mercoledì 4 aprile 2012

Review Buff'd

Bonjour fanciulle :D
Finalmente review degli agognati prodottini Buff'd! Ci sono stati inviati gratuitamente dall'azienda ma ci teniamo a sottolineare che le seguenti sono nostre opinioni personali e non influenzate da niente e nessuno. 
Dunque. 
Abbiamo ricevuto due samples di fondotinta minerali, tre samples di ombretti, due samples di blush, un illuminante, una terra e una finishing powder. 
Iniziamo dai Blush :D
Playful è un Velvet Matte di un bellissimo color pesca rosato, molto pigmentato e setoso, senza dubbio un ottimo blush anche per noi che qualsiasi prodotto ce lo MAGNAMO in poche ore :P dura a lungo e si fissa bene sulla pelle. Stesso discorso per l'altro blush, Bouquet, che invece è un Satin Pearl. Purtroppo non lo trovo adatto alla mia pelle perché tende ad evidenziare qualsiasi imperfezione sul viso, e io non avendo la pelle di pesca preferisco evitare! Comunque l'ho riciclato come ombretto e mi piace tantissimo!! 
Nello swatch potete vedere Bouquet sulla sinistra e Playful sulla destra. Inutile dire che Playful è splendido.

Passiamo poi agli ombretti, che ci sono stati inviati nelle tonalità del viola.
Il primo sulla sinistra a dire il vero è un mineral eyeliner, Stormy, un viola scurissimo, forse più un nero con riflessi viola direi. Gli altri due, Rabid e Incense, sono dei Satin Pearl molto brillanti. Le polveri sono finissime e piacevoli da applicare, setose, ben pigmentate. Forse poco pratiche come tutti gli ombretti minerali ma ottimi. Non mi sono azzardata ad applicarli senza una base sotto, non fidandomi molto delle polveri libere, ma con anche solo un correttore mi sono durati tanto senza sbiadire. Devo però sottolineare che sulle mie palpebre dura un po' tutto, non essendo né troppo secche né troppo oleose, quindi non so se faccio testo :P
Incense è senza dubbio il mio preferito, per un trucco velocissimo e fresco, applicato su tutta la palpebra sopra una base bianca (nel mio caso il kajal di Essence, adoratissimo).
Quindi passiamo ai fondi, o meglio, al fondo, visto che io ho utilizzato la colorazione Neutral Light, mentre la Neutral Fair sarebbe dovuta essere per la mia socia Kokide, ma per casini vari non sono riuscita a portargliela :'(
Qui potete vedere solo la Neutral Fair, perché il mio sample è indegnamente terminato :P volevo essere precisa e mi sono immolata giorni e giorni per voi ragazze. Scusatemi per il disguido, ma vi assicuro che la differenza di colore è minima e tristemente sono entrambi troppo chiari per il mio colore di pelle. La pigmentazione è ottima, sono coprentissimi (nei limiti di un fondo minerale) e aderiscono bene alla pelle. Purtroppo però in facoltà sono stata scambiata per un fantasmino (da degli uomini, che di solito non notano queste cose, ed è tutto dire), perché la formulazione di questo fondo, oltre ad essere leggermente più chiaro del mio viso, tende ad evidenziare il mio naturale pallore. Fosse solo questo, pace. Sapete tutte che ho una pelle mista, con la zona T a tendenza grassa (che bello parlare di sebo.aaah.). Subito dopo aver applicato questo fondo ero entusiasta! Il finish completamente matte era proprio quello che desideravo, e la copertura altrettanto soddisfacente. Ma...dopo poche ore la pelle intorno alle labbra era completamente crepata, mi stavo riempiendo di pellicine e per di più il fondo si era andato ad insinuare persino nelle rughe del sorriso! Immaginate la mia faccia quando me ne sono accorta guardandomi dallo specchietto retrovisore della macchina DOPO 4 ORE DI LEZIONE O___O
Mi dispiace ma no. Non è adatto alla mia pelle nel modo più assoluto, o almeno non in inverno! Ha una consistenza molto...talcosa! Non so come spiegarvelo in un altro modo :P
Finiamo quindi con la terra e gli illuminanti.
L'illuminante Candlelight è bellissimo, un oro delicato luminosissimo! La Finishing Powder in Favor è una polvere leggermente luminosa molto chiara, molto molto carina. Ma mi sono innamorata del Bronzer Honey!! è di una tonalità perfetta per la mia pelle ed è così facile da sfumare che l'ho usato tantissimo!! Ma sono stata brava e mi sono fermata prima di terminarlo per farvi la foto *_* 

Questo è tutto care :D
Alla prossima!!
Svampi

19 commenti:

  1. I blush sono davvero belli :) li ho ricevuti anche io questi sample ma non li ho ancora provati :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di sapere come ti troverai con il fondo :) facci sapere!!

      Elimina
  2. ho provato pe rora solo un fondo e l'illuminante e non sono male anche se il fondo è troppo opaco per i miei gusti...mi "appiattisce il viso" :( devo fare un post a riguardo, è parecchio che li uso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente! Io infatti l'ho sempre usato in combinata con il bronzer! Purtroppo peró è successo quello che è successo :p

      Elimina
  3. Li sto provando anche io, gli ombretti e i blush mi fanno impazzire..
    Non ho ancora provato il fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere, saró io l'unica sfigata??

      Elimina
  4. Mandano a tutte gli stessi colori ;-) i fondi non mi sono piaciuti , troppo effetto "maschera" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un peccato, perché trovo che la coprenza sia ottima per un fondo minerale, e non appesantisce particolarmente la pelle!

      Elimina
  5. Io ho usato il fondo un paio di volte e mi ci sono trovata bene....devo decidermi a testarli per bene, ecco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre detto che alla mia pellaccia non piace mai nulla!! Ho provato ad applicarlo sopra diverse creme idratanti ma l'effetto era sempre lo stesso, piena di crepe, cambia solo il tempo in cui si manifestano :p

      Elimina
  6. Mmm,molto carini dagli swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yey :D mi fa piacere ti piacciano

      Elimina
  7. i colori dei blush sono molto luminosi :-)

    RispondiElimina
  8. i love the shade of the blush....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Love it too dear :) thanks for the comment xx

      Elimina
  9. Ma che colori carini...
    Bel post...

    RispondiElimina
  10. Li ho ricevuti anche io e non vedo l'ora di provarli!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...