mercoledì 11 luglio 2012

Kiko Full Coverage Concealer

Buongioooorno pipistrelline!
La mia pelle ha visto giorni migliori. Vuoi per il caldo, vuoi per un ovaio multifollicolare de sto ca sbalzi ormonali, vuoi per lo stress della sessione estiva, comunque sia è letteralmente impazzita. Diciamolo, non è mai stata questo granché, ma speravo che l'acne adolescenziale mi stesse abbandonando. E invece un giorno mi sveglio ed eccolo lì, gioioso e rubicondo sulle mie povere guanciotte. Non è acne grave, certo, ma è tremendamente fastidioso. 
In previsione degli esami allora mi sono decisa, ho preso il portafoglio a due mani e mi sono catapultata alla ricerca di un correttore, cito Dante nel famosissimo passo della Divina Commedia,...
"[...] di quelli cazzuti."
I miei occhietti si sono fermati su un correttore che corteggiavo da un po' di tempo, ma che la mia pollaggine non mi ha mai permesso di acquistare in saldo. Quindi per la folle cifra di 7,50 € mi sono portata a casa il Full Coverage Concealer di Kiko (e purtroppo la mano mi è rimasta attaccata anche a tre smalti, mea culpa) nella colorazione più chiara, ovvero la 01. 
Foto luce naturale non diretta
Un piccolo appunto sull'illuminazione dei corner Kiko...fa pena. L'ho provato su una mano sotto i loro neon "Ooooh ma è perfeeeetto :D"...una volta uscita mi sono resa conto di quanto fosse chiaro. Per fortuna sfumato è proprio la colorazione giusta. Però ampliare la gamma di colori non sarebbe malaccio Signor Kiko!
Come potete notare è decisamente tendente al giallo. Scusate se la mia confezione è un po' sporchina ma...beh l'ho usato parecchio (scusaaaa!)! Io sinceramente preferisco applicarlo con le dita, trovo che si sfumi molto meglio e la cialdina è ancora abbastanza pulita.
Per le occhiaie non mi piace, ha una consistenza troppo secca e non è buona cosa "tirare" troppo il prodotto su una zona così delicata. Per le imperfezioni invece mi piace tantissimo!! Proprio questa sua consistenza così asciutta gli permette di aggrapparsi bene e non colare (se ben fissato) neanche con questo caldo sahariano.

è full coverage? Si e no. Si perché abbondando un po' con le quantità copre qualsiasi cosa, no perché stratificandolo diventa sempre più difficile da sfumare e l'effetto complessivo è molto finto. Insomma, si vede che abbiamo il correttore, tanto vale non metterlo! 
Non so se consigliarlo alle fanciulle con la pelle secca, proprio perché tende a seccare persino le mie guance piuttosto oleose con questo caldo. è una cosa orripilante lo so, ma qualcuno doveva pur dirlo.
Un'ultima cosa, la confezione contiene solo 2 mL di prodotto. Solo a me sembra poco? Ho paura che terminerà subito con l'uso sfrenato che ne faccio.
Swatch con luce naturale e manina pallida.
Swatch con flash. Capite cosa intendevo per luci pessime nel negozio di Kiko? Sono sparafleshanti!

Ricapitoliamo alla vecchia maniera, molto old school.
 Pros:
  • Consistenza perfetta per essere usato sulle imperfezioni perché tende ad asciugarle.
  • Copertura direi ottima.
  • Resistenza altrettanto ottima, se ben fissato.
Cons:
  • Troppo secco per il contorno occhi o per chi ha una pelle secca.
  • Gamma di colorazioni veramente scarsa (4!!).
  • Dopo un po', se applicato su pelle anche solo normale tende ad evidenziare eventuali scagliette/rughette (sempre più orripilante).
  • Il prodotto nella confezione è veramente poco :'(
Ha una scadenza di 18 mesi dall'apertura e credo proprio che lo riacquisterò, con la promozione però questa volta :D Beh, ho parlato troppo!
So che in rete è molto famoso, qualcuna di voi lo ha provato? Fatemi sapere!!!
Svampi

29 commenti:

  1. Ahhahah sei simpaticissima ,sto morendo dal ridere ;D!
    Comunque ottima recensione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, spero di non averti orripilata troppo con i blabla sulla mia schifosissima pelle :P

      Elimina
  2. Io l'ho provato per le occhiaie ma non mi ha fatto impazzire.. Lo riciclerò per le prime imperfezioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che parli di "prime" imperfezioni ahah te ne presto un po' io, così lo puoi riciclare? :P

      Elimina
    2. Hahahahahaha io ti passo un po' di occhiaie e tu un po' di imperfezioni? Cosi diamo un po' di equilibrio al tutto! Hahahhaa

      Elimina
  3. chissà com'è che gli smalti si attaccano alle dita delle mani... dev'essere un virus contagioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda proprio non lo capisco, bisognerà creare una cura!!!

