giovedì 14 giugno 2012

Nivea Pure & Natural Crema Mani

Ed eccoci al terzultimo capitolo della mia manicure settimanale, ovvero la crema mani!
Abbiamo già parlato del gel rimuovi cuticole e della base, mentre il top ve l'ho già recensito qualche mese fa QUI!
Dopo una manicure è assolutamente necessario applicare una crema sulle dita, perché l'acetone tende a seccarle e a peggiorare quindi la situazione delle nostre povere cuticole!
Personalmente non ho le mani particolarmente secche nemmeno d'inverno, ma se non applico una crema idratante almeno dopo la manicure so per certo che le cuticole appena trattate inizieranno a ribellarsi creando quei DOLOROSISSIMI taglietti che un tempo mi attiravano tanto a mangiarmi le unghie. Non so se è solo una fissa mia.
In questo periodo sto utilizzando la crema della linea Pure&Natural della Nivea di cui vi ho già recensito la crema viso per pelli miste QUI! Ve la ricordate?
A dire il vero è indicata per mani secche, e contiene Bio Olio di Argan. 
Il 95% degli ingredienti è di origine naturale, non contiene parabeni, coloranti, siliconi o oli minerali. è reperibile praticamente ovunque, la confezione contiene 100 mL e l'ho pagata 2.30 euro. 

Ovviamente essendo per pelli secche sulle mie mani non si assorbe subito e inizia ad essere un po' pesante perché trovo abbia la stessa consistenza della Crema Viso che vi ho nominato prima, ovvero non idrata tantissimo ma comunque sulla pelle si sente. Tiene caldo diciamo :P Infatti credo che per pelli veramente secche non basti. Trovo però che su delle mani come le mie faccia abbastanza bene il suo dovere, le mie cuticole dopo che la applico sembrano già più contente :D
Un punto a favore ovviamente per l'Inci abbastanza pulito e per il costo veramente irrisorio. 
Quindi ricapitolando...
Pros:
  • 95% di origine naturale
  • Economicissima
  • Reperibile ovunque
Cons:
  • Un po' pesante, si sente sulla pelle
  • Secondo me non idrata abbastanza per essere definita PER PELLI SECCHE
Detto questo...non la riacquisterò, perché non mi piace molto la sensazione di pesantezza, ma sicuramente mi ha aiutata in questo periodo, le mie mani ora non hanno un taglio.
Vi lascio l'Inci: fonte saicosatispalmi forum.

INCI:
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
ISOPROPYL STEARATE (legante / emolliente)
HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
CETYL PALMITATE (emolliente)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
GLYCERYL GLUCOSIDE
MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
SODIUM CARBOMER (viscosizzante)
DISTARCH PHOSPHATE (legante)
MYRISTIC ACID (emulsionante)
ARACHIDIC ACID (emulsionante)
OLEIC ACID (emolliente / emulsionante)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
LINALOOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
PARFUM


Svampi 

12 commenti:

  1. Una Nivea quasi completamente naturale?? Urka! Comunque con questi tuoi post mi sto rendendo conto di quanto le mie unghie debbano odiarmi...faccio sì e no un terzo di tutte queste cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha macchè dai! però dovresti provare :) oltretutto io mi rilasso molto facendo tutte queste cosine!

      Elimina
  2. Tiene caldo ma non idrata a sufficienza? mmm...per me non andrebbe bene. Grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Dama :) purtroppo è così, idem per la crema viso :/

      Elimina
  3. Ciaoooo sono una nuova follower,mi sono iscritta proprio due minuti fa :) se ti va passa da me un bacino eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. io ce l'avevo, non mi trovavo male, anche se non ho problemi particolari.... peccato che l'ho misteriosamente persa, e sì che l'avevo sempre nel comodino.... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mistero della crema perduta! D:

      Elimina
  5. Che peccato! Nivea aveva davvero fatto un passo avanti nella direzione giusta e invece non sembrano essere dei buoni prodotti! =(
    Anche io sono fissata con le cuticole e i taglietti annessi... sono la mia disperaizone....
    Ma non sono brava come te a curarmi le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ci vuole solo un po' di pazienza :) certo non sarà un risultato da manicure professionale ma vedrai che non te ne pentirai!!

      Elimina
  6. Sono d' accordo,dopo la manicure la crema per mani è fondamentale!!Io di solito uso creme Dove,perché sulla mia pelle non si sente la consistenza,ma solo un piacevole assorbimento!
    P.S.Nuova follower!!Se vuoi,passa da me,potremo seguirci a vicenda ^^
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...