lunedì 2 aprile 2012

Nivea Pure & Natural Crema Idratante Pelli da Normali a Miste

Fanciulle ho voluto prendere un po' di tempo per parlarvi di questa crema perché non mi piace parlar male di un prodotto senza dargli diverse chance.


Dopo aver terminato la mia crema viso all'Aloe dell'Equilibra sono andata alla ricerca di una crema dall'Inci DECENTE ma ad un prezzo altrettanto DECENTE. Una cremina senza tante pretese insomma.
Sono incappata in questa, dal packaging invitante in vetro, tanto carino quanto riutilizzabile per prossimi spignatti. Credo di averla pagata sui 5, 6 euro, che per 50 mL di prodotto mi sono sembrati giusti.
Avevo già adocchiato la nuova linea "naturale" della Nivea, e ho voluto darle una possibilità. Ho scelto la versione per pelli normali e miste, sperando di comprare una crema non troppo pesante e di veloce assorbimento.
E inveeeeece.


Partendo dal presupposto che ho la pelle mista, spesso, soprattutto dopo la doccia ho problemi di secchezza intorno alla bocca. Quindi anche se fosse stata più ricca della mia crema precedente avrei comunque avuto un uso per lei. 
Già dalla prima applicazione non mi ha convinta particolarmente, perché rimane abbastanza appiccicosa ma allo stesso tempo non incredibilmente ricca e idratante. Infatti è troppo pesante sulla mia zona T ma non idratante abbastanza per il mio contorno labbra e guance. UHM!


Eppure l'idea era buona! 95% di origine naturale. Non contiene Parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali. La confezione è di materiale riciclato e l'Olio si Argan e l'Aloe Vera derivano da coltivazioni biologiche (anche se, a quanto vedo, un po' troppo in basso nell'Inci a parer mio). Ma no, mi dispiace, ho provato a farmela piacere ma la mia pelle la rifiuta!! Vi lascio l'Inci:


Oltretutto non riesco proprio ad usarla sotto il trucco. Dopo poche ore la mia pelle si lucida inesorabilmente, cosa che da quando la pubertà mi ha lasciata in pace non fa più con quasi nessuna crema o prodotto sul viso.
Le ho tentate tutte, anche usandola solo di notte, magari dopo la maschera all'argilla, ma no. Il risultato è comunque troppo appiccicoso per una frettolosa come me, fa davvero fatica ad assorbirsi! Non so come sarebbe con una pelle normale, ma per pelli miste assolutamente no. O almeno non sulla mia! Mi dà l'impressione che sarebbe lo stesso anche per una pelle normale, perché come vi ho detto nemmeno sulle mie guanciotte secche fa il suo dovere. 
Vi dirò la verità, ancora non l'ho terminata anche se la uso da più di un mese e mezzo abbastanza costantemente. Stavo pensando di acquistare il gel di Aloe per alleggerirla ma ancora non mi sono decisa.
Voi l'avete provata? Se si accetto consigli :D
E soprattutto, sapreste consigliarmi una cremina senza schifezzine per la mia pellaccia mista un po' inca**osa? Aiutate una povera disperata!
Svampi

18 commenti:

  1. Anche io ho la pelle mista ma con questa crema non mi ero trovata affatto male!
    Altre due creme che ho apprezzato a basso costo sono la crema Bio Active di Garnier e la Crema Eterea di Neve Cosmetics. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché alla mia pellaccia non va mai bene niente? :'( grazie dei consigli cara, segno tutto!!

      Elimina
  2. grazie per questa recensione! mi hai risparmiato un acquisto inutile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di esserti stata utile :)

