giovedì 2 febbraio 2012

L'Oréal Pure Zone Tonico


Bonjour (o bonsoir, dipende da che ore sono!) tortorelle e pavoncelli!
La "skincare" mania continua, e quest'oggi vi parlerò del Tonico Astringente Purificante di L'Oréal! Questo tonico fa parte della linea "Pure Zone", indicata per chi ha la sfortuna come la sottoscritta di avere una pelle mista (o grassa) tendente alle imperfezioni, che si ripromette di combattere grazie alla tecnologia IsoBacter, ovvero antibatterico a base di Acido Salicilico.
Ed effettivamente, devo dire che funziona. Come arma a corto raggio.
Che abbia un antibatterico si sente eccome, più che sulla pelle, dall'odore: infatti questo prodotto emana un odore abbastanza forte di alcool (lo troveremo, infatti, al secondo posto nell'inci di questo prodotto, subito dopo l'acqua), e già la cosa inizia a farsi poco rassicurante (non c'è bisogno che vi dica quanto l'alcool possa essere fotosensibilizzante).
Applicato sulla pelle (nel mio caso lo utilizzo per rimuovere il latte detergente -nello specifico, ho parlato qui di quello che uso attualmente-) la rende però effettivamente più liscia, e si sente che le impurità vengono ripulite a fondo, e come funzione seboregolatrice direi che questo prodotto non ha da invidiare nulla a nessuno. Queste caratteristiche mi portarono, di primo acchito, ad urlare al miracolo, inviando lettere allo Stato Pontificio per richiedere a gran voce la beatificazione di questo tonico.
Però. E qui c'è un però.
L'uso prolungato di questo prodotto ha avuto effetti tutt'altro che piacevoli, in particolare uno: la mia pelle (essendo, come più volte vi ho detto, mista) ha iniziato a seccarsi tanto da arrivare a squamarsi in diversi punti. E se c'è una cosa che non sopporto è quando inizio a fare la muta come una biscia in primavera.
Per cui, purtroppo per me, l'utilizzo di questo prodotto è stato relegato ad occasioni decisamente saltuarie. Peccato.
Tirando le somme: un buon prodotto per il suo costo (200ml per 5€), ma da utilizzare con cautela, sopratutto se avete una pelle mista e non prettamente grassa.
Vi lascio con un bacio e qualche foto, dolci fanciulle!
Alla prossima ;)
Kokide



Svampi's P.S.: anch'io ho questo tonico, ma su di me è appiccicosissimo! Non so, dev'essere il mio tipo di pelle, e l'alcol non lo rende un tonico prettamente delicato, perciò è relegato in un angolo =/

10 commenti:

  1. Uhm uhm, la mia pelle si sgretola/secca/arrossa al sol pensiero..direi che passo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah evitiamo la muta serpentina!!;)

      Elimina
  2. non ho letto pareri positivi su questo prodotto, credo sia troppo aggressivo anche per una pelle molto grassa, se infiamma i brufoletti è anche peggio, non trovi? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infiamma i brufoletti?? Davvero?? o.o A me fortunatamente non l'ha mai fatto, per una cosa del genere l'avrei cestinato senza pudore. Invece continuo ad usarlo, anche se con meno frequenza... mi dispiace troppo buttare i prodotti prima di averli finiti! :(

      Elimina
  3. Sono capitata per caso in questo blog e devo dire che è molto carino!! ^_^ Kokide, attenta con questo tipo di tonici, alla lunga peggiorano la situazione "pelle grassa", io ne so qualcosa, visto che con un prodotto simile della Garnier mi sono ritrovata la pelle da lucida a "unta-da cuocerci-le-uova"!! Vi seguo, se vi va di passare dal mio blog mi farebbe molto piacere!!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ti ringrazio tanto per i complimenti, sei dolcissima!! :) Sì, purtroppo so che a lungo andare si può peggiorare la situazione, per questo ormai utilizzo questo prodotto con le pinze (ma che dico? PINZONE!)... dovrò mettermi alla ricerca di un buon tonico u.u
      A presto, passerò volentieri a farti un saluto! Un bacio :)

      Elimina
  4. ti ho dato il premio "THE VERSATILE BLOGGER" nel mio blog! un bacio!
    http://eclisse83.blogspot.com/2012/02/premie-chiacchiericcio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che tenera!! Grazie mille, sei stata davvero gentile!! :) questa è una di quelle cose che ti migliorano la giornata :) un bacio grande!

      Elimina
  5. ma lo sai che io il tonico non lo uso sempre? non so perchè ma lo trovo inutile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì neanche io lo trovo uno step indispensabile nella mia skincare, ma avendo la pelle mista, a volte dopo aver usato il latte detergente lo sento un po' troppo pesante e ci vado giù di tonico! Spesso lo salto anche io però, quindi ti capisco :) un bacio!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...