lunedì 9 aprile 2012

I Provenzali Crema Corpo alle Mandorle


Buongiorno a tutti, belli e bellissime!
Come promesso nell'ultimo post ( qui, dove tanto per cambiare parlavo male di un prodotto) quest'oggi vi parlerò di una crema che mi sta dando davvero grandi soddisfazioni: la Crema Corpo alle Mandorle dei Provenzali!
Iniziamo presentando velocemente questo prodotto, che ripromette di essere sia idratante che elasticizzante (ovvero, preventivo contro le smagliature). Premetto due cose principalmente:
la mia pelle durante i cambi di stagione diventa davvero intrattabile, molto secca, e soggetta addirittura a dermatiti se inizia a seccarsi troppo in alcuni punti. La mia pelle necessita quindi di un'idratante più che ottima in questi periodi, ed ero pronta a cestinare in fretta e furia questo prodotto nel caso si fosse rivelato inadeguato.
la seconda cosa è che io sono una di quelle sfortunate donzelle che devono mantenersi costantemente a dieta per evitare di diventare un piccolo Dumbo volante. La mia pelle è anche particolarmente delicata, per cui al primo sgarro le smagliature iniziano a spuntare come funghi in autunno. Provai addirittura qualche rimedio, ma non ottenendo alcun risultato molto spesso abbandonavo l'uso del prodotto e rinunciavo.
Sinché un bel giorno, andando da Limoni, una commessa mi propose questa crema in offerta (€8,89 per 100ml PaO di 12m). E da quel giorno, è iniziato il nostro idillio.
Come c'è da aspettarsi da qualsiasi prodotto de I Provenzali, anche in questo caso si tratta di un prodotto naturale al 100%, cruelty free, completamente biodegradabile. Nell'inci spiccano l'olio di mandorle dolci, l'olio di karité e l'olio di cocco, tutti molto idratanti.
Altro fattore positivo è che si tratta di un prodotto attivo al 100%, senza emulsionanti: questo vuol dire che per un'applicazione basta davvero poco prodotto (io la utilizzo tutti i giorni ed ancora ne rimane molta: dubito che mi durerà per 12mesi, ma sono pronta a scommettere che alcuni mesi durerà comunque), e sentirete subito la pelle sensibilmente più morbida e vellutata, senza ungere più del dovuto. Sì, senza dubbio è un prodotto che necessita di essere applicato bene e di essere massaggiato un po' per essere assorbito del tutto, sopratutto se non avete la pelle secca (la mia lo assorbe velocemente, ma come vi ho detto, in questi periodi è decisamente secca).
E, meraviglia delle meraviglie, è davvero efficace contro le smagliature: nonostante io in questo periodo abbia un po' sgarrato (la Pasqua porta sempre tanto cioccolato con sé...) non ho notato il formarsi di alcuna smagliatura nuova, anzi! Anche le smagliature più vecchie ne hanno ricevuto un beneficio (anche se davvero blando, badate bene! Temo che le mie vecchie smagliature non scomparirebbero neanche con il laser), cosa che ho apprezzato davvero tanto.
Unico appunto che devo fare a questo prodotto, trattasi però di un difetto davvero molto soggettivo, è l'odore abbastanza forte: ovviamente di mandorle dolci. L'odore rimane anche sulla pelle dopo l'applicazione, anche se per poco: io onestamente non lo sopporto, perché tende a ricordarmi qualcosa di antibiotico o medicinale (mi hanno spiegato che spesso viene utilizzato il sapore di mandorle dolci come eccipiente nei medicinali, ecco spiegato l'arcano).
Un'ultima caratteristica che mi sento di segnalarvi è che, essendo 100% naturale, tende a subire modifiche di "densità" a seconda della temperatura esterna: io in questo periodo non sto avendo problemi, ma ho letto che in estate ad alte temperature tende a diventare molto liquida. Penso che in quel periodo la terrò in frigo per evitare inutili spargimenti di crema: nella confezione la definiscono "ideale dopo una prolungata esposizione al sole e dopo il mare o la piscina", e sono davvero impaziente di metterla alla prova anche in queste situazioni, e le mie aspettative per adesso sono ottime.
Che altro dire? La confezione è "aperta", per cui vi risparmio le foto dal vivo con tutte le mie manate. Un prodotto davvero valido, consigliato sopratutto a chi possiede una pelle secca. (nella confezione dicono che si possa usare anche sul viso, personalmente penso sia troppo corposa per me, ma chissà, se qualcuna ha una pelle del viso molto secca, magari potrebbe anche andare!)
Vi auguro una felice Pasqua, e tanto cioccolato! Vi lascio con l'inci del prodotto!
Un bacio
INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.
Kokide

10 commenti:

  1. Risposte
    1. I Provenzali dovrebbero essere elevati a difensori della patria, riescono addirittura a rovinare il mio record di recensioni negative sui prodotti! ;) se decidessi di acquistarla, sono certa che non te ne pentirai, facci sapere nel caso come ti sei trovata! :)
      Un bacione!

      Elimina
  2. Non l'ho mai vista in giro sembra interessante e molto nutriente!

    http://nuvoleditalco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Limoni o Linea Bellezza dovresti trovarla scontata in questo periodo :) I Provenzali si trovano pressoché ovunque, magari è uscita da poco! :)
      Grazie per il commentino, un abbraccio!

      Elimina
  3. Ma che bella, sembra davvero un buon prodotto! Io usavo il gel di aloe vera e mi trovavo molto bene, appena terminerò un po' di creme che mi hanno regalato potrei provare questa o riprendere l'aloe! Ho provato anche l'olio di mandorle puro ma ungeva troppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai utilizzato il gel di aloe vera sul corpo, ma senza dubbio prima o poi mi passerà fra le mani ;) neanche io utilizzo gli olii puri in genere proprio per la stessa ragione! Sfrutto l'olio di semi di lino sui capelli e riesco a sopportare l'unto sulle mani solo perché posso sciacquarle subito dopo! :( Un peccato perché sono davvero nutrienti!
      Un bacione grande!

      Elimina
  4. Aww, ma vedo che dunque tu sei di Cagliari :D E sei anche nella mia facoltà, nonostante io sia in Lettere! Mi emoziona sempre trovare persone a me vicine, su Blogger non capita affatto spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non vivo proprio a Cagliari, ma visto che sono sempre lì alla fine tendo a ritenermi tale! :) è un piacere immenso ritrovare qui delle colleghe!! <3 i complimenti dai concittadini sono quelli che emozionano di più, c'è poco da fare! :*
      Un bacione tutto speciale!! :*

      Elimina
  5. anche io mi trovo benissimo con la linea dei provenzali, questa crema ancora non l'ho usata, ma ci farò un pensierino, grazie per la review dettagliata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, per me è un grandissimo piacere! :) spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo, anche io nutro un grande affetto per I Provenzali!
      Grazie mille per aver trovato il tempo di passare! <3

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...