lunedì 21 maggio 2012

TAG Curiosone


Salve dolcetti e salatini!
Il post di oggi sarà incentrato su un tag davvero carino inviatoci dalla tenera Agata Gold che abbracciamo tantissimo e ringraziamo di cuore per averci taggato! Un bacione tutto per te Agata! ^^

Ecco in cosa consiste il tag:

  •  Scrivere 11 cose su di sé
  •  Rispondere alle domande di chi ti ha taggato, poi scrivere 11 domande per chi taggherai
  •  Scegliere massimo 11 persone da taggare
  •  Andare sul loro blog e dire loro che le hai taggate
  •  Non puoi taggare chi ti ha taggato
  •  Devi taggare almeno una persona



Naturalmente, essendo noi due pipistrelline di bellezza, risponderemo entrambe alle domande! 


Undici cose che non sapevate su di noi...


1. Kokide: Mi commuovo facilmente di fronte ad opere "di fiction": film, libri, talvolta anche videogiochi addirittura (grazie, Mass Effect 3!), o musica. Nella vita reale invece è abbastanza difficile che io pianga.
Svampi: L'ultima volta che mi sono commossa è stato durante una lezione di embriologia all'Università. Bisognerebbe vietare ai professori di proiettare video toccanti.
2. Kokide: La mia passione per l'archeologia è nata in quinta elementare, visitando le catacombe sotto Roma, rimasi profondamente colpita all'idea di tutte quelle sepolture. Feci diverse riflessioni sull'argomento, tanto che la mia maestra dell'epoca mi disse: "Matilde, hai mai pensato di diventare un'archeologa?"
Svampi: Per stare sullo stesso tema della mia compare io non sono una di quelli che hanno sempre sognato di diventare un medico. è stata una scelta ragionata che è maturata solo in terza liceo. Ora me lo sogno anche di notte :D  Io da piccola volevo fare l'astronauta.
3. Kokide: Il primo cd che ho davvero amato (e la mia cara Svampi lo sa bene!) è stato Dead Letters dei The Rasmus. Nota di Svampi: Oh si. Oh si che lo so. Ugh.
Svampi: Sono una malata di musica folk metal e similia. Malata vi dico. Amo ascoltarli mentre guido, mi rilassa! E sono stata una fangirl degli HIM. Alla follia ahah
4. Kokide: Per quanto io sappia quanto sia inutile odiare una celebrity, detesto senza possibilità di appello Anette Olzon. Per "protesta" mi sono rifiutata di ascoltare qualsiasi canzone dei Nightwish con lei come vocalist, pur amando la band. Nessuno può prendere il posto di Tarja. NESSUNO.
Svampi: Quando mangio fuori scelgo sempre pizze timide come la Margherita, ma se sono a casa...nessuno mi toglie la mia tonno e cipolle. HELL YEAH!
5. Kokide: Pur ritenendomi una buona forchetta, ho sempre odiato il vino. Non riesco a farmelo piacere! Temo di dover rinunciare alla carica di critica gastronomica...
Svampi: Poche cose mi fanno veramente schifo. Mi piace dire che temo qualsiasi insetto che riesce ad avvicinarsi a me più velocemente di quanto io mi possa allontanare da lui! Soprattutto quelli che saltano.
6. Kokide: Non sono mai stata un'appassionata di telefilm, e anche se mi piacciono, raramente li seguo con costanza! Fra i miei preferiti abbiamo Big Bang Theory (l'unico del quale abbia visto tutte le puntate!), How I met your mother e Il trono di Spade (anche se la seconda stagione sta iniziando a deludermi sensibilmente).
Svampi:  Gli unici tre telfilm che riesco a guardare sono Doctor House, Scrubs e l'amatissimo Big Bang Theory che mi ha presentato la qui presente Kokide con alquanta insistenza e la ringrazio!
7. Kokide: Adoro andare a fare la spesa e... sì, anche andare al mercato! Dovevo essere un orso nell'altra vita, perché adoro fare provviste!
Svampi: Penso di essere una delle poche persone a questo mondo che non mangia sushi perchè le ricorda l'odore del banco pesce del mercato.
8. Kokide: Possiedo più di una ventina di accessori, fra bracciali ed orecchini. In compenso, non sono mai riuscita a portare le collane!
Svampi: Non sono una ragazza che ama cambiare gli accessori mi piace tenere gli stessi per lunghi periodi, finché non mi stufo. L'unico gioiello da cui non mi separo è la mia serpentina, l'abbiamo avuta tutte no? :) La porto al mignolo destro!
9. Kokide: Adoro guardare film di ogni tipo, specialmente i buoni vecchi classici, però non sopporto vederli in streaming, e non amando particolarmente la tv spesso mi perdo le programmazioni. Penso di essere una delle poche a rimpiangere amaramente i videonoleggio.
Svampi: Il mio cartone animato preferito da piccola? Esplorando il Corpo Umano. Mi avrà plagiata?
10. Kokide: A differenza di oggi, da bambina ero una grandissima frignona. Piangevo ad ogni piè sospinto ed odiavo stare in compagnia di altri bambini. Un inizio promettente...
Svampi: Se c'è una cosa che mi mette ansia è lo smalto scheggiato. Se vedo che anche solo una delle mie unghie smaltate non è esattamente perfetta e lo smalto inizia a scalzarsi sono capace di togliermelo tutto DA TUTTE LE DITA grattandolo via. ANSIA.
11. Kokide: Da quando ero bambina, la cosa che i miei genitori si sono sentiti ripetere di più è stata: "Non ho mai conosciuto nessuno più polemico di vostra figlia!".
Svampi: Gira voce che io sia una persona con cui è impossibile litigare. 

