lunedì 23 luglio 2012

Profumo Tag, Svampi riemerge dalla tenebre!

(Se vuoi passare al tag senza leggere i miei blabla passa direttamente al capoverso in rosa!!)

Ciao fanciulle, sono finalmente tornata a vedere la luce dopo un mese di studio matto e disperatissimo per concludere con l'esame di Biochimica il mio primo anno di Medicina. So che può sembrare smielato e un po' scontato, ma è stato davvero uno degli anni più intensi della mia -breve- vita. Ho fatto compromessi, ho trascurato per molto tempo le persone a cui voglio bene, ho dovuto rinunciare a qualsiasi forma di vacanza tranne per un paio di settimane tra i vari esami, ho dovuto rinunciare a tante cose ma...ora che ho chiuso il mio primo anno non me ne pento assolutamente. Subito dopo la maturità ho dovuto riniziare a studiare, senza perdere tempo, e non mi sono fermata...fino a stasera. Non vi confesso che è veramente un sollievo poter immaginare due mesi di totale (perdonatemi il francesismo) CAZZEGGIO FURIOSO. Cercherò di godermi le vacanze come mai prima, YAY!

Ora basta sdolcinatezze e depressioni e approfittiamone per rispondere ad un tag carinissimo della tenera sins.of.makeup!
Vi elencherò i miei 4 o 5 profumi preferiti! So che dovrei taggare 10 blogger, ma sentitevi tutte taggate, non potrei limitarmi a 10 :D
Premetto che non saranno in ordine di preferenza, li amo tutti allo stesso modo :) AH! è sono una frana a descrivere i profumi, è già tanto se so riconoscere un profumo da uomo da uno da donna, figuriamoci le note di testa e le note di cuore...
Il primo che mi viene in mente è Hypnotic Poison Eau Sensuelle. Ehi, non è il classico Hypnotic, questo è decisamente meno dolce, forse più maturo come profumo. è dolce ma non troppo, decisamente invernale e "grande". Si mi piacciono i profumi "puzzoni", quelli belli pesanti. Infatti uno dei miei preferiti di sempre è Poison classico, che però ora come ora non possiedo.


Un altro profumo bellissimo, completamente diverso è il Coco Mademoiselle, di Chanel (ma va??). Lui è decisamente più fresco, più giovane, molto primaverile. Dolce, ma non eccessivo. Mi piace indossarlo la mattina, quando c'è ancora fresco, lo vedo come un profumo da signorina perbene :) non è per niente pesante nonostante rimanga aggrappato alla pelle a lungo.


Il terzo è un profumo inusuale. Lo inserisco qui perché in effetti è un profumo legato a tanti ricordi. Se lo sentissi su una persona mi verrebbe da abbracciarla. Seriously. Parlo di Petits et Mamans di Bulgari. Da piccolina (veramente piccola, quando ancora giocavo con i delfini e le orche nella vasca da bagno) avevo le saponette della stessa linea. Un paio di anni fa sono capitata in una profumeria, ho annusato questo profumo attirata dalla confezione adorabile e ho avuto un Deja-Vu assurdo. Lo amo, lo centellino senza sprecarne una goccia. Ricorda davvero il profumo dei bimbi appena lavati.
Anche NOA di Cacharel è uno dei miei profumi della vita. è stato il primo prodotto da profumeria che ho acquistato da sola, gli sono molto affezionata e l'ho ricomprato varie volte. è un profumo per niente dolce, forse un po' alcolico, il tipico profumo che mi sentireste addosso in una giornata normale. Ugh mi piacciono i profumi alcolici. 
E poi lui. Il profumo. Chanel n°5, lo rubo alla mia mamma da una vita. Lo ha sempre acquistato e io, naturalmente, l'ho sempre rubato. è un profumo adulto, importante. Ed è bellissimo, penso che ogni donna debba avere un suo Chanel n°5 per occasioni importanti, per me è veramente il profumo di donna adulta, sicura di se, elegante e sensuale. Non che io sia nulla di tutto questo, ma mi piace davvero :)
Per finire...ho puntato Elie Saab Le Parfum da poco. Lo voglio assolutamente, è splendido ed è giusto quel floreale frizzante che mi manca. Rispondete in tante a questo tag, è veramente carino vedere che abbiamo tutte un profumo del cuore :) 
Vi saluto pulzelle, tornerò presto su questi lidi, non dubitate! Programmi per la settimana: Shopping e tanto mare!!! Sono bianchicciaaaaa!!
Svampi

16 commenti:

  1. Hypnotic Poison è uno dei profumi più buoni che ho mai sentito!
    Nel mio blog c'è un nuovo giveaway, vieni a dare un'occhiata!!! :)
    http://fashionforpassionvale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh a me piace la versione Eau Sensuelle :))

      Elimina
  2. Complimenti per l'esame!! :) Io mi sono lasciata gli ultimi 3 per settembre speriamo bene !! Buone vacanze allora cara! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forzaaaa :D stringi i denti e vedrai quante soddisfazioni ^_^ Grazie mille :D

      Elimina
  3. Non amo i profumi, ma sono contenta che tu possa darti al cazzeggio!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Brava Svampucciaaaa!!! Anche io non sono tipo da profumi!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Anch'io avevo le saponette di Petits et Maman! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono adorabili!! Se le ritrovassi le acquisterei per il puro piacere di tenerle nel mio bagno :)

      Elimina
  7. bhè, intanto complimenti per aver terminato il primo anno! Poison Hypnotic è diventato uno dei miei profumi preferiti. approvatissimo!
    bacio, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia :D si si leggo i tuoi commenti, che strana la mail di non recapito :((( succede da molto? non ho idea di cosa possa essere! Se continua a succedere facci sapere che provvederemo subito!

      Elimina
  8. svampi, mi fai sapere se leggi i miei commenti? ogni volta che scrivo mi arrivano mail minacciose di non recapito... non capisco...
    ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. Hypnotic *.* il mio profumo preferito *.*

    Ho un premio a scelta nel mio blog per te , spero ti faccia piacere :-*
    http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.it/2012/07/carrellata-di-premi-grazie-d.html

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...