venerdì 27 aprile 2012

Elf blush Linea Studio in Candid Coral

Mie care mi scuso per la nostra assenza in questo periodo ma l'Università ci uccide. Io stessa sono appena tornata da un preesame (oooodio) di Istologia e sarei da raccogliere con un cucchiaino. E in più le mie ovaie fanno la ola. Le sento, le infami!! E questo è solo l'inizio di 5 dolcissimi giorni. 
Bene. Dopo avervi rese partecipi della mia regolarità ormonale passiamo a cose ben più piacevoli :D 
Parliamo di un vero e proprio TREND!
L'arancione, il pesca, vanno di moda ultimamente, c'è poco da fare, dobbiamo farceli piacere :D In più questo colore in particolare è sempre molto ricercato, tanto da essere praticamente sempre sold out anche dopo i rifornimenti nel sito eyelipsface. Ovviamente parlo del blush Candid Coral della linea Studio della Elf! :)


è un colore veramente carino, oggettivamente parlando, e attira molto l'occhio visto nel sito. E infatti potevo non cascarci come una sardina? NO! Sono riuscita ad accaparrarmelo ormai quasi un annetto fa durante una promozione del 50%. 
Il prezzo pieno di questo prodotto è di 4 euro per 4.75 grammi di polvere.
Il colore come vedrete meglio dallo swatch è satinato e ha un bellissimo riflesso dorato/pesca come il più (molto più) famoso e bramato Orgasm di Nars, di cui è un riconosciuto dupe, molto simile ma con una texture un po' diversa secondo le ragazze che li possiedono entrambi. 
Il Candid Coral infatti ha qualche caratteristica che non me lo rende molto simpatico, nonostante sia tanto amato nel web...
prima di tutto è moooolto polveroso. Spolvera terribilmente e si spreca una marea di prodotto anche solo applicandolo sporadicamente come faccio io (ho già toccato il fondo della cialdina!! non è mai successo nemmeno con blush che uso tutti i giorni da molto più tempo. nella foto non lo vedrete perché precedente al fattaccio).
In più non è per niente pigmentato come mi sarei aspettata, è molto sheer e più che un pesca lascia sulle guance un alone doratino vagamente aranciato, che non aiuta certo a cammuffare i pori dilatati di cui soffro terribilmente soprattutto d'estate, il periodo in cui userei di più questo tipo di colori.


Nello swatch ne ho applicato una quantità considerevole! Un'ultima cosina che terrei a farvi presente è la mia prima impressione nei suoi confronti. Mi autocito:
"Ma...ma...è piccinissimo"


Ma questo ben venga, riuscirò a finirlo sicuramente presto :) cosa buona e giusta! Devo iniziare assolutamente un programma di smaltimento prodotti D:
Solo me lo sarei aspettato un poco più grande!
Ricapitolando!

Pro:
  • è un dupe del bellissimo Orgasm!! 
  • su una pelle più chiara (e più bella) della mia farebbe veramente una porca figura
  • magari sopra un altro blush pescato, su una pelle abbronzata dev'essere divino, peccato che io non mi abbronzi quasi niente :P
  • veramente economico, solo 4 euro (io me lo sono accaparrata a 2!!)
Contro:
  • poco pigmentato
  • molto polveroso!!
  • reperibile solo online sul sito elf
Ecco qua, so che sarò un po' la salmoncina che nuota controcorrente ma andava detto! Dopotutto questo è un blog di chiacchiere fra fanciulle (e fanciulli, perché no??), non un sito di televendite!! Io vi ho detto la mia opinione, ora ciacoliamo taccoline mie! 
Svampi

23 commenti:

  1. Io sono alla ricerca di un blush di questo colore ma so che questo è poco pigmentato e a dire il vero non sono molto simpatizzante per elf :( però il colore è molto bello devo essere sincera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello nella cialdina!! Applicato in quantità umane è veramente deludente :( elf purtroppo ogni tanto ci rifila certe ciofeche :p