E adesso, le undici domande di Agata!



1) Il tuo sogno da bambina ?
Kokide: Da bambina speravo di vivere di talento, più che di studio e fatica (povera illusa!): per cui impazzivo all'idea di immaginarmi scrittrice, attrice, o addirittura cantante (peccato per la mia voce stonata...)!
Svampi: Io volevo viaggiare nello spazio. Fare l'astronauta!! Sono passata anche per il classico periodo veterinaria comunque :P
2) Pensi di essere più impulsiva o riflessiva?
Kokide: Anni fa avrei detto senza dubbio impulsiva, però con il passare del tempo sono divenuta molto più riflessiva... forse anche troppo!
Svampi: Mai stata una impulsiva! Sono sempre la riflessiva del gruppo, è un mio marchio di fabbrica!
3) Raccontami una tua "mania".
Kokide: Adoro avere la mia macchina pulita ed in perfetto ordine. Una volta sono arrivata a pagare un parcheggio a pagamento vicino ad un bidone per poterla ripulire in santa pace. Ed il bello è che a paragone sembra che nella mia camera ci sia passato un tornado...
Svampi: uhm. Dormo con delle tartarughe di peluche sul letto e prima di dormire le poso a terra su un tappeto perchè non abbiano freddo al pancino. Non sono pazza lo giuro. 
4) Consigliami un libro e/o un film che ti sta/nno a cuore.
Kokide: Un libro che consiglierei a tutti di leggere almeno una volta nella vita è Uno, nessuno e centomila di Pirandello. Il libro in sé non mi è neanche piaciuto molto, ma il messaggio che manda è sempre attuale e tristemente vero. Per quanto riguarda il film... beh, il primo film che ho mai amato e che è rimasto per sempre nel mio cuore è DragonHeart, anche se non è un capolavoro.
Svampi: un film...Io e Marley. So che non è un filmone ma mi ricorda tanto il mio Ugo! Un libro invece L'Anello di Re Salomone di Lorentz.
5) Se avessi la macchina del tempo in che epoca torneresti?
Kokide: Per curiosità vorrei tornare molto indietro, per poter vedere le Meraviglie del mondo Antico! E poi ho sempre amato il periodo fra il Settecento e l'Ottocento!
Svampi: Penso che questa sia perfetta :)
6) Dimmi la tua paura più grande.
Kokide: Che la mia ignoranza o inadempienza possa causare del male alle persone alle quali voglio bene.
Svampi: Che qualcuno dei miei amici/familiari/amici pelosi possa sentirsi male...
7) Se fossi un cartoon o un fumetto chi saresti?
Kokide: Sandman di Neil Gaiman. Poco conosciuto, profondo, erudito ed emozionante. Ultimamente mi rivedo molto in Sogno.
Svampi: Velma di Scooby Doo!
8) La tua poesia e/o Opera teatrale preferita/e.
Kokide: Forse la mia poesia preferita è Alle fronde dei salici di Salvatore Quasimodo. La cosa divertente è che ho sempre conosciuto la poesia a memoria, senza che mi colpisse particolarmente, sinché non la rilessi per caso pochi anni fa. Per quanto riguarda l'opera teatrale, purtroppo non mi ritengo abbastanza esperta da poter dare un giudizio: alcuni passi dell'Adelchi del Manzoni, tuttavia, sono riusciti a commuovermi profondamente! 
Svampi: Se il Paradiso Perduto di Milton e Le Metamorfosi di Ovidio possono essere considerati poesia allora direi loro <3
9) Come ti immagini tra 10 anni.
Kokide: Vorrei dire: tornando a casa da una dura giornata di lavoro, e abbracciando le mie adorate figliolette! In realtà, temo proprio che starò ancora studiando. Rigorosamente single.
Svampi: Specializzata, sposata e ancora senza figli! Ma finalmente indipendente.
10) Credi nell'amicizia tra donne ?
Kokide: Certo!
Svampi: Che domande!
11) Il tuo gioco o giocattolo preferito durante l'infanzia .
Kokide: Ho sempre amato i pupazzi, in generale. Uno dei miei preferiti in assoluto era un cagnolino di peluche, chiamato "Poldo"!
Svampi: La mia tartaruga di peluche Stellina <3 e credo le Barbie con tutta la mia collezione di equini O_O


