sabato 18 febbraio 2012

Random Saturday MakeUp #3

Ed eccoci, un po' in ritardo, con il RSM della settimana scorsa :D
Qui  vi avevo promesso che sarebbe stato più elegante e curato, perché l'occasione lo pretendeva (cenetta di anniversario ) ma purtroppo qualcuno ai piani alti deve avermi maledetta. Sabato ho avuto una reazione allergica allucinante sul viso (credo causata da qualche prodotto usato dall'estetista per la pulizia del viso, la vostra Svampi indaga) e tutti i miei piani sono saltati in aria.
Ma quale occasione migliore per spiegarvi come ho salvato la giornata? :D
Il mio viso era PIENO di puntini rossi e bollicine sottopelle, e ho lottato davvero contro la tentazione di spiaccicare la faccia contro il muro.
Ma non mi sono data per vinta! 
Per mezzora ho tenuto sul viso un asciugamanino imbevuto nella camomilla, e già questo mi ha aiutato a calmare un po' la pelle inca**osa.
Almeno un'ora prima del trucco ho anche applicato generosamente Crema all'Aloe, per lenire il rossore.
Poi giù di INTONACO.
Ho utilizzato gli ultimi fiati del mio fondo in polvere Clinique bagnati, uno strato bello spesso soprattutto su mento e fronte, dove i puntini rossi non mi davano tregua, per poi passarlo asciutto per fissare il tutto.
E già così volevo urlare al miracolo! Una spolverata di blush rosato e la mia pelle sembrava già come nuova.

Non volendo comunque attirare lo sguardo sul contorno labbra e sul mio povero mento ho optato per un lipgloss leggermente rosato, ma nulla di troppo vistoso, al contrario del rossettino rosso che avrei voluto indossare.
Per gli occhi volevo qualcosa di elegante ma anche qui non troppo vistoso.
Perciò colori matte dalla mia adoratissima Too Faced Natural eye, un pezzo di nastro adesivo per avere una bella linea netta, et voilà!
Prodotti utilizzati:
Mascara: Essence I Love Extreme che come avevo predetto si secca inesorabilmente e ora tende ad appiccicare tutte le ciglia.
Ombretti: Too Faced Natural Eye
  • Heaven su tutta la palpebra 
  • Velvet Revolver dalla metà esterna della palpebra in fuori, fin sopra il nastro adesivo
  • Sexspresso sopra le ciglia superiori e come colore più basso della sfumatura e poco sotto la rima interna inferiore

Dopo qualche giorno la mia pelle è tornata normale, senza nemmeno una cicatrice. Per tutto il tempo ho lavato il viso con detergenti delicati, sciacquati con un tonico naturale (all'arancia e limone, un concentrato di vitamina C!!) e ho idratato molto la pelle facendo largo uso di Aloe. Un piccolo consiglio, per velocizzare la guarigione ho mangiato taaante carotine e lattuga, ottime fonti di Vitamine A ed E, che fanno benissimo alla nostra pelle :) Eh si, ogni tanto studiare Biochimica torna utile!
Il prossimo RSM sarà più colorato, ve lo prometto :D (sperando che nessuna reazione allergica rompa proprio di sabato!!)
Baciotti :*
Svampi

6 commenti:

  1. Quella palette la vorrei provare da un sacco di tempo! Molto carino il look! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio calorosamente :* un bacione!

      Elimina
  2. mi spiace per la reazione allergica :( capita anche a me e non di rado, purtroppo, ottima l'idea dell'asciugamano imbevuto di camomilla, me lo segno :b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a qualcosa è servito eheh :D per fortuna!!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...