venerdì 20 luglio 2012

Garnier Ambre Solaire Golden Protect: Latte protettivo

Venduì Semifreddi e Luccicosi! (Ok, non sono pazza. Forse un po' sì. Se volete sapere perché i soprannomi e avete voglia di vedere qualcosa completamente make-up unreleated, ecco a voi il link eheheh)
Visto il periodo, vi parlo dell'extra pubblicizzato Latte protettivo abbronzatura dorata di Garnier, che sto utilizzando dall'inizio dell'estate e con il quale mi sto trovando sorprendentemente bene.
Sorprendentemente perché? Vi spiego subito. Ormai le nostre lettrici più fedeli lo sapranno, io (Kokide) ho la pelle davvero molto chiara, e molto, molto soggetta ad ustioni quando vado al mare. Sono rimasta per anni vincolata alla protezione 50, perché in ogni caso l'abbassamento della protezione, anche soltanto alla 30, comportava per me la trasformazione in aragostona (con successiva muta serpentesca e talvolta febbre annessa). Per quanto riguarda l'abbronzatura vera e propria la mia pelle si dimostra assai reticente (mi autodefinisco catarifrangente), ma bene o male un minimo di abbronzatura alla fine riesco ad ottenerla, se vado con costanza al mare.
Poi, per puro caso, mia madre acquista questa crema Garnier: PaO di 12mesi, e 13,90€ per 200 ml di prodotto, quindi neanche una delle più a buon mercato. Purtroppo questa crema (ve lo dico subito) non arriva alla protezione 50, con un massimo di 30 IP. Adesso, alcuni hanno provato a spiegarmi che in realtà la nuova 30 corrisponderebbe ad una 50, ma visto che io le protezioni 50 continuo a vederle in commercio, mi permetto di presumere che abbiano una qualche differenza. Comunque.
Molto reticente utilizzo questa crema di 30 IP. La prima cosa che si nota di questa crema, è il colore. Vi faccio uno "swatch" per farvi capire meglio.
Pre applicazione: molto del colore della crema è dato da degli allegri glitterini, le cosidette "Perle dorate".

Post applicazione: ecco i glitterini all'opera; per quanto poco si possa evincere dalla foto... loro CI SONO!

Eccole lì. Sono quelle che la Garnier definisce con orgoglio "perle dorate". In realtà, sono una grandissima scocciatura. Come la crema viene stesa perde colore e diventa trasparente, ma i glitterini dorati no. Rimangono appiccicati alla pelle e non se ne vanno manco con il fuoco. Resistono a docce, bagni in mare, ed a catastrofi nucleari. Non lo nego, le trovo esteticamente carine, è la loro perseveranza che ha dell'inquietante.
Ma principalmente chiediamo tutte una cosa sola ad una crema solare, no? E questa crema ha dell'incredibile.
Ho utilizzato una protezione 30 sia nelle ore più calde della giornata (h12-14) che per diverse ore consecutive (sino alle 6ore regge perfettamente, senza bagni in acqua), facendomi il bagno anche più volte (trattenendomi sulle 4ore non ho avuto però bisogno di ri applicarla, contando che le mie sono applicazioni belle abbondanti) e non mi sono ustionata neanche una volta.
Per me si tratta di un miracolo della tecnologia ragazze/i. Vi assicuro che per me è disceso il Messia.
Fra l'altro, un'altra cosa ottima, è che questa crema si può comodamente applicare immediatamente prima dell'esposizione al sole. E, straordinario a dirsi: non unge. Il Messia, vi dico.
Per quanto possa essere straordinaria questa crema, penso però che la Garnier abbia un po' esagerato nel lodare questo prodotto, per la serie frasone altisonanti incisi sul prodotto a caratteri cubitali. Ad esempio:
Sublima l'abbronzatura - Io non ho notato niente di diverso dal solito, visto che la mia abbronzatura procede lenta e trascinata come al solito. Quindi niente di eccezionale.
La pelle risulta luminosa ed idratata - Immagino che per luminosa intendano glitterata dalle stalkerine dorate, ma per me non è che sia un grandioso passo avanti. Per quanto riguarda l'idratazione, non è superiore alle varie creme che troviamo in commercio: dopo l'esposizione è necessaria ugualmente l'applicazione della vostra fidata crema idratante/doposole.
Però, a parte le promesse altisonanti della Garnier, trovo questo prodotto davvero ottimo, nonostante il prezzo non sia dei più bassi. Personalmente credo che proverò altri prodotti di questa linea, che mi sta entusiasmando non poco!
Vi lascio quindi con un sacco di bacioni, e l'inci del prodotto!
SMUAK!