Le nostre 11 domande!
1. Se potessi scegliere, dove andresti a vivere?
2. C'è un oggetto che senti ti porti fortuna?
3. Per andare ad esami e/o colloqui di lavoro come ti trucchi? 
4. Hai un celebrity crush?
5. Da bambina eri una peste?? Se si raccontaci la tua peggiore monelleria!
6. Senza pensare al tuo fegato per un momento, qual è la tua guilty pleasure in fatto di cibo? Svampi's example: I cetriolini del Big Mac al MC Donald.
7. Esci per un drink con gli amici...cosa ordini?
8. Con cosa non usciresti mai senza?
9. Raccontaci una barzelletta che ti ha fatto sbellicare!
10. Una canzone che ti commuove.
11. Cosa o chi riesce a rimetterti di buonumore quando ti senti giù?


Ed ora le adorabili blogger taggate!
è stato un tag un po' lunghetto eheh complimenti a chi è arrivata fino a qui :D Kisses :*


EDIT: Le domande di Elisa! :D 
1. Hai un animale domestico? Se sì, lo consideri come membro della tua famiglia?
Svampi: Si ho un labrador, si chiama Ugo ed è il mio fratellino adottivo <3
Kokide: Ne ho ben tre! Sono tre Schnauzer giganti, due neri (Scar ed Alia) ed uno pepe e sale (Kalì)! E sì, amo moltissimo tutti e tre come dei figlioli :)
2. Qual è la tua aspirazione maggiore?
Svampi: Laurearmi!! :)
Kokide: Citando i Peanuts... essere vergognosamente felice! :)
3. Ti consideri una persona forte, oppure pensi di essere fragile?
Svampi: Dipende un po' dalle situazioni... credo più forte che fragile.
Kokide: Cerco di essere sempre all'altezza delle mie responsabilità, e purtroppo a volte non c'è spazio per la fragilità.
4. Il diploma: per te è stato un inzio oppure la fine di un ciclo? 
Svampi: Solo un piiiiiccolo inizio ;___;
Kokide: Perché una cosa dovrebbe escludere l'altra? ;)
5. Cosa pensi di fare da grande? 
Svampi: Il medico! Ancora non so quale però :)
Kokide: Archeologa, naturalmente! Magari a capo di un cantiere!
6. Qual è il prodotto di make-up di cui potresti fare tranquillamente a meno?
Svampi: Ora come ora il gloss! Lo indosso sempre meno!
Kokide: Direi l'illuminante per il viso. Non lo uso quasi mai!
7. Guardi i reality show?
Svampi: Oh gosh no!!
Kokide: Nemmeno!
8. Nella vita di coppia tendi a mantenere salde le tue amicizie oppure vivi la tua storia solo tu e lui?
Svampi: Le amicizie sono qualcosa di fondamentale!
Kokide: AH! Vedremo!
9. Sei mai stata tradita dal tuo Lui? Se si, come hai reagito?
Svampi: Grazie al cielo no! 
Kokide: Quale lui?
10. Quali sono i tuoi punti cardine nella vita?
Svampi: Famiglia amici e lavoro. Senza questi la vita non sarebbe niente.
Kokide: Voglio fare la romanticona: l'amore :) In tutte le sue forme: per un uomo, per la famiglia...
11. Scarpe o Borse? Cosa preferisci?
Svampi: Così mi metti in difficoltà!!! Ma direi scarpe!
Kokide: Borse! Le scarpe belle purtroppo spesso fanno male, le belle borse no <3

16 commenti:

  1. grazie ragazze! Appna avrò tempo cercherò di farlo anche io! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ci farebbe davvero tanto piacere! è davvero carino come tag :) un bacio!

      Elimina
  2. Ciao
    simpatico questo tag, sta girando da un po' di tempo in rete, ma la cosa bella che ogni volta che lo si legge è diverso per contenuti e domande. Anch'io ho risposto a una cosa simile, se avete voglia di leggerlo siete le benvenute. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faremo sicuramente molto volentieri ^^
      Una buona giornata anche a te, tanti baci! :D

      Elimina
  3. Grazie mille per il tag ragazze!!
    Appena avrò 10 minuti, prometto che lo farò! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao cara =) Il tuo blog è dolcissimo , ha un tamplate che adoroo <3 ..
    Passa dal mio ci sono dei premi tutti meritati per te =D

    http://esserebellenaturalmente.blogspot.it/

    A prestoo

    RispondiElimina
  5. Ciao ho aperto un sondaggio sui miei blog se ti va passa a rispondere basta solo un click ;)

    http://essenzadellamoda.blogspot.it/2012/05/lora-del-sondaggio.html
    http://esserebellenaturalmente.blogspot.it/2012/05/sondaggio-sui-prodotti-naturali-fai-da.html

    A prestoo =)

    RispondiElimina
  6. Ciao !!Ti ho targato nel mio blog in un posto molto carino... passa se vuoi :D Baci

    http://elisasmakeupblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...