martedì 18 settembre 2012

Garnier Pure 3 in 1 Detergente + Scrub + Maschera




Salve a tutti polpette e polpetti!
Come promesso sulla nostra pagina Facebook (cosa? Non sapevate che siamo anche su Facebook? Vergogna! Per riparare, correte qui in alto a destra e cliccate sul pipistrellino!) dopo l'ennesimo esame torno finalmente a scrivervi qualche review! La sessione ancora non è finita, ma essendo riuscita sino ad ora a passare tutti gli esami penso di essermi meritata una pausa per tornare da voi! <3 (e per di più la mia collega mi stava pure rincorrendo con la scopa).
Bando alle ciance e ciancio alle bande, quest'oggi vi parlerò di un prodotto di skincare che mi ha davvero sorpresa: si tratta del Garnier Pure 3 in 1, un prodotto che (come da titolo) dovrebbe fungere sia da detergente, che da scrub, che da maschera, a seconda del tempo in cui la lasciate in posa o dal tipo di applicazione.
Per un costo che si aggira sui 9€ per 150ml di prodotto ed un PaO di 12m, contando che ci ritroviamo non con uno, ma con ben tre (o per meglio dire, due, ma ci arriveremo poi) prodotti, si tratta di un acquisto davvero conveniente a parer mio. E, come se non bastasse, fa parte della linea Skin Naturals, che dovrebbe avere un INCI come minimo decente: l'ho controllato ed effettivamente ci sono solo 3 o 4 pallini rossi, ma come al solito ve lo lascerò alla fine del post, nel caso vogliate controllare!
Per prima cosa, tanto per intenderci, vi presento il prodotto in tutta la sua magnificenza.


Eccolo, è luiiii! Oh, e ben tornati nel mio bagno!

Vedete quei granuloni? Ecco, si tratta di pietra pomice, che principalmente serve per lo scrub. Viste le dimensioni, credo capirete subito come questa crema sia stata da me completamente cestinata come detergente. Nonostante la Garnier (per altro, ci rendiamo conto che il 90% delle mie review è stata fatta su prodotti Garnier? Oh mamma. Non mi pagano, giuro!) cerchi di propinarmela come detergente in tutte le salse, con la sua azione seboregolatrice, arricchita con zinco ed estratti di smithsonite (ma che è poi?), la trovo davvero poco adatta. Anche perché una volta applicata se, com'è ovvio, tendiamo a cercare di massaggiarci un po' la pelle, l'effetto scrub è inevitabile.
Come scrub in sé non è per niente male, fa il suo lavoro e non irrita la pelle. In questo periodo a causa dello stress ho avuto la mia povera pelle ha fatto un po' le bizze alternando momenti di secchezza a proliferazioni incontrollate di schifezzine varie (sopratutto brufoletti sottopelle, per i quali mi ha dato un aiuto divino il gel notte Pure A -sempre della Garnier- -giuro di nuovo che non mi pagano!- che però temo non producano più!) per cui ogni volta che mi appropinquavo a qualsiasi crema avevo il timore di causare un disastro. Invece sarà l'esfoliante naturale, sarà l'argilla bianca, però questo scrub non mi ha mai creato problemi, anzi. La mia pelle dopo lo scrub diventa indiscutibilmente più morbida del solito, per cui lo promuovo sicuramente!
Ed eccoci giunti a quella che secondo me è la punta di diamante di questo prodotto, la maschera. Come vi dissi poc'anzi contiene argilla bianca, ma anche lo zinco secondo me gioca un buon ruolo nell'asciugare bene la pelle dagli eccessi di sebo. Prima di tutto è rapida - dopo l'applicazione, la confezione vi consiglia di tenerla su per circa 3 minuti, quindi esagerando in 5 minuti avete finito. E tutta la gente con la quale ho appuntamento la mattina ringrazia sentitamente.
Il risultato è di una pelle asciutta e liscia, e fa davvero miracoli per i brofoletti rossi in cerca di attenzioni che cercano di monopolizzarvi la faccia. Consigliano di usarla 2-3 volte a settimana, ma anche un utilizzo a settimana per me è stato sufficiente nei momenti più disperati (anche perché asciuga davvero bene la pelle, e temevo che ravvicinando troppo gli utilizzi potesse seccarmi ulteriormente la pelle).
In conclusione, per il prezzo abbastanza contenuto, io credo si possa dare a questo prodotto una possibilità, se non altro per la maschera che è davvero valida. Fra l'altro 150ml di prodotto sono davvero tanti, per cui vi durerà sicuramente un bel po' (a casa la usiamo in due da più di un mese, eppure non accenna a finire).
Come sempre, è stato un piacere tornare a parlare con voi dopo tanto tempo inglobata dagli esami universitari!
Un bacione grande

