venerdì 12 ottobre 2012

B by Limoni Rossetto Basic cremoso RB01

Oh ma tu guarda, un altro rossetto!
Questo siore e siori è stato il mio PRIMO rossetto. O meglio, il mio primo rossetto acquistato da sola. E si vede.

Ero in fissa con i colori nudi, un po' da morticino, e si vede anche questo.
Vi ho parlato così bene dell'altro mio rossetto B by Limoni che vi aspetterete una recensione positivissima anche per lui. Ed invece no.
Sarà perché il colore non è azzeccato, sarà perché non me lo vedo addosso, sarà per la consistenza ma io questo rossetto l'ho relegato in fondo al mio beauty. 
Partiamo dalle considerazioni oggettive.
è, come da titolo, un rossetto cremoso, quindi molto morbido sulle labbra, scorrevole e idratante. Si applica con una facilità assoluta perché anche in pieno inverno è cremosissimo (motivo per il quale in estate "suda" molto). 
Ha un PAO di 18 mesi (io a dire il vero l'ho superato. Cattiva ragazza.) e ora questa linea è disponibile a 5.99 euro negli store Limoni, nei monomarca B by Limoni o nello store online dove sono attualmente scontati del 20% (4.79 euro).
A dire il vero non vi so dire se questo preciso colore è ancora disponibile perché da quando il brand ha cambiato nome da BasicBeauty a B by Limoni sono cambiati anche i nomi dei prodotti.
è un beige rosato piuttosto chiaro, e swatchato sulla mano mi è piaciuto tantissimo. Al tempo la mia socia Kokide mi avvertì, perché a suo modesto parere era troppo chiaro. Avrei dovuto ascoltarla. Perdonamiiii!

Io, convintissima di poterlo indossare schiarendo prima le labbra con un correttore l'ho acquistato comunque. 
L'idea sembra buona. Perché non lo uso più?
  1. Mi sta malissimo. è con lui che ho scoperto di avere un sottotono più giallo che rosato.
  2. Sottolinea la pellicine delle labbra.
  3. Essendo molto cremoso, anche avendo una base sotto tende a gironzolare un po' troppo, sparendo prima di tutto ai lati della bocca con un effetto decisamente poco carino.


Nel complesso del mio viso sembrano labbra da morto, poco curate e decisamente fuori posto.

Pros:
  • Facile da applicare perchè scivola benissimo sulle labbra
  • Idratantissimo
  • Molto confortevole e leggero
Cons:
  • Durata medio/bassa
  • Evidenzia le pellicine.
  • Già dopo un'oretta il colore non è più omogeneo.
Ecco un buon esempio di acquisto poco azzeccato per me che, non smetterò mai di ripeterlo, sulle labbra preferisco la durata al comfort. Sicuramente ad un viso diverso dal mio donerebbe molto perché riguardandolo è un colore che mi piace ancora tantissimo! Un peccato che io non riesca a portarlo.
La morale è la solita: se è possibile, provare SEMPRE i rossetti sulle labbra. 
Alla prossima cicciole! SMUACK!
Svampi

30 commenti:

  1. Il effetti il colore piace molto anche a me però,come ti dicevo per lo scorso post sul rossetto fucsia,anche io metto al primo posto la durata.Ti mando un bacione,buona giornata<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'ho capito anch'io, troppo tardi :P

      Elimina
  2. mi piace davvero tanto questo colore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace tanto, ma maledizione, mi sta da cani T_T

      Elimina
  3. peccatissimo per questo rossettino.. ma in fondo ti capisco anche io non mi ci vedo con i rossetti.. preferisco i Gloss!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace perché sono davvero soldi sprecati :( prima o poi troverò il coraggio di buttarlo!

      Elimina
  4. hai ragione... sai quante volte mi è capitato di comprare rossetti swatchati sulla mano?? E poi non mi stavano per niente bene? Fin troppe direi!
    Ora comincio pian piano a capire quali colori mi possono stare bene oppure no.. ad esempio i rosa baby o chiari sulle labbra mi stanno malissimo, pur avendo un sottotono rosato e pur amandone il colore sulla mano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora ci sto facendo l'occhio! Con alcuni colori ancora non mi ci vedo. Ma ho capito benissimo che i colori così chiari mi fanno sembrare morta! Sigh me ne farò un'idea...

