domenica 1 luglio 2012

Benefit 10 Face Powder Duo Highlighting and Bronzing

Salve dolci esserini marini!
Ormai è arrivata l'estate, e la voglia di mare si fa sentire, nonostante la sessione estiva all'università ci si opponga con fervore! L'unica soddisfazione che mi da è quella di poter tornare ad utilizzare uno dei miei prodotti preferiti dell'estate, la 10 di Benefit, un duo highlighter/bronzer, nonché la mia unica salvatrice durante il periodo estivo (sono refrattaria all'abbronzatura, e lei è l'unica che riesce a conferirmi un colorito decente)!
Prima di tutto un paio di informazioni di servizio: il costo di questo prodotto si aggira sui 30€ per 7gr di prodotto. Sì, lo so, una bella spesa sicuramente, ma si tratta di un duo (quindi tenete conto che in realtà state pagando non uno, ma due prodotti) davvero buono che vi durerà senza dubbio per tanto tempo (io il mio ce l'ho da ben un anno ed è ancora in ottime condizioni). Il PaO non è dato conoscerlo perché non è precisato nella confezione.
Il packaging è quello classico Benefit, come potete vedere dalle foto. All'interno ha anche uno specchietto a parer mio inutile, ma comunque è pur sempre un valore aggiunto. Un'altra cosa che mi sento di segnalarvi è il profumo: a me piace davvero molto, ma essendo abbastanza pronunciato c'è a chi potrebbe non piacere. Il profumo logicamente non rimane sul viso, ma nella confezione si sente davvero molto.
Abbiamo così due prodotti: da una parte un highlighter rosato, davvero molto chiaro, e vagamente shimmer. Niente di troppo invasivo, insomma. Dall'altra abbiamo il bronzer: si tratta di un colore molto caldo, ma ampiamente modulabile; se posso portarlo io che sembro la sorella pallidina di Casper, allora chiunque può indossarlo! Una precisazione: non si tratta di un prodotto del tutto mat, per cui non è adatto ad un vero e proprio contouring, per il quale è necessario avere un colore totalmente mat per raggiungere risultati ottimali. La migliore resa di questo prodotto secondo me si raggiunge su una pelle leggermente abbronzata, poiché il bronzer presenta qualche riflesso dorato.
Un'ultima cosa: l'applicazione. Ammetto che non si tratta di un'applicazione molto intuitiva, ma è solo dopo averci preso la mano che si inizia ad apprezzare davvero. Naturalmente potete anche tentare l'applicazione con un vostro pennello, se riuscite a prelevare abbastanza prodotto da una parte e dall'altra senza mischiarle (consiglio l'utilizzo di un pennello abbastanza piccolo da contouring, in tal caso), ed il risultato sarà ottimo ugualmente, anzi, verrà senza dubbio più marcato.Oppure potete usare il pennellino in dotazione, che è poi il metodo consigliato dalla Benefit stessa (ho trovato un'immagine esplicativa che vi aiuterà più di quanto possa fare io per iscritto):

L'immagine non vi fa già sentire più sexy?

Naturalmente poi sfumate, non vorrete avere una bella strisciata sulla guancia come quella della nostra amica, spero! Oppure sì? Beh, la si potrebbe abbinare alle occhiaie pelose della mia collega...
Questo metodo è davvero molto veloce, e l'effetto che da è veramente carino. Se volete naturalmente potete anche abbinare questo prodotto anche assieme ad un blush, ma io onestamente preferisco tenermi sul naturale quando utilizzo un bronzer.
Ricapitolando: un ottimo duo, adatto a tutte le carnagioni, con un finish leggermente shimmer. Prezzo bello corposo, come ci si aspetta da qualsiasi prodotto Benefit, dopotutto. Girellando su internet mi sono anche imbattuta in un suo dupe praticamente perfetto, di una marca a me sconosciuta: la W7. Il prodotto in questione è il W7 Double Touch, ed ha un costo irrisorio, intorno alle £ 5. Vi mostro una foto del prodotto in maniera tale da permettervi un confronto:

"Mammina mia, sei tu? Finalmente ti ho ritrovato!"

Come potete vede se non è uguale, poco ci manca, ed anche le ovvie differenze che ci saranno fra i due prodotti sono ampiamente compensate dalla stratosferica differenza di prezzo. Quindi se conoscete questa marca, direi almeno di buttarci un occhio!
Vi lascio con i soliti swatch e l'inci del prodotto! Alla prossima, e... FORZA AZZURRI STASERA!

Kokide


Swatch:
NB: causa macchina fotografica scadente, ho dovuto insistere molto sul colore per renderlo ben visibile. Questo è un risultato davvero molto carico e per nulla sfumato.




INCI
 TALC (assorbente) 
 MICA (opacizzante) 
 POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
 ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente) 
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) 
 ZINC STEARATE (colorante cosmetico) 
 MAGNESIUM MYRISTATE (opacizzante / viscosizzante) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 BORON NITRIDE (additivo) 
 LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
 FRAGRANCE 
 GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo) 
 TOCOPHEROL (antiossidante) 
 BHT (antiossidante) 
 RETINYL PALMITATE (additivo) 
 BUTYLPARABEN (conservante) 
 ETHYLPARABEN (conservante) 
 LIMONENE (Allergene del profumo) 
 ISOBUTYLPARABEN (conservante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 LINALOOL (Allergene del profumo) 
 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 
 CITRAL (Allergene del profumo) 
 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) 
 CITRONELLOL (Allergene del profumo)

13 commenti:

  1. Io adoro Benefit e punto questo prodotto da molto tempo, grazie della recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, piacere mio ^^ anche io sono una grande fan della Benefit, nonostante i costi proibitivi, trovo che i suoi prodotti siano davvero validi :) grazie mille per il commentino :*

      Elimina
    2. Si, se abbassassero un po' i prezzi sarebbe ancora meglio, hai proprio ragione!

      Elimina
  2. Mi piace l'dea di applicare tutto con una sola pennellata, e poi solo sfumare (pigrizia portami via :D) però credo che mi potrei orientare di più sulla versione tarocca X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, come idea è davvero carina!anche io la mattina presto non sono il massimo della vitalità e qualsiasi cosa mi faciliti la vita è ben vista <3 un bacione grande! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. XD sono tendenzialmente d'accordo, ma non ho idea di dove reperirla :) ho visto che questa marca è venduta su internet, ma non conoscendo la marca...mmh!Non so :) Un abbraccio comunque! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ahahah la somiglianza fra i due ha lasciato tutte un po' senza parole vedo :D grazie per il commentino :**

      Elimina
  5. Nuova iscritta..
    se ti va passa da me
    :* baci

    http://loveformakeupandnails.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. oddio che colori carucci *_* me gustano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti piacciano ^^ si intonano a tutte le carnagioni <3
      un bacio :**

      Elimina
  7. Mi piacciono un sacco i prodotti benefit..peccato per il prezzo:(

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...