martedì 28 febbraio 2012

Kiko Double Touch "10 Rosso Cremisi" Tinta per Labbra

Finalmente questa review!! è da davvero tantissimo tempo che ve ne volevo parlare :)
Questa tinta è una dei miei prodotti amore/odio da tantissimo tempo, la Kiko Double Touch in 10 Rosso Cremisi.
La trovate in tutti i Kiko e costa 6.90 euro. La linea comprende 13 colorazioni ma questa a mio parere è la più particolare e senza dubbio quella che attira più l'occhio di una maniaca del rosso come me :P


Come potete vedere si presenta come un gloss doppio, a destra di un rosso molto intenso e a sinistra un gloss trasparente. Anche gli applicatori sono quelli di un gloss, la tinta ha una spugnetta e il lucido invece un pennellino in setole. 
Piccola precisazione proprio sull'applicatore! 
Come dicono ad Oxford, è una rogna. Non è per niente semplice essere precise, e se solo vi viene in mente di metterne un po' sul dorso della mano per usare un pennellino.......vi si macchia INESORABILMENTE la mano. E dico inesorabilmente. 
La consistenza della tinta è abbastanza pastosa ma facile da stendere e molto coprente. Dopo una prima applicazione il colore è pieno e completamente matte. 
Naturalmente essendo una tinta tende a seccare le labbra, è quindi necessario avere le labbra bene idratate e magari fare anche uno scrub veloce per eliminare qualsiasi traccia di pellicine.

Importantissimo: quando andiamo ad applicare la tinta le labbra devono essere assolutamente asciutte! Altrimenti la tinta tenderà a sbavare e a non settarsi bene. 
Se applicata sulle labbra asciutte e lasciata asciugare ALMENO 5 minuti (fino a che smette di essere appiccicosa) prima di mettere il gloss il colore resisterà intatto praticamente a qualsiasi cosa, cibo, bevande, baci, bombe a mano..ecc ecc. è davvero la tinta più durevole che io abbia provato!!!


Gli swatches su labbra sono un po' più chiari di quella che è in realtà, perché questo pomeriggio il sole non mi ha dato tregua ed ero parecchio di fretta, come forse noterete :D 


Lo swatch sulla mano è molto più veritiero, è quello il colore che avrete sulle labbra. è rosso molto scuro e intenso, non lo porterei dalla mattina, perchè è veramente molto vistoso sulla pelle pallida, e io personalmente ho bisogno di molto tempo per applicarla come desidero! Di solito mi aiuto con un batuffolino imbevuto di struccante e un pennellino da labbra che uso semplicemente per affinare i bordi, prelevando direttamente dall'applicatore.
Ricapitoliamo alla vecchia maniera :D

Pros:
  • Colore pieno e super pigmentato alla prima passata
  • Durevolissima, resiste a TUTTO 
  • Prezzo economicissimo per un prodotto ottimo
Cons:
  • L'applicatore poteva essere pensato meglio!
  • Certo è durevolissimo, ma anche difficile da struccare persino con un buon bifasico o con l'olio puro e una volta applicato non c'è santo che tenga. Rimarrà lì, peggio di Terminator.
  • Per quei 5 minuti in cui aspettiamo che si asciughi è meglio stare *immobili* altrimenti ci si macchieranno tutti i denti :)
Non è un prodotto facile, che la mattina prendi e zac zac (per citare la Cliuzza), ma direi che un po' di pazienza se la merita :)
Che ne dite? L'avete acquistato?
Abbraccioni :D
Svampi

25 commenti:

  1. Io lo adoro... anch'io ho il rosso ed è un po' impegnativo...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto però va messa assolutamente :) è splendida!

      Elimina
  2. A me ispira...ma si macchiano proprio i denti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se te ne accorgi subito no e basta un po' d'acqua :) se invece lasci asciugare devi star lì a sfregare con un po' di struccante oleoso, e in bocca non è proprio piacevole! ma ovviamente va via tutto :)

      Elimina
  3. Ce l'ho anche io!!! Mi piace molto!!!
    Confermo che diventa un po' appiccicosa però almeno posso metterlo senza che il mio ragazzo si lamenti che si sporca di rosso!!! :D

    Ti seguo! Se ti va fai un salto ;)
    The Endless Nature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha quanto è vero?? grazie per esserti iscritta cara! sei la nostra numero 100 <3 <3 GRAZIE!

      Elimina
    2. :D non mi ero accorta! mi fa piacere!!! ;)

      Elimina
  4. ma che schifo pori fidanzati...hanno ragione se gli date un bacio sulla guancia nn possono mica andare a giro con la forma del bacio sulla guancia o insomma dove lo baciate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per questo esistono le tinte per labbra :)

      Elimina
  5. Questo colore è bellissimo, cercavo proprio una buona tinta per labbra, la proverò :-)
    un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente fammi sapere come ti ci trovi, spero di esserti stata utile :*

      Elimina
  6. .. Possibile che io non lo trovo in nessun Kiko?! :(
    Il colore che hai scelto è bellissimo però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii davvero?? che strano! chiedi alle commesse e, se necessario, minacciale! ahah

      Elimina
  7. anch'io lo adoro, è semplicemente bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Concordo su ogni cosa, dal macchiamento, al terribile applicatore! Io ce l'ho, e in effetti le foto traggono un po' in inganno: sembra un bel rosso con sottotono blu (che comunque spero facciano prima o poi...), ma in effetti è un rosso, sempre bellissimo, ma che vira quasi verso il marrone. E' vero, dura tantissimo, e poi ha un profumo di vaniglia squisito! Ha anche dei micro-mini-glitterini, ma sulle labbra, una volta steso, non si notano nemmeno, lo rendono solo un po' luminoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi la foto sulla mano è decisamente più veritiera, ma voleva anche far vedere la texture una volta applicato e asciugato! cavoli l'applicatore è davvero pessimo, l'avrei preferito più fine e più a punta!

      Elimina
  9. utilissima review, grazie!!
    ti seguo :D

    Carol

    curlsandfrecklescs.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao posso sapere che numero é? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è scritto ^_^ è il numero 10 ma della scorsa collezione! A meno che tu non riesca a trovarlo ai saldi non credo sia più disponibile! Ora ne sono usciti di nuovi e anche più belli, c'è un rosso molto simile ma meno cupo :) spero di esserti stata d'aiuto!

      Elimina
    2. Ah scusami ce l'avevo sotto il naso e non ci ho fatto caso,grazie mille comunque!:)

      Elimina
    3. Grazie a te per essere passata a leggere ^_^

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...