mercoledì 3 ottobre 2012

Catrice Liquid Lip Tint 010 Red my Lips

Si, si, si. Un altro prodotto per labbra. Ed è solo l'inizio!! MUAHAHA!
Sprizzo malvagità da tutti i pori!
Non sapevo bene che dirvi di questo prodotto a dire il vero. All'inizio l'avrei lanciato dalla finestra, ma lo sto rivalutando con l'uso.
è una delle nuove tinte labbra liquide di Catrice, per essere precise il colore più chiaro fra i tre proposti. 
Come potete vedere è un rosso a base calda, molto carino e pensavo di sfruttarlo soprattutto di giorno. Beh, su questo ho azzeccato in pieno, capirete dopo il perché.
La confezione contiene 5 mL di prodotto, che nel nostro caso ha la consistenza di un gloss MOLTO liquido, e di un gloss ha anche l'applicatore.
La grandezza del tubetto (sempre i miei termini tecnici) è la stessa dei gloss Essence Stay with Me, quindi piuttosto piccolo e adatto ad essere trasportato in borsetta. 
Il prezzo si aggira sui 5 euro, mediamente economico rispetto alla quantità di prodotto.
Come vi dicevo l'applicatore è proprio quello di un normale gloss, ovvero una bacchettina rigida ricoperta di spugna. Sembra comodo? Beh diciamo che non lo è, ma non è colpa dell'applicatore. Infatti la consistenza come vi dicevo è mooolto liquida e tende a scivolare sulle labbra come nemmeno un gloss sa fare, sembra di applicare quasi acqua. Io non mi aspettavo molta pigmentazione, ma nemmeno poca come si è dimostrata essere. Infatti la prima passata è molto sheer, e per avere un colore omogeneo è necessario applicarne poco alla volta, chiudere le labbra, togliere gli eccessi e continuare così fino a che non si coprono tutte. 




Detto così non sembra proprio l'ideale e infatti non lo è, o almeno per chi va di fretta ma vuole comunque un risultato impeccabile e definito.
Ottenere definizione con un applicatore così poco preciso è difficile e la texture certo non aiuta. 
Inoltre marchia a fuoco qualsiasi taglietto ci sia sulle labbra, rendendolo visibilissimo. 
Un altro punto decisamente non a suo favore è il suo...sapore. Ha un sapore e un odore molto forte! Non mi era mai capitato! è dolciastro, anche molto dopo averlo applicato e l'odore durante l'applicazione è molto pungente, molto chimico.
Durata? Se non si mangia abbastanza buona, ma basta bere qualcosa e sbiadisce inesorabilmente fino a sparire.
Beh Sara, allora perché l'hai rivalutato?
Perché ho ricevuto tantissimi complimenti. In effetti nonostante sia sheer anche abbondando con gli strati è davvero carino su labbra curate, soprattutto quando non si ha tempo di truccarsi con precisione ma si vuole comunque un po' di colore. Inoltre essendo così delicato non abbatte gli occhi come farebbe un rossetto più acceso, quindi con solo il mascara e questa tinta sulle labbra già si ha un aspetto fresco e riposato.
Vedete i taglietti nel labbro inferiore? Ecco.

Pros:
  • Per chi vuole un colore delicato sulle labbra la trovo molto carina
  • è no-transfer
  • è abbastanza delicata da non togliere troppa attenzione dagli occhi, senza farci sembrare dei pesci insomma :)
  • è una texture molto "easy" che permette di indossare un rosso di giorno anche alle più timide!
  • essendo così poco appariscente è adatta a qualsiasi contesto, cosa da non sottovalutare
Cons:
  •  Impossibile un'applicazione precisa
  • Non sarà mai coprentissima, anche stratificando
  • Per evitare strafalcioni ha bisogno di un'applicazione attenta
  • Molto liquida, troppo.
  • Non dura granché se si beve o si mangia!
  • Profumazione e sapore sarebbero stati da evitare!
La ricomprerei? Forse. I complimenti piacciono a tutte, non biasimatemi :P 
Svampi

38 commenti:

  1. Se lo trovassi, l'userei come base per il rossetto. Se lo trovassi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si penso che sarebbe un'ottima idea :) qui lo si trova tranquillamente perché Catrice non va quanto Essence!!

      Elimina
  2. L'effetto è molto carino e portabile! Però penso che la consistenza troppo liquida e l'odore/gusto mi faebbero desistere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è terribile O__O o almeno è troppo forte per me, eppure non faccio molto caso a queste cose di solito! Però è carino si, quindi chiudo un occhio ^_^

      Elimina
  3. Chissà perché lo hanno chiamato lip tint?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah boh O__O Liquid è decisamene liquid. Per il tint avrei qualcosa da ridire ma dopotutto è no-transfer, forse per questo!

