sabato 6 ottobre 2012

Rossetto Essence 53 All About Cupcake

Ciao cicciole!
Come dicevo a una di voi una settimanetta fa (Drama parlo di te <3), possiedo pochi rossetti Essence (due!) ma questo lo adoro. è senza dubbio il rossetto che uso di più nonostante preferisca texture diverse. 
I rossetti Essence hanno la particolarità di essere poco coprenti, molto morbidi e confortevoli sulle labbra. E naturalmente essendo abbastanza sheer spariscono che è una bellezza, e questo è l'unico lato negativo che riesco a trovargli! 


Come vedete All About Cupcake è un rosa né troppo chiaro né troppo scuro, ma che su una carnagione chiara come la mia si nota abbastanza.
Ha una consistenza molto morbida, scivola bene sulle labbra e non ha assolutamente bisogno di un'applicazione perfetta. è proprio il rossetto da una botta e via (non quella botta e via, sporcaccione). 
Ha un delicatissimo profumo dolce, direi di vaniglia ma non ne sono così sicura, sono un po' una cippa con le fragranze. Comunque non è un odore persistente. 
Non aspettiamoci però durata da un prodotto del genere, perché io riesco a farlo sparire anche nel giro di mezzoretta. Se sto attenta dura anche la sua oretta e mezza, ma non di più. Certamente dopo uno spuntino non ce ne sarà più traccia.


Come potete vedere dagli swatches la copertura è leggera e leggermente lucida.
Il prezzo si aggira sui 3 euro e la mia prossima vittima sarà sicuramente il rosso!

Pros:
  • Veloce da applicare e a prova di fretta
  • Molti dei colori proposti sono adatti anche alle molto giovani (esistono 16 tonalità!)
  • Questo colore particolare trovo stia bene un po' a tutte
  • Confortevole sulle labbra e molto idratante
  • Veramente economico
Cons:
  • Se per voi è un difetto direi la bassa coprenza
  • Durata scarsa
Con un blush rosato fa molto bambolina e mi piace tantissimo! Signor Essence regalaci lo stesso colore ma più coprente! Si può??? Ci conto!
Svampi

38 commenti:

  1. Sta parlando di me, di me!
    Il rossetto da una botta e via mi ha uccisa.
    Comunque non lo trovo mai negli stand questo cavoli, lo voglio provare da una vita T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso un sacco di tempo fa ma lo vedo spesso agli stand :) qui i rossetti tutto sommato non vanno tanto!

      Elimina
    2. Nemmeno qui ma questo non c'è mai :(

      Elimina
  2. Pensavo che fosse uno dei colori defenestrati dalla produzione con l'arrivo dell'autunno...E invece no *_*
    Delizioso, sì sì! *annuisce*
    Poi amo i rossetti da "una botta e via" XD, visto che sono sempre di fretta :D
    Ne ho un altro di questi che adoro, ma è glitteroso....Uno così, lucido e basta, lo amerei proprio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essence fa decisamente troppi rossetti glitterosi :((

      Elimina
  3. Io ho il gemellino con i brillantini, ma se trovassi questo lo prenderei al volo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non lo ho ben presente? Non avevo notato che ci fosse anche la versione glitterosa!

      Elimina
  4. io li porto in borsa perchè devo sempre ritoccarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbero da ritoccare continuamente, sono troppo pigra per queste cose :p

      Elimina
  5. anche io ho questo rossettino, è molto morbido infatti ^____^ è anche un bel colore seppur sia senza troppe pretese, mi fa un po' i denti gialli, ma questo è un problema mio purtroppo :(!! mi sa che divento lettrice....! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia ^_^ beh si anch'io non ho i denti bianchissimi di natura, ma non ho mai notato nessun problema con questo colore! La prossima volta che lo indosso ci farò più caso!!

      Elimina
  6. mi piace tantissimo, ultimamente lo uso spesso..peccato x la durata che è davvero troppo scarsa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te :( però a lui lo perdono perché il colore mi piace troppo!

      Elimina
  7. Ma lo vendono ancora?? Perché Negli stand non lo vedo mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Sara è ancora nella linea permanente :)

      Elimina
  8. Mi piace tantissimi è uno dei miei preferiti. In effetti lo uso così tanto proprio perchè è carino ma non impegnativo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii e sta bene con tutto ^_^ peccato sparisca subito!!

      Elimina
  9. Il colore è proprio carino :)

    RispondiElimina
  10. Ce l'ho anche io e lo trovo carinissimo e delicato; in effetti, purtroppo la durata lascia moooolto a desiderare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sigh sob quanto lo vorrei opaco di questo colore!

      Elimina
  11. Mi piacciono un sacco i rossettini essence, nonostante la pecca della durata!
    Nella collezione anni 50 dell'anno scorso la essence aveva lanciato rossettini altrettanto morbidi ma più duraturi e pigmentati: perchè non applicare la stessa formulazione anche alla linea base, mi domando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che sia per via del loro target di commercio, ovvero le giovanissime! È per loro che i rossetti sono tutti molto sheer. Eppure farebbero un sacco di soldi se ci pensi!!!

      Elimina
    2. Decisamente! Comunque, ormai, da quel che vedo le ragazzine sono competitive anche in fatto di makeup: vogliono la marca costosa anche in questo ambito. Mi sa che essence in larga parte le usano le più vecchie! Come noi, che abbiamo capito che si possono trovare prodotti buoni a poco prezzo.=)

      Elimina
  12. io ce l'ho...per faro durare di più ho messo del fondotinta minerale prima:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai??? Ci proverò sicuramente :D

      Elimina
  13. E' anche tra i miei preferiti!
    Quanto mi piacerebbe che Essence ampliasse la gamma "rossetti senza glitter"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne hanno davvero troppi glitterosi, non capisco perché!!

      Elimina
  14. Adoro questo colore ma purtroppo ogni volta che mi dirigo a passo convinto verso lo stand è puntualmente finito o in condizioni stile "post-guerra mondiale"!Spero di trovarlo presto!Un bacione carissima e buona Domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ora per mia intercessione lo troverai ahah :p buona domenica anche a te Sarina <3

      Elimina
  15. uno dei miei rossetti preferiti!!! *_* lo adoro!!! ho paura vada fuori produzione.. speriamo di no! In tal caso farei una scorta enorme :D

    RispondiElimina
  16. Ciao Svampi
    credo che bene o male la comprenza e la durata dei rossetti eseence si può dire scarsa ma hanno il lato positivo che puoi rimetterli anche senza l'uso dello specchio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero Alex, hai centrato in pieno la loro comodità :D

      Elimina
  17. Adoro questo rossetto, sono riuscita a trovarlo grazie ad un colpo di fortuna quest estate. Mi piace usarlo durante il giorno, in università. Adoro i rossetti rosa in tutte le loro sfumature, questo lo promuovo a pieni voti anche se, come dici anche tu, la durata è un pò un problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo uso spessissimo per andare all'università :) non è mai eccessivo!

      Elimina
  18. Mi ispira tantissimo! :D
    Grazie per la recensione fantastica come sempre! :D

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...