Kokide


INCI:
Acqua
Kaolin
Glycerin
Butylene glycol
Corn starch
Titanium dioxideDecyl glucoside
PolyethyleneSodium laureth sulfateCarrageenanPeg-7 glyceryl cocoate
Benzyl salicylate
Blue 1 lake,
Eucalyptus globulus leaf extract
Limonene
Linalool
Menthol
Phenoxyethanol
Propylene glycol
Pumice
Salicylic acid
Smithsonite extract
Sodium hydroxide
Tetrasodium edta
Xanthan gum
Zinc gluconate
Parfum

37 commenti:

  1. L'acquisterò per provarla come maschera! Grazie della recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un piacere! :) Spero che ci farai sapere come ti ci trovi ^^ smack!

      Elimina
  2. Lo cercata spesso, ma mai trovata... spero vivamente di riuscire a comprarla!
    Bel post :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^ Io sono riuscita a trovarla da Limoni! :) tantissimi baci anche a te :*

      Elimina
  3. Anche io lo adoro, principalmente come scrub, certe volte lo uso anche come maschera perchè è ottima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che tutti la snobbano come detergente xD mi fa piacere sapere di non essere l'unica, evidentemente ci siamo fatte proprio la stessa idea di questo prodotto :) grazie per il commentino!

      Elimina
  4. Non ci crederai ma stavo per fare un post simile sul mio blog! ahahah che casualità XD
    Ammetto però che l'hai scritto molto meglio di come avrei potuto fare io!
    io la uso già da un annetto e mi trovo benissimo! Concordo sulla parte dellaa detergenza,di solito uso una crema detergente della nivea (questa http://images.style.it/interactive/img/database/beauty/deterg-nivbea-2010.05.05.15.36.02.147936_base.jpg ) per la mia pelle è troppo aggressivo il prodotto quindi compenso con questa crema che idrata e lascia la pelle ancora più morbida :)
    Una piccola curiosità ( sarò forse io negata coi prodotti cosmetici ecc), ma come fai a sapere tante cose sugli ingredienti? :o
    I miei complimenti comunque! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS dimenticavo: l'ho comprata all'esselunga pagando circa 5€ mi pare XD al supermercato penso si possa trovare a meno :)

      Elimina
    2. Grazie carissima, è un piacere ^^ gli ingredienti li cerco sul biodizionario ( http://www.biodizionario.it/ ), ma se vuoi fare prima anche cercando semplicemente su google "INCI *nome del prodotto*" spesso si trova già qualcosa (sopratutto se il prodotto ha INCI scadente molto spesso si trova qualcosa fra i forum)! Anche io utilizzavo un detergente della Nivea, ma non era proprio questo! Adesso uso quello L'Oreal -recensito illo tempore- perché mi funge anche da struccante! Più cose fanno meglio è, sono una pigrona :) Un bacio e scusa per il poema! xD

      Elimina
    3. Graziee (per farti capire quanto io sia ignorante in materia, ti dico solo che ho scoperto grazie a voi l'esistenza degli INCI ahaha)
      Ora vedrò di farmi una cultura *_*
      Comunque figurati i poemi sono sempre ben accetti! :D

      Elimina
  5. il prezzo è abbordabilissimo..se l'avvisto per i super la provo anche io:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Io sono una fan inguaribile di prodotti per la skincare a basso prezzo!:) Il mio portafogli ringrazia (raramente, ma lo fa qualche volta!)! Un abbraccio :)

      Elimina
  6. Io avevo provato la vecchia versione qualche anno fa, ma non mi era piaciuta, magari questa è migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco la vecchia versione, mi spiace :( però ho notato che ultimamente i loro prodotti stanno migliorando :) Mi sto interessando anche alla nuova versione della BB cream sperando in un miglioramento! Baciotti cicciotti :3

