sabato 16 giugno 2012

Essence nail care pencil

Penultimo capitolo di questa serie! 
Come ultimo step, dopo la crema, mi piace coccolare ulteriormente le mie cuticole dopo averle tartassate (si, abbiamo capito che le massacro, ma loro se lo meritano. giuro.) con un mix di olietti.

La nail care pencil in questione è appunto una penna imbevuta di oli essenziali, aloe e vitamine che servirebbe appunto per curare cuticole e unghie. Ha un Inci molto carino e anche Carlitadolce l'ha approvata come un buon prodotto.
Mi piace stendere l'olio e massaggiarlo per un po' (chiaramente lo smalto prima di tutto questo dev'essere PERFETTAMENTE asciutto) per farlo assorbire meglio. Non è eccessivamente pesante e non crea alcun fastidio. 
Dopo averlo massaggiato le cuticole sono belle idratate e lucide, proprio come dopo una manicure professionale :P
Lo uso spesso soprattutto quando faccio la pause dallo smalto. Infatti più o meno ogni due mesi lascio respirare le unghie per qualche settimana e le tratto con oli e creme. Il risultato? Unghie forti, spesse e mai ingiallite. Trovo che sia veramente utile curarle ogni tanto, senza pensare a smalti e cose varie, soprattutto d'estate quando la sabbia le scrubba naturalmente :P 
Ed ecco gli ingredienti:

INCI: GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL,
PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL, TOCOPHERYL
ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, RETINYL PALMITATE, TOCOPHEROL, ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ASCORBYL PALMITATE,
ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), GERANIOL, LINALOOL, CITRONELLOL, CINNAMAL, LIMONENE.

Un applauso ad Essence e al suo rapporto con gli Ingredienti dei loro prodotti, sempre ben in vista e disponibili sul loro sito. 
Svampi

12 commenti:

  1. Non sembra male, mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho provata tempo fa. Non è male. Se però ancora non ti è mai capitato di prenderla, ti consiglio di provare anche quella dell'elf...secondo me è migliore!Io presi questa essence al posto dell'elf solo perchè ne avevo bisogno urgentemente e non mi andava di aspettare la spedizione.

    PS:anche io sono una fissatissima delle cuticole! ;-)
    Un abbraccio,
    R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo giusto intenzione di programmare un ordine elf :D la proverò certamente, grazie nocciolina *_*

      Elimina
  3. "(ma loro se lo meritano. giuro.)"..... Hahahahah quanto ti capisco XD anche le mie sono insopportabilmente dure e secche -.-' questo prodotto però non l'ho provato, ho usato l'olio in tubetto di vetro piccolo con applicatore a spugnetta, sempre di Essence. Però non mi è piaciuto granchè, infatti sto cercando di terminarlo... Mi associo a nocciolina, tra l'altro è proprio grazie a lei che ho provato la penna di Elf, devo dire che non è niente male! :) la applico la sera prima di andare a letto e al mattino mi ritrovo le cuticole morbide, prive della solita sensazione di aridità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna cuticola ha sofferto per permettermi di scrivere queste recensioni.....Forse.
      e grazie anche a te del consiglio :D

      Elimina
  4. E' carinissimo il tuo blog ti seguo! :)

    Non ho mai provato la penna di Essence, però uso quella di Mavala. La proverò di sicuro... e poi risparmiare un po' non fa male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre cosa buona e giusta :D benvenutaaaa!!

      Elimina
  5. non ho mai usato niente del genere, però mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può essere utile in caso di cuticole assassine ^_^

      Elimina
  6. Sono una nuova iscritta...
    Se ti va passa da me :)
    http://www.federica88makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...