      Elimina
  3. Io della linea naturale della Nivea ho provato la crema per il corpo e quella per il viso, e con quelle invece mi sono trovata bene! Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Svampi :*
    Ti seguo sempre con molto piacere,soltanto che non sono una dal "commento facile".
    Ho avuto in passato il tuo stesso identico problema.
    Ho (anzi,con felicità posso dire: AVEVO) la pelle mista e incazzosa.
    Tra l'altro molto "sottile" e sensibile.
    Qualsiasi crema acquistassi sembrava andar bene inizialmente, dopo di che iniziava a crearmi una miriade di problemi.
    Poi ho trovato il vero amore <3 <3
    La crema che utilizzo io è la Crema Idratante Attiva della Bioearth.
    Ha un inci molto buono...io non sono fissata,ma è quasi completamente verde con 3 o 4 pallini rossi,che sono più che altro conservanti o allergeni del profumo,quindi (per quel poco che ne capisco) nulla di grave!
    È OTTIMA, ha un prezzo medio/basso (la trovi sulle 13€ circa in giro) e cosa essenziale: è facilmente reperibile.
    La bioearth è anche un marchio venduto in farmacia,quindi se chiedi un po' in giro non dovrebbero far fatica ad ordinartela senza dover pagare nulla.
    Ha una buona texture,si stende bene e non unge assolutamente.
    Lascia l'effetto "umido" per circa mezz'ora,motivo per il quale preferisco utilizzarla la sera...ma se la sopporto io può farlo chiunque :)
    È molto idratante e mi ha normalizzato la situazione in una maniera a dir poco spaventosa!
    Contiene una grande quantità di gel d'aloe vera,quindi è anche leggermente lenitiva.
    Magari prova a farti dare qualche campioncino e dalle un'opportunità!

    PS: La mia pelle reagisce male agli ingredienti comedogenici e si "ribella" subito diventando oleosa ed intrattabile...o l'esatto opposto.
    Questa non mi ha creato alcun tipo di problema proprio perchè,di ingredienti simili,non ne contiene :)

    Ciao :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh donnina sei di una tenerezza disarmante! Grazie mille per il consiglio prezioso :) la cercherò sicuramente!!! Un abbraccio e grazie ancora per il commentino *_*

      Elimina
  5. Ciao cara!! Bella recensione e guarda pure io ho la pelle mista e inca**usa :D ti consiglio in generale la linea Lavera che ha ottimi ingredienti, tutti verdi e che aiutano davvero la pelle...ai primi posti dei prodotti trovi sempre gli estratti naturali che ti aiutano a curarla...per la pelle mista ti consiglio la crema Lavera young faces fluido idratante! La puoi trovare da Biobottega, Naturasì...

    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa :* sai che l'avevo adocchiata? Purtroppo qui dove abito non è facile trovare un rivenditore Lavera!! Conosco pochissimi negozi naturali e non mi sembra la trattino, ma non demordo :p grazie millissime e buona giornata :))

      Elimina
  6. hmm...non mi ispira per niente! fortuna che hai speso poco...riciclala come crema da notte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si almeno non ho speso un capitale, ma l'errore ancora mi brucia :p quando la uso come crema notte mi ritrovo letteralmente incollata al cuscino ahah proveró ad usarla come maschera, magari aggiungendo di volta in volta qualche olio essenziale o simili, mi dispiace davvero lasciarla lí!

      Elimina
  7. Sono arrivata su questo post in cerca di un'alternativa alla mia crema attuale.. proprio questa crema della nivea!!
    Anche per la mia pelle mista è decisamente troppo pesante e appiccicosa, resta sulla pelle e proprio non si assorbe :(
    Peccato perché l'idea di una crema bio non era male! ormai ce l'ho da qualche mese ma proprio non posso usarla, vedrò di rifilarla a qualcuno! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ora sto cercando di finirla utilizzandola sotto il fondo minerale in quantità microscopiche!! Andando avanti così mi durerà anni! D:

      Elimina
  8. io uso questa crema ed avevo gli stessi problemi fin quando non ho ridotto DRASTICAMENTE la dose: circa tre chicchetti di riso per tutto viso e collo! e va mooolto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem! e l'ho anche usata per paciugare una maschera idratante (sempre in quantità minime) e non è male se le si trova un utilizzo alternativo! Ora che c'è un caldo terribile però proprio non riesco ad usarla!

      Elimina
    2. oppure col bareminerals, in inverno, la mischiavo e creavo un fondo liquido iper naturale :D

      Elimina
  9. Ciao :)
    arrivo un pò in ritardo anche perchè guardando vedo che i post risalgono all'estate scorsa ma ho deciso di commentare lo stesso perchè mi trovo assolutamente d'accordo con te!
    Ho acquistato questa crema circa dieci giorni fa, attratta dalla sua "naturalità" ma niente, non c'è modo di farmela piacere!
    non si assorbe, è appiccicosa, unge da un colorito lucido a dir poco orribile!
    assolutamente bocciata!!!
    Guardano in giro su internet in cerca di opinioni su questa crema mi sono imbattutaqui e ho letto con molto piacere che non è la mia pelle che ha qualcosa che non va ma è proprio questa crema che fa schifo! ;)

    Giulia :)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...