tempi andati, non tornerà mai liscia. sigh sob. Perlomeno ora è decisamente più omogenea!
      (e così il giorno dopo ella si ritrovò la faccia piena di pustole)

      Elimina
  11. Io sto ancora smaltendo quella Garnier, in futuro acquisterò qualcosa di più... BB Cream, non so se mi spiego! Però questa mi ispirava, aspettavo la review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yup spero di esserti stata d'aiuto :D io voglio assolutamente provare le BB originali asiatiche, ne sento parlare strabene da troppo tempo!

      Elimina
  12. Non sono una grande fan delle BB.. Questa non so se la proverò, ma non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io lo sono a dire il vero :P rimango fedele al fondo minerale, ma questa curiosità me la volevo togliere :)

      Elimina
  13. Sono sempre stata indecisa sulle BB cream vorrei provarla ma prima devo finire il mio fondotinta...con quello che l'ho pagato!!!


    Nuova follower se vi andasse di passare a trovarmi :
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh e fai benissimo :D benvenutaaaa!

      Elimina
  14. Ciao! voglio provare una BB cream, e dico UNA perchè mi sa che se non mi convince ci rinuncio!!:) mi ispira questa perchè da come ne parli sembra davvero leggera. Speravo di trovare qualche bb cream che potesse attenuare un po le occhiaie però...! praticamente mission impossible! bellissimo blog. ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no occhiaie non se ne parla :D io le ho mediamente scure e purtroppo nessun miglioramento con questa, serve comunque un correttore!! Benvenuta comunque <3 <3

      Elimina
  15. Ciao, sono una tua nuova follower :)
    Anche io ho questa BB Cream, sono una di quelle fortunate che ha la pelle normale e alla quale serve solo qualcosa per uniformare e illuminare l'incarnato, ma nonostante questa BB Cream mi dia l'effetto che desidero, purtroppo mi ha fatto uscire un sacco di schifezze... l'ho pagata € 12, 90 e sinceramente, se la possono tenere... delusione totale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara, benvenuta :D mi dispiace per la bb cream :(( a me non ha fatto uscire nulla più del solito (ehehe ma io sono un'acneica!), immagino la rabbia :(

      Elimina
  16. Ero curiosa di sentire delle opinioni su di essa e tu mi hai tolto tutti i dubbi! Bella recensione, complimenti e grazie :)
    PS: prova quella di garnier per pelli miste/grasse.. ne parlano bene in molte!! Bacii :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che ti sei fermata a leggere i miei vaneggi ^_^ quella per pelli grasse l'ho pucciata proprio qualche settimana fa in negozio ma non mi è sembrata troppo diversa da questa, forse un filo più coprente ma ci devo pensare bene e magari per l'inverno si può fare :D

      Elimina
  17. Devo dire che non è male....purtroppo dura poco il suo effetto....dopo 2 ore è come se non ho messo niente sul viso....mi puoi consigliare un fondotinta minerale x per pelle mista e il mio incarnato è olivastro???.....ho delle occhiaie da paura cime una che ha appena partorito!....altro che correttore...ci vuole un trucco permanente!grazie

    RispondiElimina
  18. Devo dire che non è male....purtroppo dura poco il suo effetto....dopo 2 ore è come se non ho messo niente sul viso....mi puoi consigliare un fondotinta minerale x per pelle mista e il mio incarnato è olivastro???.....ho delle occhiaie da paura cime una che ha appena partorito!....altro che correttore...ci vuole un trucco permanente!grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao cara! Vorrei provarla questa bb! Carinissimo il tuo blog.. Se ti va passa anche da me! Baciiii simplymyself10.blogspot.it Facebook.com/simplymyself10

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...