martedì 12 giugno 2012

Essence studio nails 24/7 nail base

Eccoci alla seconda puntata dei miei prodotti da manicure! 
La prima la potete leggere QUI, e parlo del gel rimuovi cuticole, sempre di Essence. E ora parliamo di base coat! Ve l'ho già presentato qui :)

Sarò sincera, non ho mai utilizzato una base smalto prima, infatti succedeva QUESTO! Non molto carino vero? 
Ora, anche volendo, con questa base non mi succede più. Lo smalto resta ben incollato all'unghia e anche se provo a scalzarlo (quando sono nervosa ci tento sempre) non riesco. 
Si presenta come uno smalto opaco di un colore molto neutro che asciuga molto velocemente, rendendo la superficie dell'unghia matte e molto più liscia. Vi dirò, non fa miracoli con le unghie molto pieghettate o scalfitte, ma due passate certo aiutano. 
La stesura del colore sopra questa base è leggermente meno confortevole del normale proprio perché ha un finish decisamente opaco e il pennello non scivola bene sull'unghia, ma niente di impossibile. Se gli devo trovare un difetto è proprio questo, ma ripeto, niente che mi convinca a non utilizzarla più. 
E ora le prove empiriche. 
Ricordate QUESTO smalto Kiko? Bene. Durata? 8 giorni. Normalmente 5 0 6.
E QUESTO smalto Sephora? Durata? 6 giorni. Normalmente 4.
Con un altro Rimmel.....10 giorni. Ragazze. 10. Ero talmente nervosa con lo stesso smalto da un botto di tempo che me lo sono tolta io prima che fosse rovinato.
Beh credo che questo parli da solo. Sicuramente è merito dell'attenzione alle cuticole e del top coat che ho utilizzato, ovvero il Better Than Gel Nails, ma sicuramente la base ci ha messo il suo zampino. 
Ho letto anche recensioni "meh", ma essendo un prodotto abbastanza nuovo se ne parla poco. Io vi invito sinceramente a provarla, ogni unghia è diversa e ognuna di noi ha abitudini diverse, perciò i risultati variano, ma fatemi sapere cosa ne pensate, sono veramente soddisfatta di questo prodotto e della combo che sto utilizzando. 

Pros:
  • Allunga parecchio la durata dello smalto (i risultati variano da marca a marca)
  • Non permette che lo smalto si sfogli
  • Uniforma la superficie dell'unghia
  • Il prezzo!!
Cons:
  • Rende la stesura della prima passata un po' meno confortevole
Contiene 8 mL di prodotto e il costo si aggira intorno ai 3 euro. Vi lascio l'Inci :D Se la provate fatemi sapere ^__^

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/
GLYCOLS COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, SILICA, STEARALKONIUM HECTORITE, ADIPIC ACID/FUMARIC ACID/PHTHALIC ACID/TRICYCLODECANE
DIMETHANOL COPOLYMER, CITRIC ACID, CALCIUM PANTOTHENATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Svampi

13 commenti:

  1. anche io non ho mai usato basi, ultimamente mi si macchiano di più le unghie... penso proprio che prenderò questa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle una chance :D speriamo non ti deluda!

      Elimina
  2. anche io uso poco le basi ma penso che dato il colore che sta prendendo la mia unghia sia il caso di iniziare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono corsa ai ripari perchè iniziavo ad intravedere l'ombra gialla da smalto rosso :((

      Elimina
  3. 10 giorni!!! Porcaccia la miseria! Ora ho un sacco di trasparenti in giro che uso come base, quando li finisco testo questo!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho preso questa base, mi piace ma la durata dello smalto non è aumentata molto.. ho capito però che devo assolutamente acquistare quel top coat! :P
    Grazie della dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali in coordinata :D sono ottimi!

      Elimina
  5. ancora non l'ho visto in giro, farò più attenzione così da poterlo provare: lo smalto venuto via per intero fa impressione eh eh

    RispondiElimina
  6. la consigli questa base? a me di solito lo smalto fa tipo nella foto che hai pubblicato si spella tipo adesivo. Uso la base della pupa. però se questa è buona magari la provo...di top coat cosa usi?
    c'è un premio per te sul mio blog...passa a dare un'occhiata! :D
    *Ary*
    http://lamiapassione3.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che te la consiglio :) a me ha risolto il problema di smalto che si sfoglia, sicuramente perché essendo così opaca si aggrappa bene! Se la provi parlacene, sono curiosa di sapere come ti ci trovi. Uso il top sealer di Essence, è molto lucido e ti consiglio anche lui! :)

      Elimina
  7. uso anch'io da poco questa base, non avendone mai provata una, ma è una benedizione! lo smalto rimane molto più a lungo e si "sfalda" già meno volte.. concordo in pieno ogni tua parola di questo post.. questo prodotto si comporta allo stesso modo con me. Lo consiglio a tutte :)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...