lunedì 4 giugno 2012

Essence I Love Stage eyeshadow base

Eccomi qua! Forse vi ricorderete il mio ultimo Haul Essence ormai più di un mese fa, ed eccomi arrivata a delle conclusioni. Ho provato e riprovato il Primer occhi Essence che è taaaanto famoso, e ora...RULLO DI TAMBURI, vi dirò la mia. 
Premetto col dire che non ho mai provato basi occhi prima di questa, perché ho il contorno occhi abbastanza secco e non ho mai sentito la necessità di un primer per evitare le pieghette. Ho sempre usato solo un correttore liquido e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. 
La base I Love Stage ha una consistenza molto simile a quella di un correttore ma è decisamente più sheer. Ha un sottotono giallo ma si adatta bene anche ad altre carnagioni se dosato bene proprio per questa trasparenza. Ne basta veramente poco e si sfuma benissimo, asciugandosi dopo pochi secondi e lasciando la palpebra liscia e opaca. La applico direttamente dall'applicatore a spugnetta (come quello di un gloss), di solito basta una sola passata per palpebra.
La prima cosa che si nota è che permette agli ombretti di aderire bene alla palpebra, rendendo i colori decisamente più vibranti. Non come una base colorata, ma è decisamente un buon risultato come vedrete.
Ecco dove l'ho utilizzata:
E qui potete vedere gli swatch con e senza la base. Il primo è un ombretto e.l.f. che avete già visto qui nell'RSM n°2 , il secondo è un ombretto Catrice di cui vi parlerò che ho utilizzato qui nel RSM n°9 e il terzo è un ombretto cotto Kiko che ho già utilizzato qui nell'RSM n°2.
Direi che la differenza si vede :) i colori si aggrappano molto meglio alla pelle. Non ho riscontrato particolari problemi nello sfumare anche perché dove prevedo di doverlo fare stendo sempre prima un colore neutro (come per esempio l'ombretto di Catrice di qui sopra) che aiuta molto! 
Per quanto riguarda la durata ovviamente non sono riuscita a testarla dalle 9 di mattina alle 9 di sera, ma vi posso dire che tutti gli RSM dove l'ho utilizzato e altri trucchi giornalieri (tenuti su la bellezza di 8 ore), una volta tornata a casa erano ancora al loro posto perfetti come appena fatti, senza perdere intensità.
La confezione contiene 4mL di prodotto e ha un PAO di 6 mesi.
Inci: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, METHYL
METHACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, MICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE,
SODIUM CHLORIDE, STEAROYL INULIN, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE,
TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).



Pros:
  • Economicissima!
  • Intensità dei colori
  • Il trucco su di me (palpebra normale) dura a lungo
  • Facile e veloce da sfumare
Cons:
  • Reperibilità! Allo stand Essence è sempre Sold Out
  • Chiaramente l'Inci siliconico
  • Non so con una palpebra più grassa della mia come si comporterebbe
Insomma a me è piaciuta! Certo non la uso tutti i giorni perché non ne sento il bisogno, ma quando voglio che un makeup occhi mi duri tutta la sera fa il suo dovere :) Voi che ne pensate??
Svampi

21 commenti:

  1. Concordo sulla reperibilità XD Io per provarla ho dovuto acquistarla online su Maquillalia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita a trovarla per miracolo! O_O

      Elimina
  2. ce l'ho anche io e mi sono trovata bene, non posso confrontarla con altre però.... e sì, la reperibilità!! l'ho vista solo una volta e arraffata subito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem ahah :D rapimento fulmineo!!

      Elimina
  3. Io adoro il Primer Potion, però questa mi incuriosisce troppo, quasi quasi la provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi facci sapere le differenze :D

      Elimina
  4. se lo trovo lo prendo di sicuro!! grazie! ;)

    RispondiElimina
  5. io adoro questa base,l'ho finita e non l'ho più ritrovata :(

    RispondiElimina
  6. Pensa te che io ieri ho provato per la prima volta in vita mia il primer occhi :) Della Elf...a dire il vero i colori degli ombretti non mi sono sembrati più accesi, però la durata era buona! Se trovo questo proverò a prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi facci sapere perché invece non ho mai provato altri primer :/

      Elimina
  7. Come hai detto tu,nello stend Essence la sua reperibilità è pari a zero!E' parecchio che lo vorrei provare,anche se non so quanto fidarmi,e quindi per ora continuo a prediligere la base di UD. Baci <3

    RispondiElimina
  8. A me piace davvero molto! Mi ci trovo benissimo :D E anche rispetto ad altri primer la trovo particolamente buona, soprattutto se contiamo anche il prezzo bassissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli si, costa una scemenza!! Speriamo che la Essence non faccia la simpaticona togliendola dal commercio perché io mi ci trovo divinamente!

      Elimina
  9. Ce l'ho anch'io e mi ci trovo bene! Peccato solo per l'INCI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da una base che deve avere necessariamente una consistenza siliconica per fare il suo dovere non mi aspetto un inci migliore, chiudo un occhio :D

      Elimina
  10. Io l'ho comprato due mesi fa e non me ne fregava nulla degli ingredienti perché pensavo che comunque qualsiasi altro primer o base per gli occhi.
    Pensavo fosse una coincidenza, eppure dopo poche applicazioni mi sono spuntati due grani di miglio: uno nella palpebra inferiore (guai se si infiamma per sfregamento, che fastidio doppio mi da!)ed uno sulla rima interna dell'occhio. Non ci ho dato peso ma non l'ho comunque più utilizzato finché non ho visto un video al riguardo, che mi ha fatto capire che probabilmente non è stata una coincidenza, e l'ho cestinato immediatamente. Comunque io ho la pelle terribilmente sensibile, anche il correttore stick essence mi ha fatto allergia sulle guance, sarò 1% a cui ha dato fastidio. Grazie per la recensione e la lista degli ingredienti, d'ora in poi ne starò alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente un inci schifido!! Io per fortuna non sono particolarmente sensibile ai siliconi sugli occhi (sul resto del viso si!!!) perciò lo uso con tranquillità! Certo non mi azzarderei ad usarlo tutti i giorni, sono sicura che le mie palpebre si vendicherebbero :D

      Elimina
  11. Ciao, ho letto con piacere la tua ottima recensione, se ti va di passare dal mio blog e leggere la mia opinione su questo prodotto mi farebbe molto piacere…Ti lascio l’inidirizzo se ti va di fare un giretto! Altrimenti scusa il disturbo e ti auguro una buonissima giornata e complimenti ancora per come scrivi!
    Ciao Dany

    http://danyshobbies.blogspot.it/2012/11/i-love-stage-di-essence.html

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...