martedì 25 settembre 2012

E.l.f. Cipria Mineral Booster

Ciao fanciulle :)
Scusate l'assenza ma ultimamente fare foto è diventato impossibile causa nuvoloni giganteschi che oltre a regalarci un'umidità terribile tolgono tutta la luce già dalle prime ore del mattino. Quindi questa review sarà senza foto, o almeno non mie foto! Per fortuna non sarebbero molto utili, visto che vi voglio parlare di una cipria in polvere libera, la STRAFAMOSA Mineral Booster di E.l.f. e attualmente anche la mia preferita. 
Io possiedo il formato grande da 17,85 gr che ora, in seguito al rialzo dei prezzi di E.l.f., costa 8.00€. In particolare ho scelto la colorazione Trasparente/Sheer. Ebbene si, la Mineral Booster è disponibile in ben 4 colorazioni:
  • Trasparente/Sheer
  • Tinted
  • Shimmer
  • Corrective Yellow
Ho scelto la trasparente proprio perché avevo semplicemente bisogno di una cipria che tenesse sotto controllo la mia pelle mista, e non di una polvere correttiva. 
Fa parte della linea Minerale di E.l.f. ed è acquistabile solo online dal loro sito.
La versione Trasparente è disponibile in due formati, grande (17,85 gr) e piccolo (5,1 gr), mentre le altre colorazioni sono presenti solo in formato piccolo. Con un uso abbastanza continuo la confezione grande mi è durata quasi un anno. 


è una polvere rosata, direi assolutamente non trasparente, anche se viene descritta così. è comunque una colorazione molto chiara e piuttosto sheer, ma sulla mia pelle d'inverno parecchio pallida si nota una leggera differenza, vi assicuro però che non è nulla di molto visibile.
A parte questo io la adoro! Tiene a freno il lucido per ore e ore e non è assolutamente pesante. Su questo punto di vista mi è piaciuta più della Complexion Perfection perché più resistente anche con il caldo torrido di questa estate. 
L'Inci è decisamente buono anche se non del tutto minerale perché arricchito di Vitamine.

INCI: Corn (Zea Mays) Starch, Zinc Stearate, Magnesium Stearate, Silica, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tocopheryl Acetate (Ve Acetate), Magnesium Ascorbyl Phospate, Retinyl Palmitate (Va Palmitate), Panthenol (Vb5), Iron Oxides (CI77491 CI77492 CI77499).

Pros:
  • Buonissimo potere assorbente
  • Non appesantisce nonostante la texture non finissima
  • Non troppo disseccante nemmeno d'inverno
  • Quantità abbondante
Cons:
  • Acquistabile solamente online
  • Decisamente rosata, non perfetta per le ragazze molto chiare e con sottotono molto giallo
  • L'aumento di prezzo :(( è raddoppiato!
  • Forse il fatto che è in polvere libera!

La riacquisterò? Assolutamente si! Quest'inverno prevedo un altro ordine E.l.f. e lei sarà sicuramente fra i miei prescelti :) (sperando in uno sconticino!)
Voi l'avete provata? Io quando l'ho acquistata nemmeno sapevo fosse così famosa! 
Ciao care! Smack!

P.s.: inizialmente l'ho odiata con tutto il mio cuore, perché le imbranate come me non amano i prodotti in polvere libera, ma ora trovo la confezione molto utile anche per mescolarci insieme altre polveri, magari per alleggerire un fondotinta minerale troppo coprente.
Svampi

35 commenti:

  1. mmm io ho un sottotono giallo :( peccato perchè volevo provare qualche altra cipria trasparente oltre a quella di Essence.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema si pone soprattutto se sei molto chiara! In tal caso non te la consiglierei, ma se hai un colorito medio/chiaro potresti provarla :)

      Elimina
  2. Aspettavo questa review, non sai quanto! XD Io non l'ho acquistata perchè i colori non mi convincevano ma se mi dici che la trasparente è leggermente rosata un pensierino ce lo potrei fare per quella piccolina, giusto per provarla! Che pennello usi per applicarla? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritta proprio sperando di aiutarti :)) Se la uso sopra il fondo (minerale o eventualmente BB cream) uso il Complexion Brush sempre di elf linea studio, un semplice pennello da cipria poco compatto, se invece voglio indossare solo il correttore e voglio un po' più di coprenza uso l'amatissimo e insostituibile Powder brush (si, sempre elf linea studio :D). Se ti può essere d'aiuto da qualche parte tra i nostri post più vecchi trovi i pennelli elf che possediamo, così, se vuoi dare uno sguardo :) Smuack!

