giovedì 1 novembre 2012

AAA Personal shoppers cercasi! :D

Mie care fanciulle,
vi devo chiedere una mano. 
Come alcune di voi tramite Twitter già sanno , fra poco più di un mese sarò a ROMA! *yee*
Sarà un viaggetto breve (tre giorni) e lo voglio sfruttare al 101%. 
E qui entrate in scena voi!
Ebbene si, perché vorrei dei consigli turistici "particolari" (no, niente turismo sessuale o della droga, tranquille! Qualcosa di molto peggio.).

Già visitata...
Eh si, sono stata anche qui...
...e anche qui!!
Quello che chiedo a voi è... QUESTO!



Ebbene si, ci siamo capite, vi chiedo di consigliarmi le vie, i centri commerciali, i monomarca, qualsiasi cosa, che voi visitereste in un viaggio come il mio. In particolare poiché abito  nel popò di una balena in Sardegna e qui nessuno ci calcola  spesso non è facile trovare certe marche, vi chiedo consiglio per alcuni brand in particolare:
  • Accessorize
  • H&M
  • Bershka
  • Lush
  • MAC
  • Inglot
  • Sephora fornite di Sleek
Lascio poi a voi consigli random su negozioni giganteschi e/o strariforniti che non mi posso perdere per nulla al mondo! O brand di cui io sono totalmente all'oscuro perché, vi ripeto, vivo in culonia (BEEEEP) Sardegna.
Inutile dire che sto iniziando a contare i giorni che mancano alla partenza e che sto cercando, da brava formichina, di risparmiare qualche soldino per spese un po' folli.
Non biasimatemi, sono una donna debole. 
Aspetto i vostri saggi consigli donnine mie! Smack, e grazie in anticipo!
Svampi

31 commenti:

  1. Argh qui è tosta! Dovrei cominciare col chiederti in quale parte di Roma stai, si fa presto a dire Roma, e se sei motorizzata grazie ad amici o con i mezzi.
    Partirei col classico centro(immagino che avrai già girato qui, ma lo nomino ugualmente^^'), Mac pro in Via del babbuino, Lush a Via del gambero e Via del corso, Accessorize sempre a Via del corso, per Sephora mi viene da consigliarti di più quella su Via del tritone perchè ho notato che rimane più fornita di palettine Sleek rispetto a quella su Via del corso e stando lì approfitterei di un giretto da Muji, ha un sacco di cose utili anche per la postazione makeup**
    Naturalmente buon viaggio!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_____* quante belle cose! Comunque sarò in zona Centocelle credo, ma avremo una macchina quindi no problem ** grazie <3

      Elimina
  2. Io non sono molto pratica, non vi vivo e non ci sono mai stata, quindi questo commento non ti tornerà molto utile ... beh comunque volevo augurarti buon viaggio :3 !!!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace non poterti aiutare, sto nel nord Italia, in una ridente città che fa anche lei parte del club "popò della balena", eheheh!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che a volte è irritante??? :P

      Elimina
  4. Bello il tuo blog.


    Giveaway: http://www.theglossymag.com/2012/10/giveaway-tanti-auguri-glossy-mag.html

    RispondiElimina
  5. Io ho vissuto a Roma per due anni, faccio l'università lì! Sottoscrivo ogni singola parola di Darkness, in più ti posso dire che Inglot si trova all'interno di un gigantesco punto vendita Coin che si trova alla fermata metro San Giovanni. In più a Via del Corso, oltre ai negozi citati da lei, c'è anche un punto vedita H&M (vicinissimo a piazza del Popolo). Poi se hai occasione di andare in un centro commerciale ti consiglio Euroma 2, dove c'è Bershka ^^
    Buon viaggio e goditi Roma, è magica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: c'è un altro punto vendita Lush anche in una traversa di via Frattina o via Condotti, purtroppo non ricordo l'indirizzo con precisione!

      Elimina
    2. *****______***** sto amando i vostri consigli <3 <3 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! *abbraccione virtuale*

      Elimina
  6. Come, niente turismo sessuale XD?? Mmm purtroppo per lo shopping non posso aiutarti...però sperando di non spammare ti lascio il link di un post in cui avevo parlato di Roma (tra l'altro avevi anche commentato!), magari trovi qualche idea per delle mete culturali meno conosciute, tipo il cimitero acattolico! Per me l'Urbe è una delle città più belle in assoluto...
    http://thepauperfashionist.blogspot.it/2012/05/cartoline-italiane.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh *_* hai fatto bene a ricordarmelo!! Se riesco DEVO andare a visitare il cimitero (tutte cose allegre eheh). Comunque purtroppo per il turismo sessuale ho finito i fondi, devo accontentarmi dello shopping :P

      Elimina
  7. svampina non ci posso credere!!! anch'io vado a roma 3 giorni! tra poco meno di 2 settimane... e anch'io come te conosco i 'pezzi forti' e mi chiedo cos'altro poter vedere :) buon viaggio a noi allora!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero possano essere utili anche a te questi preziosi consigli allora *_* buon viaggio Dadda <3

      Elimina
  8. Una giornata in via del corso e te li sei fatti quasi tutti, da piazza di spagna o piazzale flaminio poi basta che prendi la metro fino a san giovanni e ti ritrovi da coin con inglot annesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh uh Inglot ** mi prudono le maniiiiiiiiiiih!!!