      Elimina
  4. Io forse la prenderei, ma non so. E' carina parecchio, specie sulle tue labbra, ma le mie cancellano quasi del tutto i colori che vi si applicano, quindi magari non fa per me. Peccato! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo anche dire che non ho le labbra pigmentatissime! Perciò il colore è abbastanza coprente su di me (nei limiti di questa "tinta"), ma anche a me dopo massimo 3 orette sparisce del tutto :/

      Elimina
  5. Ma è nella linea permanente? Perché io ne houno molto simile che era uscito lo scorso inverno con un'edizione limitata, magari l'hanno riproposto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si linea permanente :)) credo siano usciti solo pochi mesi fa con il rinnovo che hanno fatto! Sicuramente quello che hai tu è identico, fanno spesso questo giochetto :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Oh ma grazie Dora ^_^ che gentile!

      Elimina
  7. Non mi ispira molto, speravo che fosse più pigmentato sulle labbra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dire il vero anche io :( almeno un pochino di più!

      Elimina
  8. Io nei pro metterei anche il nome *___* Si, su di me il marketing funziona poco.
    Il colore nel tubetto è meraviglioso, sulle labbra è diverso ma non meno bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah siiiii i nomi Catrice sono troppo belli!!!

      Elimina
  9. Ho provato la pigmentazione di tutti i colori di questa linea e l'effetto è proprio questo... non scrivono molto... Io mi aspettavo qlcs di più... Peccato

    RispondiElimina
  10. Ma...cioè...non avrebbe dovuto essere rosso O.o??? L'effetto finale non è male, ma che sòla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda quando l'ho provato la prima volta ero NERA! L'ho indossato per andare a fare colazione con il pulzello (non ti dico quanto ci ho messo ad applicarlo decentemente) e dopo un cappuccino era già sparito. Lo stavo per buttar via dal finestrino della macchina. Ora un po' mi ci sono abituata :)

      Elimina
  11. Mmmmm...e pensare che lo volevo comprare...ora sono in dubbio, non sembra proprio il bel rosso ceh si presenta...che delusione..un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sigh sob anch'io speravo in un bel rosso pieno!

      Elimina
  12. l'ho visto ieri sullo stand...avevo già letto delle review non molto positive quindi ho deciso di non prenderlo...l'effetto finale non è male però mi sarei aspettata un bel rosso acceso...

    RispondiElimina
  13. Ciao!!! Mi piace molto il tuo blog e soprattutto questo post!!! Che ne dici di passare da me e dirmi cosa ne pensi?? Potremmo seguirci a vicenda su GFC e sugli altri socials.. che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. E' già la seconda recensione che leggo e non è molto positiva...E come avevo commentato anche lì, mi avevano attirato moltissimo questi cosetti (packaging e colori bellissimi) ma swatchandoli avevo notato la consistenza acquosa e mi ero preoccupata O.o
    ...Però con il fatto dei complimenti mi hai praticamente comprata X°D Concordo, a chi non piacciono? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrei volerlo ricomprare solo per loro :P

      Elimina
  15. Ho già letto altre recensioni non proprio entusiastiche... peccato perchè da vedere sembra un bellissimo prodotto, poi la resa è tutt'altra però, anche solo nel colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sigh. è stata una mezza ciofeca .__.

      Elimina
  16. ad avercela Catrice nella mia città :( uff dovrebbero distribuirla di piu.. mi piace molto il tuo blog, ti seguiro sicuramente.. ps se ti va passa a dare un'occhiata nel mio blog!! :)
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Per carità, proprio non mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto capita di prendere ciofeche :( però almeno questa tinta la sto usando, prima o poi la finirò ^_^

      Elimina
  18. Sulle labbra è molto carino, però ha lo stesso risultato di rossetti o lucidalabbra che non hanno la pretesa di essere tinte per labbra. Io non lo comprerei, se non altro perchè se ho intenzione di comprarmi una tinta per labbra rossa voglio che copra, no?
    =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! L'avrebbero dovuta almeno chiamare in un altro modo, di per sé non è malaccio ma proprio tinta no eh!

      Elimina
  19. Ne avevo già sentito parlare...e male. No guarda, credo sia una presa in giro come prodotto: se ti proponi come tinta il risultato non può essere quello...o forse sono io troppo esigente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma hai ragione! Il prodotto in sé non è male, affatto, ma non dovrebbe assolutamente avere questo nome! Avrebbero dovuto specificare :/

      Elimina
  20. Ciao, bello il tuo blog, se qualcuna vuole passare a salutarmi sul mio è la benvenuta.... http://cyrilmakeup.blogspot.it
    e se volete iscrivervi, io sono lieta di ricambiare <3
    il mio ultimo post è sull' Ultimate lip slow- Lip Colour Intensifier di Catrice! Voi lo avete provato?

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...