      Elimina
  4. a me non piace per nulla ._. mia sorella invece lo trova molto buono e lo ricompra subito appena lo termina...i misteri del make up :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero che siamo tutte diverse :))

      Elimina
  5. I faretti di Kiko sono assurdi, non riesci mai a capire bene i colori... io sono ancora alla ricerca del correttore che mi faccia sparire le occhiaie, ma mi sa che sarà ancora una lunga impresa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su Saretta, non disperare :D vedrai che troverai il correttore perfetto e vivrete per sempre felici e contenti :))

      Elimina
  6. Ahahah Dante sarebbe orgoglioso di te!! Pure io in questo periodo brufoletti a gogò, però non con 30° all'ombra nemmeno ho voglia di mettere il correttore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh io sono stata costretta praticamente. la settimana scorsa ci mancava solo che mi crescesse un terzo occhio in mezzo alla fronte. stupidi ormoni.

      Elimina
  7. io lo uso per coprire le occhiaie scaldandolo bene con le dita prima di applicarlo e mi trovo molto bene, l'unico problema è che la mia tonalità invernale è la 04, quindi ora non posso utilizzarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci ho provato più volte per dargli molte possibilità ma mi secca terribilmente il contorno occhi! Certo che potrebbero davvero ampliare la gamma di colorazioni, 4 sono TROPPO poche.

      Elimina
  8. Sono morta xD
    Tra l'altro concordo sulle luci strabiche di Kiko...L'altro giorno ho preso un blush che mi sembrava assolutamente-fantastico-il-colore-perfetto-per-me...Solo che poi ho scoperto che alla luce del sole è praticamente invisibile! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *le fa aria con un foglio di carta* non morireeeeeh!! ahah comunque cavoli sarei morta di dispiacere per un blush invisibile, i prezzi di Kiko poi non sono così bassi, poveri soldini.

      Elimina
  9. Che fastidio i brufoli quando sono gioiosi e rubicondi :D non l'ho mai provato, mi dico sempre che devo comprarlo ma poi per qualche strana ragione non lo faccio mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti guardi allo specchio e loro lì, belli aggrappati alla tua facciozza...e tu sai che lì resteranno nei secula seculorum!...oh, la storia della mia vita! :P

      Elimina
  10. Giusto ieri sono andata da Kiko..volevo prenderlo ma qualcosa mi blocca. Tra l'altro avevo intenzione di usarlo sulle occhiaie ma adesso che ho letto la tua recensione non so più se prenderlo o no XD
    un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh allora si hai fatto bene dai :D

      Elimina
  11. firmiamo una petizione anche per le luci da kiko! non posso che concordare. infatti spesso, da ciospolona quale sono, quando un prodotto mi interessa mi "ricopro" di swatch, esco, e rientro ahahahha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli unici due Kiko che frequento sono nei meandri di due centri commerciali, la vedo grigia!! :D dovrei fare le sfilate davanti alla gente con tutte le braccia impiastricciate ahah

      Elimina
    2. cavolo, questo è un problemone! ahaha! noi ne abbiamo uno anche in una via principale della città, quindi è comodo come metodo!

      Elimina
  12. Provato, amato e ricomprato svariate volte... la colorazione 4 fa miracoli per le mie occhiaie blu e la 3 è perfetta per i brufoletti. Io lo promuovo con lode, per le occhiaie basta riscaldarlo e si fonde bene con la pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giuro che ci riproverò!! magari con un colore più adatto a quei cerchioni che ho sotto gli occhi :D

      Elimina
  13. Hahahahah oddio me la fai taglià :D sei strasimpatica!!! :) io venerdì vado a fare spese da kiko e volevo proprio provarlo questo correttore u.u comunque grassie per l'ottima recensione ;D
    ps: lady V scusa la mia ignoranza ma con che cosa lo riscaldi o.o? con l'accendino?? io anche x fare durare di più le matite le riscaldo con l'accendino ma se può fa pure col correttore??
    perchè me roderebbe un po comprarlo e poterlo usare solo su imperfezioni :/

    RispondiElimina
  14. Io l'ho provato(e recensito) e mi ci trovo super bene!!!

    Nuova follower,passa a trovarmi se ti va ;)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...