      Elimina
  7. Mmmmmh, se dici che come maschera è così buona mi tenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, secondo me vale la pena di provare :) Mi ci sono trovata bene, ma è anche vero che non ho molta esperienza di maschere viso "serie" -utilizzavo quello HQ ma mi pareva non combinassero assolutamente niente-! Grazie per il commentino!:D

      Elimina
  8. Io adoro questo prodotto! Prima lo usavo spesso come maschera e faceva miracoli, adesso lo uso principalmente come scrub! Da acqua e sapone se non sbaglio lo si trova a 4,90 euro!
    Avrà anche un inci da panico ma su di me funziona davvero benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, così poco?? :O andrò a fare scorta allora, cavoli, è praticamente la metà! Grazie mille, non lo sapevo! Mi prostro alla tua saggezza <3

      Elimina
    2. Sìì! Per questo amo Acqua e Sapone, anche se mi sta praticamente prosciugando il portafoglio..ahahaah

      Elimina
  9. Anche io lo adoro! Lo uso principalmente come maschera e come scrub e rilascia una pelle morbida e fresca! Io ce l'ho da quasi un anno e solo ora sta per finire.. quindi ancora ne dovrà percorrere di strada il tuo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta di saperlo, a casa ormai stiamo facendo a pugni xD mi fa piacere sapere che questo prodotto è piaciuto, quando consiglio qualcosa nelle recensioni mi metto sempre un po' la mano sulla coscienza! Ho sempre un po' paura che qualcuno ci si possa trovar male :( Grazie!un bacione :)

      Elimina
  10. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    FairiesMakeup
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  11. Ottima recensione se lo trovo lo compro pure io ! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^^ facci sapere come ti ci trovi, nel caso! :D un bacio!

      Elimina
  12. Visto il prezzo, vale la pena di provarla come maschera! Terminate quelle che ho in giro magari proverò! :)

    RispondiElimina
  13. Lo sto usando anch'io e mi piace molto. Neppure io riesco a capire come sia possibile usarlo come detergente; già utilizzandolo come maschera si finisce per fare uno scrub durante l'applicazione.

    Ho acquistato anche il nuovo scrub Pure Active Fruit *qualcosa* ma, invece, non mi ha convinta: troppi pochi granuli, troppo piccoli e le poche volte che l'ho usato mi ha irritato la pelle. Sono solo primissime impressioni, pero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? I granuli sono un qualcosa di colossale! E dire che non sono nemmeno una fan sfegatata dello scrub. Non so, ancora quel prodotto non l'ho provato, ma se dici che irrita la pelle... :/ grazie per l'info, mi risparmi un acquisto triste!:)

      Elimina
  14. la maschera mi incuriosice molto...anche se non riuscirò mai a farla 2 o 3 volte a settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche per me sono decisamente molte! come ho scritto però anche con una volta solo a settimana da un buon risultato! :)

      Elimina
  15. C'è un premietto per te sul mio blog... Passa pure a ritirarlo! :)
    mondblumesmind.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. L'utilizzo come maschera mi sembra promettente ** come scrub temo che mi scorticherebbe xD

    RispondiElimina
  17. Ho provato ad usarla come detergente quotidiano ma a lungo andare seccava davvero troppo. Ora la utilizzo come scrub quando ho bisogno di asciugare un po' la pelle. Mi ci trovo abbastanza bene ma forse è troppo aggressiva per me.
    Eve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente ho una pelle (come la definirebbe la mia esimia collega!) inca**osa, per cui mi va benissimo! Come detergente non l'ho mai provata, ma credo che lo scrub inevitabile quotidiano alla lunga finisca per essere troppo aggressivo :( per asciugare la pelle preferiscila come maschera, magari l'effetto sarà meno aggressivo :)
      un bacio!

      Elimina
  18. l'ho usata ancora anche io e mi sono trovata piuttosto bene!

    se ti va passa da me, c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  19. l'ho utilizzato per mesi e mesi, l'ho adorata ♥ purtroppo ho dovuto smettere di utilizzarla per via di reazioni allergiche e sfoghi da stress ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah non mi parlare di reazioni allergiche, ultimamente sto riuscendo a diventare allergica a tutti i prodotti che ho in casa per lo stress :/ spero che non ti abbia creato problemi :(
      un bacione :*

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...