      Elimina
  2. anche io avevo preso questo blush tutta entusiasta del fatto che fosse un dupe del nars, ma ne sono rimasta un pò delusa, non per il colore e nemmeno per le sue caratteristiche (che tra la'ltro sono esattamente quelle che hai descritto te). Piuttosto, su di me non funziona perchè quando lo applico, anche in quantità esorbitanti, non si vede per niente! che devo dire...farà poco contrasto con la mia carnagione!
    Comunque, in bocca al lupo per istologia...a me ha letteralmente ammazzato e non posso dire che sia stato l'esame in assoluto che ho più amato. ma farla bene mi è stato parecchio utile...se ti può consolare!
    Un abbraccio,
    R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nocciolina cercherò di stringere i denti e studiare tanto :) purtroppo nemmeno sulla mia pelle è molto evidente, nonostante io sia piuttosto chiara o.o

      Elimina
  3. Sai che l'ho recensito proprio qualche giorno fa e abbiamo notato praticamente le stesse cose? Premesso che come colore è molto carino e mi piace tanto... per il resto ha proprio un po' di difettucci. Certo però per il prezzo che ha si può provare... (io alla nars meglio che non mi avvicino nemmeno! ^^ ). Bella recensione e in bocca al lupo per Istologia (che materia simpatica, eh :P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi sto lupo :D comunque proprio non capisco come mai piaccia così tanto nel web ahah ci sono Blush altrettanto economici (CATRICE! Coff coff. Che tosse) che mi piacciono molto di più :)

      Elimina
    2. Ohhh come amo i blush Catrice! Il mio l'ho usato per un'anno praticamente sempre e solo ora è agli sgoccioli. Ma mi sa che lo ricompro! <3 Guarda secondo me gli elf sono blush graziosi e facili da usare per chi è alle prime armi, però sicuramente ce ne sono di meglio!

      Elimina
    3. sicuramente sono facili da usare perché non rischi la patacca di colore, quello si, hai decisamente ragione :) è un colore da costruire!

      Elimina
  4. a me piace molto, era il mio blush da tutti i giorni prima di scoprire il minerale :D i prodotti Elf sono carini ma alcuni non valgono granchè :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi devo decidermi a passare seriamente al minerale :) la pigrizia mi uccide!!

      Elimina
  5. Hai illustrato benissimo i pro e i contro, come sempre :)
    Direi che lo passo per ora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh menomale, credevo di essermi impaperata :D grazie cara!

      Elimina
  6. Ma davvero non è tanto pigmentato?! :O E io che ho sempre pensato di sì! Per la polverosità, temo sia una prerogativa dei prodotti elf... Lo volevo provare ma, a questo punto, mi sa che pure io mi butto sui Catrice! o_o Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ero convinta ç_ç prima di acquistarlo ne ero praticamente certa dopo averlo visto in rete! sigh sigh

      Elimina
  7. dallo swatch sembra molto bello, peccato per la delusione!
    io ho comprato solo una volta da elf, non ho provato molte cose :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho comprato solo una volta da elf ma ci sono cascata in pieno :P

      Elimina
  8. Prima di tutto, coraggio per Istologia... ti capisco! Ma passerà e troverai ben altro di cui lamentarti (spero di no!) XD
    Non possiedo Orgasm ma ho l'altro dupe, Rose gold della Sleek e così dallo swatch direi che cmq il mio pare più rosato! E da come lo descrivi è molto più pigmentato, durevole e non farinoso... se ti capita prova assolutamente un blush Sleek, non si torna indietro (se non per andare avanti nel minerale :D)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossero reperibili nella mia Sephora li avrei già acquistati da tempo, mi ispirano tantissimo :D prima o poi faró un ordine anche per provare le loro palette!!

      Elimina
  9. io ho acquistato due palette sleek dal glamr.co.uk e mi sn trovata benissimo!!il prossimo acquisto sarà appunto il rose gold!! svampi, ma cosa studi????? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio provarlo questo rose gold :) comunque studio medicina mia cara, anche se sono ancora agli inizi :)

      Elimina
  10. Great post!Would you follow each other? let me know on my blog ;)

    http://alovelystyle.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...