domenica 12 febbraio 2012

Floralia Crema mani al karité


Salve care apette e dolci fuchi!
Emergo dalla triste voragine universitaria per parlarvi di un prodotto acquistato relativamente di recente: la Crema mani al karité di Floralia. In questo periodo il freddo artico e pinguinoso sta iniziando a farsi sentire, e nonostante io non abbia mai sentito la necessità di acquistare una crema per le mani (nonostante il freddo le ho sempre avute abbastanza idratate), le temperature unite agli scavi (ai quali accennai anche qui assieme alla review del correttore Diorskin) hanno finito per stressar tanto le mie manine da farmi effettivamente sentire la necessità di acquistare una crema.
Come sapremo, Floralia è la sorellina dei Provenzali (vengono infatti prodotte entrambe dallo stesso saponificio Gianasso) e ne vanta le stesse qualità: ingredienti naturali, non testano sugli animali, ed in questo caso niente allergeni, sls, bha (rispettivamente, un tensioattivo ed un conservante chimici) e niente petrolati - alla fine del post, come al solito, vi farò trovare l'inci della crema, se avete voglia di andare a spulciarvelo! Il costo di questo prodotto si aggira sui 5€, per 75ml ed un PAO di 12mesi. Passiamo quindi ad un'analisi approfondita di questo prodottino.
La prima cosa che vi colpirà di questa crema sarà, senza dubbio, il fortissimo odore di glicerina. E quando dico fortissimo, intendo davvero fortissimo! A me l'odore non dispiace, però nei luoghi chiusi diventa tanto forte da essere quasi nauseante. E già questo è un punto a suo sfavore.

Seconda cosa è la consistenza: a seconda della temperatura esterna i vari ingredienti di questa crema inizieranno a bisticciare fra loro (non ho idea del processo chimico/fisico al quale questa crema vada incontro per portare a questo agghiacciante risultato, ma tant'è), per cui all'applicazione vi potrete ritrovare sulla mani litri di olii ed un pizzico di glicerina, o viceversa, e non un composto omogeneo come sarebbe lecito aspettarsi.
Terzo punto, abbastanza superfluo se vogliamo, ma comunque abbastanza rilevante: il prodotto in ogni caso è estremamente unto, per cui se non state attente rischiate di sporcare ovunque. C'è da dire che sul retro della confezione precisano "Superconcetrata - non è una emulsione" e non si può che dargli ragione: per evitare che risulti troppo unta (e che quindi, di conseguenza, non si assorba) è necessario applicarne una quantità infinitesimale. 75ml che dureranno nei secoli dei secoli, insomma.
Ultima caratteristica che vi segnalo, che riscontrai alla prima applicazione anche con una certa inquietudine, è la presenza di minuscoli granulini, che sembrano quasi pensati per uno scrub. In realtà, controllando su internet, ho visto poi che sono del burro di karité, quindi niente di allarmante ^^ comunque ve li segnalo, perché almeno a me presero un po' alla sprovvista!
Per quanto riguarda l'efficacia di questa crema, se si ha la pazienza di lasciarla assorbire (probabilmente Giobbe per allenarsi utilizzava questo prodotto), ha un potere idratante che ha un qualcosa di straordinario: dopo solo un paio di utilizzi (discontinui per di più) ho potuto riscontrare dei netti miglioramenti! Certo però, visto che la mia idea era di comprare una crema mani da portare in borsetta, devo dire che come acquisto è stato una bella cantonata.
La consiglierei? Uhm, non so. L'efficacia di questa crema, il fatto che sia completamente verde (non mi considero una "talebana dell'inci", però ho sempre un occhio di riguardo nei confronti di prodotti naturali), mi porterebbe verso una promozione sicura; ma il fatto che sia così concentrata e così unta le rendono quantomai scomoda per gli usi extra domestici, se non impossibile da utilizzare, ed i tempi di assorbimento biblici non ne sono che un'ulteriore riprova. Dipende tutto dall'uso che desiderate farne!
Vi lascio in compagnia delle foto e di un bacione, accompagnati dai miei più sentiti ringraziamenti per tutti i commenti e le iscrizioni che questo blogguccio sta ricevendo! Siete tenerissime!
Ps: ho acquistato anche recentissimamente il 30 Days Extension Night Treatment Booster di Kiko (il mascara che DOVREBBE allungare le ciglia, in teoria) e non vedo l'ora di farvi sapere come andrà quest'esperienza! Appuntamento fra un mesetto per sapere le news! ;)


Kokide






10 commenti:

  1. Risposte
    1. io l'ho acquistata alla gardenia ^^ era proprio vicina ai prodotti dei provenzali :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, è davvero difficile trovare prodotti bio efficaci ^^ almeno, io ho sempre avuto questo problema :(
      Grazie per il commento, un bacione!:))

      Elimina
  3. Questa marca se non sbaglio l'ho vista all'Oviesse, ma non ho mai provato nulla! Beh, al limite la puoi usare la sera come impacco nutriente per le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti la sto sfruttando in questo modo! :) da la giusta carica alle mie manine per riuscire ad affrontare la giornata seguente! <3 sì pare anche a me ci sia all'Oviesse, però non ci avevo mai fatto molto caso! :)
      Grazie per il commentino :*

      Elimina
  4. io odio le creme mani che non si assorbono in fretta!
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso capire, io ero proprio alla ricerca di una crema mani che si assorbisse in fretta per utilizzarla fuori casa! Invece... sorpresa! :P
      Un bacio grande anche a te :*

      Elimina
  5. Io l'ho usata ieri la prima volta. ne ho messo una goccia e ci ho unto le mani, le braccia e tutto ciò che ho toccato in seguito: telecomandi, telefono, tastiera del pc. L'odore a mio avviso è buonissimo, però credo che questa crema possa essere usata solo prima di andare a dormire. Le mani te le mette fuori uso.
    Ho scelto questa crema perché mi trovo benissimo con l'olio di mandorle dolci della stessa linea, che se leggete gli ingredienti vi tranquillizzate subito dall'alta qualità: ha solo olio di mandorla dolce, e poi si assorbe immediatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te, anche io sono arrivata alla stessa conclusione!
      Sicuramente proverò l'olio di mandarle dolci, visto che sono ancora alla ricerca di una buona crema mani :)
      Un bacio e spero mi perdonerai se ho impiegato tanto a rispondere :(

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...