mercoledì 18 aprile 2012

Le scoperte dell'acqua calda #1

Chemistry Svampi


Oggi mie care pulzelle voglio rendervi partecipi delle mie scoperte dell'acqua calda, ovvero quei paciughi di trucco che magari tutte conoscono ma a cui io sono arrivata da poco per puro spirito avventuroso!
  
PRIMO!
Parliamo del fondo Buff'd di cui vi ho già parlato. Se vi ricordate vi dissi ciò:

"Subito dopo aver applicato questo fondo ero entusiasta! Il finish completamente matte era proprio quello che desideravo, e la copertura altrettanto soddisfacente. Ma...dopo poche ore la pelle intorno alle labbra era completamente crepata, mi stavo riempiendo di pellicine e per di più il fondo si era andato ad insinuare persino nelle rughe del sorriso!"

Bene. Visto che non si butta via niente e la sconfitta ancora mi bruciava ho deciso di trovare un metodo alternativo per applicare questo fondo che a parer mio è troppo promettente per lasciarlo andare così. Una di queste mattine però è arrivata l'ispirazione dall'alto. Ho preso la mia bustina di fondo ormai agonizzante (c'erano ormai due pelini di polvere, non abbastanza per un'applicazione normale) e ne ho mescolato una quantità MOLTO esigua a.....
si. Una cipria in polvere libera (per essere precise alla Mineral Booster di e.l.f., di cui vi parlerò a brevissimo!). Il fondo in questione nonostante sia un Neutral Light vira più verso il giallo, mentre la Mineral Booster verso il rosa (MOLTO verso il rosa).
E sapete che vi dico? è perfetto. La consistenza, la coprenza, non è troppo pesante e non asciuga eccessivamente la pelle rendendo il fondo Buff'd molto più adatto ad una pelle mista. Sono innamorata.
A match made in Heaven.

SECONDO!
Il sopracitato paciugo di fondi/ciprie nonostante tutto rimane un po' polveroso e in alcune zone delicate come le mie rugastre del sorriso (si, ho solo 20 anni) ancora un po' troppo pesante. Voi ormai starete dicendo "Ma non ti accontenti maiiii!!" e no, non mi accontento mai. Allora mi venne la tanto brillante quanto ovvia (ma perché non ci ho pensato primaaah) idea di vaporizzarmi il viso con dell'acqua. Bene. Bella idea Sara. Carina. Ma come?
Art Attack! Ho pulito bene il contenitore di un deodorante e l'ho riempito di acqua, avendo cura di avvertire la mia famiglia dei miei pastrocchi. Ed ecco il mio vaporizzatore! Dopo aver lasciato asciugare il viso il fondo è perfetto! Per niente polveroso e molto omogeneo. Da provare.

TERZO!
La coppia che scoppia. Da poco, sotto consiglio di una di voi (MissSarinaMakeUp sto parlando di te :P) ho comprato il mascara Multi Action falshe lashes di Essence, che tutte conoscerete. è un buon mascara e mi piace particolarmente stratificarlo, però rimane comunque un effetto molto leggero a causa delle mie cigliozze spennate. Spesso vado all'università con solo fondo, blush e mascara, e questo Multi Action dopo aver provato il bellissimo I Love Extreme mi sembrava un po' troppo leggero. Ma un bel giorno...vi ho detto che mi piace stratificarlo no? 
Ho fatto la prima passata con il Multi Action, e la seconda con quello che rimane del (quasi secco) I Love Extreme. Il miracolo! Mi hanno fatto tanti complimenti perché per una volta le ciglia si facevano notare eccome!! Se li avete entrambi a casa provate fanciulle! Provaaate! Un altro match made in Heaven!
E con questo vaneggio basta care, grazie mille alle nuove arrivate e alle confermate! Apprezziamo davvero tutti i vostri teneri commenti :D Smuackete!
Svampi

14 commenti:

  1. Chemistry Svampi è fantastica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi donano quegli occhiali vero? :P

      Elimina
  2. Mi hai dato un ottimo spunto per il fondo Buff'd! Non mi è piaciuto per niente...sulla mia pelle è polverosissimo, evidenzia ogni singolo poro, non si stende bene, una roba orrenda...mescolato alla crema è ancora peggio, un pastone tremendo...proverò con il tuo metodo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi proprio sapere perché sono veramente curiosa :D

      Elimina
  3. Oddio mi sono innamorata del gatto *_* Signorsì signora, se dovessero capitarmi sottomano i mascara proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora puoi andare in pace figliuola!

      Elimina
  4. Una grande! :) Qualora avessi problemi so a chi rivolgermi! :) Baci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahahah troppo gentile Cin, come sempre :**

      Elimina
  5. Che belle dritte cara...mi hai fatto sorridere...ho il I love Extreme e ho da poco buttato il Multi Actions :( un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche l'I love extreme da solo fa decisamente la sua porca figura! :D grazie per esserti fermata a leggere i miei deliri :)

      Elimina
  6. interessante la prova dei mascara...provo provo

    RispondiElimina
  7. Ahah :) fantastica la foto del micio :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo commento ;D eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/04/22-aprile-2012-marina-di-vecchiano.html

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...