lunedì 25 giugno 2012

Essence sun club 100% splash-proof ultra lenght & curl mascara

Ragazzuole care, era da tanto che volevo parlarvi di questo mascara.

L'ho acquistato ormai quasi un anno fa con l'idea di utilizzarlo per quelle due o tre volte che sono andata al mare (davvero.due o tre in tutta l'estate.sigh.) e per indossarlo in palestra, senza nient'altro sul viso. 
Iniziamo col dire che la colorazione è la 01 Ultra Black, contiene 7,5 mL di prodotto e ha un PAO di 6 mesi. (Ebbene si il mio sarebbe da buttare!)
Sulla confezione c'è scritto molto in piccolo:
"maximum waterproof mascara with ultra volume, lenght and curl effect.easy to remove with warm water. ophtamologically tested."
Ora...nessuno ha notato??? Sbaglio o nella descrizione dello stesso prodotto ci sono contemporaneamente "waterproof" (addirittura MAXIMUM) e "easy to remove with warm water"? Si, avrebbe dovuto insospettirmi. Ma sapete com'è, davanti allo stand Essence non ci si perde molto in chiacchiere.
Tornata a casa ovviamente, mossa dall'entusiasmo, l'ho applicato e subito mi sono fatta una doccia. L'effetto è molto delicato, non volumizza per niente ma allunga parecchio, perché contiene delle fibre.
Uscita dalla doccia, tutta contenta mi sono guardata allo specchio.
Vi dico solo occhiaie pelose. 
Ve lo ripeto?
OCCHIAIE PELOSE.
Tutte le fibre del mascara che si era inesorabilmente sciolto erano finite sul mio contorno occhi creando quell'effetto peloso che è così trendy di questi tempi. 
Ovviamente gli ho dato più di una chance, di cui una proprio in questi giorni per la mia prima (YEY!) giornata di mare. E si, il pelo è precipitato sulle mie già poco presentabili occhiaie di prima mattina. 
Ricapitoliamo?
Pros:
  • Ha un effetto delicato ma allungante, apre molto lo sguardo, adatto per quando siamo di fretta!
  • Beh, è facilissimo da struccare anche solo con acqua.
Cons:
  • Waterproof  'na cippa.
  • Non è nerissimo.
  • Le fibre precipitano sulle occhiaie avvicinandosi minacciosamente alle mie lentine. Inutile dire che danno FASTIDISSIMO se entrano negli occhi.
  • L'ho già detto che non resiste nemmeno ad una doccia?
Bene fanciulle, io l'ho riciclato per quando vado a portare fuori la bestia canina (se non l'avete visto cliccate QUA!), per andare a fare una commissione veloce, cose così, perché è veramente velocissimo da togliere e non richiede struccante. Se cercate un mascara per andare al mare però...decisamente non ci siamo. A meno che non vogliate lanciare la moda delle occhiaie pelose, i gusti sono gusti :P
Svampi

20 commenti:

  1. Io ho acquistato pochi giorni fa la matita di questa linea 100% splash proof, speriamo bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhmmm!! speriamo che non faccia effetto panda!! :D

      Elimina
  2. Mi sa che i cosmetici di questa linea non valgono nulla, il mio eyeliner a penna veniva via con solo acqua che era una meraviglia -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii ma il bello è che c'è pure scritto!! ahaha

      Elimina
  3. grazie, non lo comprerò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lancerai la moda delle occhiaie pelose :D

      Elimina
  4. L'ho provato anch'io... ti dico solo che ho dovuto passare una settimana senza trucco da tanto mi aveva fatto bruciare gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio il mascara delle meraviglie eheh no per fortuna a me nessun problema del genere!

      Elimina
  5. auahauhauha occhiaie pelose...scura come sono mi mancano solo quelle ! :D

    Carol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo giusto bisogno di un tocco di colore sulle mie adorabili occhiaie! Grazie Essence! :P

      Elimina
  6. bè tutti sanno che il dolore agli occhi e le occhiaie scure sono all'ultimo grido! hahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha vedi?? e c'è chi non capisce :P

      Elimina
  7. ragazze vi avevo mandato una mail ma mi è arrivata una risp automatica:
    Delivery to the following recipient failed permanently:

    kokide23@hotmail.it

    Technical details of permanent failure:
    Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain. We recommend contacting the other email provider for further information about the cause of this error. The error that the other server returned was: 550 550 Requested action not taken: mailbox unavailable (state 13).

    ----- Original message -----

    DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha256; c=relaxed/relaxed;
    d=gmail.com; s=20120113;
    h=mime-version:date:message-id:subject:from:to:content-type;
    bh=XgiA9L2VuF55KL/igQGbOetCywHSgLqi83W+i3kChY8=;
    b=UdYzwT44lWtBx0RNf5kxB8JxYEVCMfp6c97kIrzrOjzVmC87vR79xekNk/LtE9qZb1
    ssgWdjr8ldIq4HgX0M1UslY0gtxxCjnMpnoufg++v648+h8oN6YBfgeqeDXAT1R9vlB5
    JBly9iVInh4vNjVpBOVTkK0Q/IR8yv7wYvZt88ZshAvSM0aRKN9RZa9KwsT2YRJ+wC/D
    to/tErGEvtw/S2IhMYUyLXWbSj3/6SfE6w7/4+MBZ9Sueh0piJTt9CUtcc1+gJNdS/VU
    aY72ygAp+7roxrCQjPHn67oBxxSxNYGzkIkRqWId4NofWnAzGpyrqT3m7P53iSKnlQN4
    Hq/g==
    MIME-Version: 1.0
    Received: by 10.112.29.131 with SMTP id k3mr7532909lbh.53.1340711380016; Tue,
    26 Jun 2012 04:49:40 -0700 (PDT)
    Received: by 10.114.63.209 with HTTP; Tue, 26 Jun 2012 04:49:39 -0700 (PDT)
    Date: Tue, 26 Jun 2012 13:49:39 +0200
    Message-ID:
    Subject:
    From: curlsandfreckles Italia
    To: kokide23@hotmail.it
    Content-Type: multipart/alternative; boundary=bcaec554d6068d5e2a04c35eb185


    CHE è??? :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto succede :/ prova a rinviare la mail al mio indirizzo: vampy_skellington@hotmail.it
      Speriamo che non si blocchi di nuovo!

      Elimina
  8. Questa delle occhiaie pelose è bellissima! Se è così facile da struccare quasi quasi lo proverei, io ho preso il mascara waterproof della linea "cicciona", mi pare faccia sul serio il suo lavoro, però non ho fatto la prova doccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la farai facci sapere perchè sono ancora alla ricerca di un mascara waterproof senza dover spendere millemila euri :D

      Elimina
  9. Post davvero interessante!!! Mi piace molto il tuo blog!!! Ti andrebbe se ci seguissimo a vicenda sui vari socials?? Fammi sapere!! Ti aspetto da me! un bacione :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. anch'io faccio come te:in palestra solo un goccio di mascara waterproof!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii così la pelle può sputare fuori tutte le impurità che vuole :) però senza mascara non esco. ecco.

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...