Kokide

INCI
 AQUA (solvente) 
 C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente) 
 OCTOCRYLENE (filtro U.V.) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo) 
 BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.) 
 NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante) 
 TITANIUM DIOXIDE (opacizzante) 
 ALCOHOL DENAT. (solvente) 
 POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo) 
 SYNTHETIC WAX (antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 ETHYLHEXYL TRIAZONE (assorbente uv / filtro uv) 
 CI 77891 (colorante cosmetico) 
 IRON OXIDE (CI 77491, CI 77492) (additivo / colorante cosmetico) 
 COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente) 
 TOCOPHEROL (antiossidante) 
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 PEG-100 STEARATE (tensioattivo) 
 TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH) 
 PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante) 
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) 
 SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante) 
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
 TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID (filtro U.V.) 
 ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante) 
 GARDENIA TAHITENSIS FLOWER (vegetale) 
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
 ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante) 
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
 PARFUM 

15 commenti:

  1. questa crema mi fa sbregare dal ridere..per lavoro ho accompagnato un gruppo di anziani al mare e due di loro avevano questo prodotto...beh luccicavano come edward cullen in twiligt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah immagino! Purtroppo sono davvero invadenti questi glitterini, alla Garnier non avranno valutato le opzioni anziani e uomini fra i vari possibili acquirenti! :P
      Un bacio <3

      Elimina
  2. Ma sai che non ho mai visto la pubblicità di questo prodotto? Davvero è così famoso?? :) i glitterini non sono la mia passione, ma se la crema fa il suo dovere ben vengano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, famosissimo non saprei, però da poco ha fatto il boom senza dubbio, essendo un prodotto nuovo ^^ poi io purtroppo ogni volta che accendo la tv mi ritrovo quella pubblicità di fronte al muso D: anche io sono dovuta scendere a patti con i glitterini, ma devo dire che in fondo la crema se la merita una possibilità!!:)
      smack!

      Elimina
  3. Io sono perseguitata dalla pubblicità di questo prodotto, la vedo in continuazione!!
    Devo dire che non mi ispirano molto i glitterini...uhm, dovrei provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, allora non sono l'unica!! :)) i glitterini effettivamente sono una bella scocciatura, ma la crema è un bijoux ^^
      un abbraccio!! :)

      Elimina
  4. Era una di quelle che avrei voluto provare se solo non fossi già sommersa di creme solari mini size da finire XD In caso riuscissi nell'impresa la proverò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché a me non le regala mai nessuno le creme mini size? :< mi ritrovo sempre sommersa di profumi. Da uomo la maggior parte delle volte D: spero non te ne pentirai, nel caso dovessi provarla :)
      Grazie per il commentino ed un beso!

      Elimina
  5. Anch'io la proverei......se solo potessi andare al mare ç____ç *si ritira nel suo antro a studiare*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lunedì ed hai finito u.u fatti forza!! <3

      Elimina
  6. Non so perché, ma credevo che questa linea contenesse dell'autoabbronzante. E per questo non l'ho minimamente considerata. Non che i glitter mi piacciano di più: per chi, come me, usa il solare per proteggersi durante viaggi e passeggiate in città, sono un tantino troppo... brillanti?

    Che peccato, sono alla ricerca di un solare per il corpo che non unge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm effettivamente per andare a fare un giro i brillantini sono un po' troppo eccessivi, sono d'accordo!:) esiste l'autoabbronzante di Garnier Ambre Solaire, ma la linea Golden Protect non ce l'ha :) I brillantini fanno già da soli effetto luccicoso, evidentemente! XD
      Spero comunque di poter provare qualche altro prodotto protettivo comunque, i solari che ungono sono sempre stati il mio incubo da bimba, causa sabbia :)
      Grazie per il commentino comunque, un beso!

      Elimina
  7. Magari la proverò quando un giorno - lontano- andrò al mare! XD
    comunque complimenti recensione molto carina mi piace come scrivi! :D


    http://to-look-around.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao sono morta dal ridere con la descrizione della crema troppo simpatica veramente
    Ma questi brillantini sono grandi o piccoli ? Io sto cercando in tutto il mondo un solare con brillantini ma quelli grandi, non quelli microscopici
    Gli unici che avevo trovato erano di Coppertone e Art Deco ma adesso non li fanno più ...
    Cioè i brillantini che restano sono microscopici o tipo quelli dentro gli smalti che comunque si vedono ?
    Grazie per la bellissima recensione

    RispondiElimina
  9. Io l'ho provata ieri per la prima volta e in un primo momento ero molto contenta della sua consistenza e del profumo... Poi, come già evidenziato da altri, i glitterini non se ne vanno manco con l'acido muriatico (si fa per dire) e questa cosa a me scoccia e parecchio. Ho fatto la doccia, niente. Ho provato a lavare ben bene una parte circoscritta della mia pelle (il braccio), niente. Non se ne vanno e la cosa mi inquieta... oggi mi vado subito a comprare un altro solare! Ma a voi dopo quanto tempo se ne sono andati? Quante docce? Visto che i commenti sono di un anno fa.. Tra l'altro sti glitterini si appiccicano anche a tutti gli oggetti che toccate, un disastro!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...