domenica 10 giugno 2012

Essence studio nails Fast Cuticle Remover

Buondì mie care,
da oggi per una settimana vi spiegherò passo passo come faccio la mia manicure settimanale, descrivendovi i prodotti uno per uno, spiegandovi come li uso e come mi ci trovo. Spero possa essere utile :)
Iniziamo quindi dal principio!
La cosa più importante per una manicure a mio parere sono delle cuticole curate. Possiamo stendere lo smalto come delle esperte, ma se insorge la cuticola selvaggia non c'è precisione che tenga.
Essendo io una di quelle sfortunate che ha a che fare con una crescita delle cuticole a dir poco infestante (peggio delle erbacce porca paletta!) sono costretta almeno una volta a settimana, prima di stendere lo smalto, a trattarle a dovere. 
Perciò nella mia ricerca di qualcosa che mi aiutasse a domarle ho incontrato lui!
è un semplicissimo gel contenuto in una boccetta del tutto simile ad uno smalto normale, che dovrebbe aiutare ad ammorbidire le nostre care pellicine. 
Ve l'ho già presentato in questo Haul un po' di tempo fa. 
Contiene agenti alcalini (nello specifico idrossido di potassio) e acqua di mare. 
Lo si applica in quantità abbondante sulle cuticole e secondo la confezione può essere lavato già dopo 15 secondi dall'applicazione. Vi dirò la verità, io lo tengo su almeno 60 secondi, e non mi ha dato problemi di sorta.
Ha un applicatore molto simile a quello di un gloss che dovrebbe essere utile a spingere delicatamente indietro le cuticole. A dire la verità essendo il gel molto scivoloso non è affatto facile!! Perciò lo uso semplicemente per applicarlo e massaggiare leggermente.
Dopo averlo sciacquato bene possiamo iniziare a spostare indietro le cuticole e se necessario (per me lo è SEMPRE) a grattare la superficie dell'unghia con i bastoncini di legno di rosa/arancio.
Da quando ho iniziato a fare questo lavoretto lo smalto dura molto di più, perché non togliendo le pellicine attaccate all'unghia lì lo smalto si sollevava e creava bolle. 
Detto questo è un prodotto veloce, utile ma direi non essenziale. Il suo lavoro può essere fatto benissimo da una bella ciotola di acqua calda e un po' di pazienza in più!

Pros:
  • Abbastanza veloce e pulito, non abbiamo bisogno di ciotole o acqua calda
  • Rende molto facile la rimozione delle pellicine sull'unghia
  • L'effetto "ammorbidente" dura a sufficienza ma consiglio di fare una mano alla volta
Cons:
  • L'applicatore, al contrario di quanto dice la Essence non è affatto utile per spingere le cuticole
  • Essendo un prodotto alcalino è necessario stare attente a non sfregarci gli occhi o la bocca quando lo applichiamo
INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, POTASSIUM HYDROXIDE, CARBOMER,
POTASSIUM SORBATE, MARIS AQUA (SEA WATER).
La confezione contiene 8 mL di prodotto e ha un PAO di 6 mesi. Lo riacquisterò? Forse, perchè come vi ho già detto basta una ciotola di acqua calda per ottenere lo stesso risultato :D Baciotti!
Svampi

16 commenti:

  1. Mi sembra interessante, certo il metodo 'fai da te' dà lo stesso risultato, ma avere un prodotto come questo rende tutto molto più veloce :)
    Ci darò un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere come ti ci trovi poi ^_^

      Elimina
  2. Sono sempre alla ricerca di consigli per quanto riguarda la manicure, grazie della dritta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora spero che questa settimana all manicure ti sia utile :*

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto, io sto utilizzando il gel in tubetto sempre di Essence e mi ci trovo bene, vorrei provare anche questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo provarlooo!! però alla fine arrivata lì ho deciso per questo! chissà, magari la prossima volta gli posso dare una chance!!

      Elimina
    2. Si, per noi che siamo abituate a torturare le cuticole ( XD ), è un buon prodotto, le ammorbidisce molto ;)

      Elimina
    3. povere.povere cuticole.

      Elimina
  4. Devo dire che mi incuriosisce molto come prodotto! Al prossimo giro lo cerco nello stand! :D

    RispondiElimina
  5. Dovrei sistemare anche io le mie cuticole sob, ho le unghie disastrate ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamocelo. le cuticole sono una ROGNA!

      Elimina
  6. Mi hai incuriosito molto! non appena finisco il mio amato tubetto per le cuticole Essence..lo proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo assolutamente provare quel tubetto :)

      Elimina
  7. Ecco una cosa che purtroppo non faccio mai...non ho pazienza!
    C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...