martedì 29 maggio 2012

E.l.f. Complexion Perfection

Buongiorno mie care pipistrelline. 
oggi vi parlo di una cipria strafamosa che possiedo da circa un anno, ovvero la Complexion Perfection, la cipria compatta correttiva della linea studio di e.l.f., che tutte conoscerete.
Non vedrete foto della MIA cipria perché anche lei, come il fondo Clinique ha tentato il suicidio dal bordo del lavandino. 
Partiamo dalla sua caratteristica più eclatante, ovvero il colore! Si presenta divisa in 4 sezioni di colori diversi, giallo verde azzurro e rosa, molto tenui. Essendo una cipria correttiva appunto è indicata per aiutare a nascondere problemi precisi.
Il giallo per le occhiaie violacee.
Il verde per i rossori.
L'azzurro per le discromie.
Il rosa per le occhiaie più sul marrone.
L'ho acquistata durante uno sconto del 50% l'anno scorso e l'ho pagata solo 2 euro :) ora il prezzo si è alzato a 4.50 euro, sempre economicissima e penso che in un prossimo ordine la riacquisterò!
Ovviamente essendo una polvere non ha un gran potere coprente ed è utile piuttosto per aiutare eventuali correttori o per un camouflage molto leggero. 
Ho sfruttato il suo potere correttivo più che altro per le occhiaie, che ho prevalentemente violacee, e devo dire che è una polvere abbastanza fine anche per il contorno occhi. 
Un altro uso (a dire il vero il mio preferito) è quello che prevede il prelievo (oh mamma sembro pure seria) di tutti i colori contemporaneamente, ottenendo una polvere bianca NON TRASLUCIDA. Ebbene si. Questa cipria sbianca parecchio. Non che la cosa d'inverno mi dispiaccia perché sulla mia pelle già di per sé piuttosto pallida non si nota particolarmente, ma d'estate crea qualche problemino. 
Un altro particolare che d'estate non me la fa amare particolarmente è il suo modesto potere assorbente. Trovo che per l'inverno sia ottima per chi come me ha una pelle mista o comunque non molto grassa, ma d'estate non credo renda al meglio, opacizzando il viso solo per poche ore. Detto questo non secca eccessivamente la pelle e sul viso la trovo molto leggera. 
La confezione contiene 13.5 gr di prodotto (a me sta durando un anno, forse non molto di più, usandola praticamente ogni giorno durante l'inverno).
Ricapitoliamo?
Pros:
  • Molto leggera sul viso
  • I colori correttivi per le occhiaie li trovo molto utili
  • Non secca troppo la pelle in inverno
  • Piuttosto economica
Cons:
  • Non opacizza molto a lungo
  • è molto fragile e basta una piccola botta per frantumarla in mille pezzi
  • Sbianca la pelle modificando quindi il colore della base viso
  • Ha un bel Dimethicone (silicone) nell'Inci, che si sarebbe potuto evitare!
  • Disponibile solo sul sito e.l.f.
Ed ecco infine l'Inci:
Mica, Talc, Magnesium Myristate, Polymethyl Methacrylate, Nylon-12, Titanium Dioxide, Octyldodecanol, Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Silica, Sodium Dehydroacetate, Boron Nitride.

E voi l'avete provata? :D sento sempre pareri discordanti su questa cipria, c'è chi la ama e chi la odia profondamente! Ciao cicciole!

Altre Review E.l.f.:
- Pennelli E.l.f. Linea Studio
- E.l.f. Cream Eyeliner
- E.l.f. Blush studio Candid Coral
Svampi

18 commenti:

  1. Svampi, dato che studi medicina, avrei un dubbio: è vero che il talco fa male alla pelle?? Perché è contenuto praticamente in tutte le ciprie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ottima domanda, interessa anche a me! Avevo letto da qualche parte che in estate contro la pelle lucida si può usare il borotalco a mo di cipria, ma secondo me a lungo andare non va bene...che ne pensa dott.??
      A proposito del post mi sa che sono l'unica che non conosce questo, ma a mia discolpa posso dire che non uso cipria e fondotinta XD

      Elimina
    2. Cavissime Pulzelle vi rispondo dal basso della mia ignoranza. Purtroppo i miei studi per ora comprendono solo batteri, spermatozoi e quant'altro. Vi posso dire come funziona la vostra ovulazione (e penso che nessuna sia interessata auahaha) ma non so darvi pareri tecnici sul talco. Vi posso dire però che anch'io a suo tempo avevo avuto lo stesso dubbio! Il talco presente sulle ciprie a quanto pare (fonti i vari forum bio) non fa alcun male sulla pelle, inoltre non è abbastanza fine da occludere i pori. Per quanto riguarda il Borotalco, è un altro discorso. Certo non fa male, ma alcuni di quelli in commercio contengono anche altre sostanze poco simpatiche. Un valido aiuto per assorbire il sebo in eccesso è l'amido di riso! Moltissime ragazze lo utilizzano e si trovano bene! Sinceramente non so se come resistenza sia alla pari con le comuni ciprie! Può andare anche l'amido di mais (maizena) che oltretutto uso per la mia acclamatissima TORTA PARADISO U_U

      Elimina
    3. And acient Egyptians support l'amido di riso come cipria! Uahuah! Gli uomini utilizzavano la cosidetta "polvere di riso", mentre invece le donne utilizzavano una mistura a base di gesso polverizzato per "sbiancare" la pelle.
      Non c'entrava una mazza ma l'ho visto da poco su un documentario! :D

      Elimina
    4. Figata grazie :D In effetti ora che mi viene in mente anche la cipria della Neve dovrebbe essere a base di amico di riso! Debbo provare! Merci :*

      Elimina
  2. la volevo comprare per le occhiaie ma poi ho desistito,passa da me c'è un premio che ti aspetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopra un correttore aranciato a me fa miracoli :D

      Elimina
  3. io la adoro..dirò un sacrilegio ma io la preferisco alla mineral booster..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che forse anch'io?? però direi che è molto a periodi! la mia pelle è capricciosa :D

      Elimina
  4. bella!!
    mi piace molto il tuo blog! che ne dici di seguirci a vicenda?
    bacibaci
    veronica
    http://in-the-jungle-of-fashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. non lo conoscevo, ma grazie della segnalazione!!

    RispondiElimina
  6. anche io ho questa cipria, ma alla fine non mi sono trovata per niente bene, mi sbianca e già non sono scura di carnagione, poi devo ritoccare + volte al giorno...pessimo acquisto e non la riprenderò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in estate io non la uso mai infatti :P non è proprio il caso, con il caldo che c'è qua giù sarei più lucida di una palla da bowling!

      Elimina
  7. IO amo alla follia questa cipria :)
    Il tuo blog mi piace moltissimo, per cui, sul mio di blog troverai un premio per te :)

    RispondiElimina
  8. Che figa questa cipria! :O
    Molto carino il tuo blog! inizierò a seguirti mi piace molto come scrivi :)

    Se ti va dai un'occhiata :)
    http://to-look-around.blogspot.it/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...