      Elimina
  9. Sarei dovuta anche io andare a roma insieme a mia mamma il week del 17 novembre! Non so ancora se riuscirò ad andare con lei, ma se così fosse questo post è davvero utilissimo!

    ps. sono nata in Sardegna quindi capisco l'isolamento dal resto del mondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto l'isolamento può pure far piacere (vedi epidemie stagionali che arrivano dopo ahah e varie altre cose, naturalmente!) ma in questi casi....sgrunt. comunque nel caso facci sapere cos'hai visitato/svaligiato eh :D

      Elimina
  10. Sono ritornata da una settimana proprio da Roma, e quello che ho fatto molto prima di partire è una mappa precisa che potesse accomunare posti da visitare e negozi/store che in Calabria posso solamente sognare!=/
    Allora la giornata più proficua "per quanto riguarda lo shopping" vede protagonista Mac-Lush-Sephora "fornita di sleek"-La Rinascente.
    Con la metro, linea A sono scesa a Piazza del Popolo, dalla Piazza si può decidere di imboccare o Via del Corso, o Via del Babuino oppure una terza, della quale non ricordo il nome.
    Io ho deciso "per comodità" di prendere Via del Corso trovando lush e sephora, dopodichè ho tagliato per una delle traverse e sono arrivata a Piazza di Spagna, da li ho preso Via del Babuino e in 5 minuti mi sono ritrovata davanti lo store mac!
    Da Piazza di Spagna poi percorri Via Condotti e proseguendo sempre dritto si arriva alla Galleria Alberto Sordi, dove c'è la Rinascente!
    La Gardenia con lo stand The Balm la trovi in Via Nazionale, "io sono entrata in uno dei punti vendita che naturlamente non ha The Balm =( "
    La coin l'ho trovata alla stazione Termini, raggiungibile in poco tempo con la metro.
    Inglot dovresti trovarlo nella Coin in Piazzale Appio, ma qui io non ci sono andata!
    E' la prima volta che scrivo, spero ti possa essere utile!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara dei preziosi consigli *___*

      Elimina
  11. Ti consiglio di farti portare al Centro Commerciale Porta di Roma per lo shopping troverai Sephora, Coin, Kiko, H&M, Bershka, Tezenis, Pull&Bear, Stradivarius, un Auchan grosso come uno stadio di calcio e cosa da non sottovalutare anche The body shop!! C'è anche la Gardenia e altro che ora non ricoro!! Li puoi fare tutto lo shopping che vuoi mentre a Via del Corso trovi Lush (anche a Cinecittà2 che non è neanche troppo lontana da dove soggiornerai con la Coin e soprattutto il corner Mac) Se hai bisogno di altro chiedi pure!! :) p.s. ti sconsiglio H&M di Via del Corso, è piccolo sempre pieno di gente e non hanno la linea "giovane" Divided...e soprattutto troppe scale!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Porta di Roma sarà sicuramente la mia tappa principale :P

      Elimina
    2. Non Roma Est? Porta di Roma con la scusa che ha Ikea vicino è più incasinato di Roma Est imho...

      Elimina
    3. Ma non dimentichiamo che l'Ikea è una delle mete principe di questo viaggio :D vorrei poter andare in tutti i centri commerciali esistenti in zona ma dovrò organizzarmi un po' con il poco tempo che avrò :/

      Elimina
  12. Assolutamente alla Coin di piazza San Giovanni, se sei fortunata becchi marche come Inglot, Korres... Non so se hanno il corner MAC, la puoi però trovare sicuro alla Coin alla stazione Termini, inoltre in via del Babbuino, parallela di via del Corso, c'è il MAC store.
    H&M e Accessorize ci sono al Corso, l'ultima la trovi sempre anche a Termini. Bershka credo sia al centro commerciale Porta di Roma, se non sbaglio, forse anche euroma2 ma non ci metterei la mano sul fuoco. Poi che altro, al Corso c'è la LUSH...
    Per quanto riguarda le sleek ci sono due sephora grandi - quelle che conosco io almeno - che le tengono sicuro, ovvero al Corso e, che strano, di nuovo a Termini!
    Quindi pochi posti ma buoni ahahaha
    Fammi sapere quando vai che magari ci becchiamo per un caffè *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DImenticavo, H&M credo stia anche ai centri commerciali che ti ho nominato, per quanto riguarda le sephora vedo che ci hanno pensato altre a darti molte indicazioni :D
      Ah dimenticavo, è pieno di ovs essence-fornite praticamente ovunque ahahah io ne avevo una vicino casa e una vicino al tirocinio, ogni giorno o qua o là mietevo una vittima xD

      Elimina
    2. sarò lì i primi di dicembre, se riesco a liberarmi da mia sorella (eheh c'è anche lei!) ti faccio sapere *_*

      Elimina
  13. H&M se non sbaglio è centralissima in Via del Corso...ma il mio è un ricordo vago! sicuramente c'è un Zara gigante e pienissimo di tutto tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ziiiiii Zarona!! non vedo l'ora *-* grazie!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...