sabato 7 luglio 2012

Catrice Absolute Eye Colour Mono 090 Bring Me Frosted Cake

Buongiorno fanciulle, oggi review semplicissima e veloce su un ombretto che ultimamente uso davvero tanto.
è un Absolute Eye Colour Mono di Catrice e al momento l'unico che possiedo di questa linea. L'ho scelto proprio perché avevo un gran bisogno di un buon ombretto chiaro per neutralizzare il colore tendente al rosso livido delle mie povere palpebre. E direi che ci riesce benissimo! 
Avevo le foto pronte da tantissimo tempo ma solo ora mi sono decisa a editarle e a parlarvene! Perdonatemi pipistrelline, lo avevo dimenticato.
è un colore opaco ma allo stesso tempo luminoso, ha una texture piacevolissima e si fonde benissimo con la pelle. Penso che sarà uno dei pochi ombretti che finirò! Lo uso praticamente tutti i giorni, almeno sotto il sopracciglio, e illumina molto lo sguardo. Spessissimo esco solo con un velo di questo ombretto sulla palpebra, un po' di mascara, correttore sulle occhiaie e già riesco a sembrare umana.
Inizialmente ero titubante, mi sembrava poco scrivente (lo paragonavo ad Heaven di Too Faced) ma mi sono dovuta ricredere.
Oltretutto non è per niente polveroso, per il prezzo che ha ve lo consiglio veramente!
Lo potete vedere bene all'opera nel RSM numero 9, dove l'ho utilizzato praticamente su tutta la palpebra e l'effetto mi piace molto. è a metà strada fra un bianco e un beige, chiamiamolo bianco sporco va' :P non risulta mai eccessivo, anzi, è il mio ombretto preferito per andare ad un esame :D
Se devo trovargli un difetto è la confezione. Come quella dei blush di Catrice è molto semplice, carina, ma terribilmente difficile da aprire senza rompersi un unghia/dente/scheggiarsi lo smalto ecc. infatti tendo a non farla mai scattare del tutto!

Pros:
  • Texture piacevole, quasi burrosa.
  • Buona resistenza anche senza primer.
  • Scrivenza buona, ma non aspettatevi una chiazza di bianco sulla palpebra.
  • Prezzo irrisorio!
Cons:
  • Il packaging è uno dei più rognosi a questo mondo. O sono io polla? Forse entrambi.
  • Purtroppo Catrice non è ben distribuita in tutta Italia. La trovate solo nelle Coin.
Bene fanciulle, qualcuna di voi lo ha? è un colore che non si nota particolarmente allo stand, devo ammetterlo, ma sono contenta di averlo acquistato :) Ciao cicciole!
Svampi

18 commenti:

  1. No vabbè, sembra che io vi stia stalkerizzando il blog XD E' solo che mi mostrate tutti i prodotti che m interessano/mi servono/che vorrei *_*
    Ma quindi è mat? ^^ In tal caso potrebbe essere l'ombretto della mia vita, dato che quello che usavo prima per uniformare/illuminare etc e che faceva parte di una palette mi si è spatafasciato per terra T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ma a noi piacciono questi tipi di stalker!! si comunque è opaco ma luminoso, non se se frost è il termine giusto ma il nome dell'ombretto mi dice di si :D lo amo per illuminare oltretutto, io ti direi almeno di provarlo :) conta che però non è proprio bianco, non è vistosissimo :)

      Elimina
  2. Carino questo colore! Io tempo fa avevo semi distrutto un blush per colpa della confezione difficile da aprire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cavoli, anche i blush hanno questa confezione rognosissima! però chiudo un occhio. li amo troppo :D

      Elimina
  3. Umm io non ho mai avuto problemi con la confezione di questi ombretti, ma magari insorgeranno, visto che prevedo di farne incetta. Grazie a te, questo è entrato in whishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa U_U

      Elimina
  4. Mi sa che è perfetto anche come illuminante sotto le ciglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si lo uso spesso anche per fissare il correttore appena sotto l'occhio :) può sembrare una cosa strana, ok, ma giuro che l'effetto è davvero carino, risveglia molto :)

      Elimina
  5. Molto bello e direi anche molto fine e versatile!Dovrò fare un giro da Catrice.. eheheh!!Bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto versatile :D lo ficco dappertutto e va sempre bene!

      Elimina
  6. Bello veramente!!
    Uff io non riesco a trovare da nessuna parte la catrice mi hanno detto che c'è solo da coin nella città vicino alla mia! ci dovrò andare perché le cose sono troppo carine!!
    Se dovessi trovarla questo sarà sicuramente un acquisto che farò *.*
    Un bacione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Catrice te la consiglio assolutamente :D mi piace molto più di Essence!

      Elimina
  7. io NON parlo. sai qual'è il mio problema con catrice. quindi questo post può farmi solo arrabbiare TANTISSIMISSIMO >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdoooooonami! *si cosparge il capo di cenere*

      Elimina
  8. Ti perdono solo perchè sei tu u.u comunque preferisco se ti cospargi il capo di fallout ombrettoso, o pigmento, o qualcosa a tema u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vanno bene gli ultimi fiati della mia povera Mineral Booster? :P

      Elimina
    2. nuooo quella mandala a me, che ancora non la sono riuscita a comprare maiii >_< odiosissimo "notificami con una email all'arrivod del prodotto"-.-

      Elimina
  9. Howdy just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images aren't loading correctly. I'm not sure why but I think its a linking issue.
    I've tried it in two different internet browsers and both show the same outcome.

    Here is my website: http://waterleaf.eu/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...