      Elimina
  3. Io l'ho comprata ma non ho avuto ancora occasione di usarla perchè sto finendo un'altra cipria...se dici che è meglio della mia adorata Complexion Perfection devo proprio sbrigarmi a provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sicuramente più resistente! La complexion perfection dopo un po' su di me cedeva anche d'inverno (al caldo poi non ne parliamo). Provala e facci sapere :D

      Elimina
  4. Questa è la cipria della mia vita! Peccato per il prezzo.. spero di farne scorta al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto uno sconticino per ora, ma entrò gennaio la acquisterò sicuramente, sconto o no!! :)

      Elimina
  5. io ho sottotono giallo e con questa mi trovo da Dio :D però non la compro + così imparano a sparare i prezzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicevo a Valentina che il problema è quando si è molto chiare! :) allora il colore rosato si vede parecchio, soprattutto se si ha sottotono giallo! Però la amo troppo. È perfetta per il mio tipo di pelle!

      Elimina
  6. Io pure avevo la mineral booster, poi l'ho finita e stupidamente ho ordinato quella studio a 4 colori. -.-'
    Non sapevo avessero raddoppiato i prezzi: sapevo dell'aumento ma non mi ero informata molto. Già le spedizioni costano un sacco, adesso hanno pure aumentato il prezzo di prodotti made in china. Odio feroce.
    Adoravo il fawless foundation, unico fondotinta talmente chiaro ma talmente coprente da essere perfetto per me. Cercherò altro..ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che lo volevo provare anch'io?? Cavoli. Io alla booster non voglio rinunciare, più avanti approfitterò di qualche offerta per ricomprarmela, ma certo mi fa una rabbia terribile, da 4 euro (io l'ho pagata addirittura 2 con il 50%) a 8?? Non che sia una cifrona per una buona cipria ma raddoppiare...

      Elimina
  7. Io purtroppo sono chiarissima quindi questa cipria non fà per me!Per caso hai provato la cannes di neve makeup?

    RispondiElimina
  8. Anche io ho questa cipria ed è la mia preferita :) baci!

    RispondiElimina
  9. Non vorrei dire una cavolata bestiale (ma lo farò comunque) però mi pare che al momento Elf abbia delle promozioni in atto, può darsi?
    Questa cipria sembra fantastica comunque, mi attira molto.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si si probabilissimo Drama! Purtroppo ora sono a corto di dindini per il makeup (maledetti compleanni uno dopo l'altro e mille regali da fare!!) perciò posticipo :) speriamo che a fine anno facciano le loro solite offerte natalizie!

      Elimina
    2. Tra l'altro sotto natale faranno sconti surreali!

      Elimina
  10. E' un delle mie ciprie preferite, tutta l'estate ho usato quella lievemente colorata, la tinted, e mi ci sono trovata benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto qualche swatch in giro ma credo proprio che la userei solo d'estate! Purtroppo d'inverno torno color volpe delle nevi e mi si vedrebbe subito addosso :((

      Elimina
  11. è l'unica cipria provata fino ad ora che non secca la mia pelle e che riesce a fissare il correttore sotto l'occhio senza fare pieghette per tutto il giorno! sta terminando quindi appena capitano le spese gratuite la riordino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero!!! Il suo pregio è proprio quello di non essere pesante e non entrare nelle rughette :)) ma di tenere comunque sotto controllo il lucido!

      Elimina
  12. a me incuriosisce moltissimo :-)))

    RispondiElimina
  13. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina
  14. Piace molto anche a me ed anche io ci sono rimasta un pò male per il sottotono rosato della sheer :( Quando finirà (tra 2 vite e mezzo XD)forse comprerei la gialla, ma non sono così sicura^^''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se fidarmi della gialla perché la descrivono come correttiva! Dev'essere MOLTO gialla! Al momento della scelta cercherò recensioni a destra e a manca come sempre :P

      Elimina
  15. ...Come sarebbe a dire che non è trasparente? *shock* Si vede che non mi ero informata bene eh xD Ero molto tentata ma poi non mi ricordo bene perché non l'ho presa...
    Continua ad ispirarmi abbastanza, però confesso che a quel prezzo mi sa che preferisco prendermi una cipria minerale e amen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il prezzo è salito talmente tanto che anch'io sarei indecisa! Ma avendola provata sono strasicura che la amerei di nuovo ^_^

      Elimina
  16. Hi there! Тhis artiсle cоulԁn't be written much better! Looking at this article reminds me of my previous roommate! He always kept talking about this. I will forward this post to him. Fairly certain he'll
    havе a verу good read. I appreciate you for sharіng!



    Αlso visit mу blog ... dallas auto insurance
    My web-site ; dallas car insurance provider

    RispondiElimina
  17. I all thе tіme used to studу artіcle in news papeгs but now as I
    am a user of net thus from now I аm using net for articles or reviеws, thanks to wеb.


    my page ... how to make money flipping cars for profit

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato questa cipria, ma penso proprio di inserirla in un prossimo ordine. ;)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...