      Elimina
  5. Cercavo anche io qualcosa di simile, però un pò più scuro, o marroncino o non so!
    Proprio per metterlo con gli smokey un pò più intensi.
    Ora sto vedendo la serie Hart of Dixie e mi sono fissata che devo truccarmi come lei! hehehee
    Hai ragione però sul fatto di provarli sulle labbra. Tempo fa per esempio presi il Gaga2 di Mac, appunto senza provarlo...e non l'ho praticamente mai messo...troppo cadaverino!
    Sono stata davvero studpida! Tutti quei soldi spesi a cavolo! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è capitato a tutte almeno una volta di comprare un rossetto e lasciarlo lì a prender polvere! Il bello è che non ho il coraggio di buttarlo via! So benissimo che non lo userò mai ma non ce la faccio proprio.

      Elimina
  6. Ma sai che la linea B Beauty io la trovo anche alla Gardenia! Purtroppo non tutti i rossetti ci stanno bene addosso, bisogna sempre provarli, anche se non sempre è possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questi B by Limoni poi non è facile perchè hanno stand piccolissimi e tester solitamente ridotti veramente male!! Con i rossetti purtroppo si deve andare un po' a fortuna in questi casi!

      Elimina
  7. a me nn sembra tanto male dalla foto! kmq è capitato anche a me di comprare rossetti nude e una volta indossati toglierli immediatamente perchè facevo paura =(
    c'è un nuovo post sul mio blog su Evos parrucchieri, ti va di passare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se tu mi vedessi a immagine intera ti prenderesti uno spavento, fidati :P

      Elimina
  8. Il colore è bello ma su di me farebbe effetto "morte" sono già pallidina di mio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sigh sob mi dispiace lasciarlo lì inutilizzato .__.

      Elimina
  9. che tristeeezza, pensare che è così bello!! comunque non stai per niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a viso intero stona moltissimo :((

      Elimina
  10. Io ci casco sempre con questi colori: sulla carta sembrano fighissimi, ma la realtà è che sulla maggior parte delle persone stanno malissimo XD Bisogna avere labbra perfette, senza pellicine e pieghettine, e un tono di pelle adatto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna essere fortunate quando si cerca il nude perfetto .__. eppure io non ho le labbra scure di mio! anzi!

      Elimina
  11. Bé, succede di fare acquisti che poi non si rivelano quelli giusti. Ma hai ragione, è un peccato buttarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio che ne farò Dama, prima o poi troverò il coraggio e lo butterò via! Ma mi dispiace un sacco!

      Elimina
  12. Mmm.. anche io ho un rossetto che mi fa le labbra da morta :) potresti bu mischiarlo con una matita marroncina coem ho fatto io pur di non buttarlo.. :) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sigh è che a me il marroncino sta malissimo!!!

      Elimina
  13. Io adoro i colori nude :) io di solito alcuni rossetti che non mi stanno bene li mischio con le matite per labbra cosi da crearne uno più adatto :) ti seguo passa da me se vuoi :) un bacio
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari proverò con qualche matita rosata ^_^

      Elimina
  14. Non disperare: fare disastri acquistando il primo rossetto è parte della vita di una donna. Io acquistai una roba rosa-lilla molto chiara, dal finish metallizzato. E l'ho usato per una foto che, a distanza di anni, è finita sul mio libretto universitario. Orrore!!!

    Potresti provare ad usarlo per smorzare altri rossetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non è per niente una cattiva idea?? soprattutto perché di per sé non è molto coprente, ci proverò ^__^

      Elimina
  15. Perdona la domanda da super ignorantona... ma come si fa a capire il proprio sottotono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono la persona giusta per risponderti ^_^ ci sono molti modi, io l'ho capito in anni e anni di fondotinta sbagliati e in cosine come questa, ovvero rossetti o in generale colori che mi stanno da cani e stonano con il mio colorito :) è una questione moooolto soggettiva, può essere un bel problema capirlo!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...