giovedì 16 febbraio 2012

Collistar Smalto Unghie perfette con rafforzatore 18 Nero Lurex


Ed ecco a voi una storia triste. Parlo dello smalto 18 Nero Lurex di Collistar.
è sempre stato uno dei miei preferiti, un bellissimo nero con una miriade di brillantini multicolor, luminosissimo!


Un nero così fa sempre scena no? :P
L'ho comprato una prima volta quando ero ancora una giovincella ignara delle marche low cost, ed ero riuscita a terminare tutti i suoi 10 mL in pochissimo tempo. Mi è stato poi regalato e ne ho consumato metà in poco meno di un anno.
Che dite, ho avuto l'occasione di testarlo?
Decisamente si :D
Partiamo dal presupposto che costicchia e ora come ora non lo ricomprerei. Il prezzo si aggira sui 10 euro (l'ho visto anche a poco meno). La linea Collistar ha una gamma di colori bellissimi, e le loro boccette così eleganti attirano sempre l'occhio.


Questo in particolare trovo sia un colore molto raro da trovare di altri brand e sulle unghie, anche corte, è sempre molto bello e particolare.
Purtroppo in quanto a durata non ci siamo...pochi giorni fa ho provato a non applicare il top coat per il bene della scienza, una tragedia! Dopo poche ore si stava già sbeccando e sono stata costretta ad aggiungere uno strato. La coprenza alla prima passata è pessima e su unghie lunghe ne saranno necessarie almeno 3 per avere un risultato pieno e omogeneo.
Senza top la superficie dell'unghia rimane ruvida e opaca, per niente brillante.
La durata con il top è buona, sui 5 giorni praticamente perfetto, e il risultato è decisamente migliore, lucido e piacevole al tatto.


Il problema è un altro. Stavo controllando l'Inci perché il nome stesso dello smalto "Unghie perfette con rafforzatore" mi puzzava un po'. E indovinate chi c'è?
Ebbene si, proprio lei, Formaldehyde resin. Un vero peccato :(
Lo ricomprerei? No, per il rapporto qualità/prezzo e per la presenza della Resina Formaldeidica (prodotto di reazione tra la Formaldeide e altri composti, e come sappiamo la Formaldeide può causare irritazioni alla pelle, problemi respiratori e reazioni allergiche).
Attenzione quindi agli smalti che vantano di essere Rinforzanti!
Alla prossima care!
Svampi

26 commenti:

  1. Peccato per l'inci, il colore è davveero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace tanto anche a me T_T sigh sigh!

      Elimina
  2. il colore è davvero degno di nota e tu hai delle mani bellissime *w* purtroppo gli smalti che contengono formaldeide e derivati sono i più efficaci ma preferisco la salute a unghie lunghe u_ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo assolutamente con te! cosa mi servono delle unghie lunghe e curate quando ho problemi a respirare? ahah comunque grazie millissime per i complimenti, sempre troppo gentile :*

      Elimina
  3. Non vorrei sbagliare ma mi sembra abbastanza simile al 18 di Deborah, è stato il mio primo smalto! -oooh ora mi commuovo ^^-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmh andrò a dargli uno sguardo se mi capita, perché è veramente un colore troppo bello :3

      Elimina
  4. caspita....non mi aspettavo un inci così,io ne ho giusto uno di smalto della collistar..ma la durata lascia proprio a desiderare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo senza un buon topcoat durano DAVVERO poco (per il prezzo che hanno poi)!! un vero peccato, perché la linea ha dei colori bellissimi :/

      Elimina
  5. Io invece non sono amante degli smalti neri, neppure se hanno degli sbrillini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no? :D io li adoro...soprattutto sulle unghie di media lunghezza, né troppo lunghe né troppo corte! affinano molto le dita :) grazie per il commentino Dama!

      Elimina
  6. Peccato per l'inci, il colore è super! Avete un blog carinissimo, vi seguo ^^ Fate un salto da me se vi va!

    RispondiElimina
  7. che peccato! stavo già per fiondarmi a comprarlo... come dici? sono le 23.12... dove vado a comprarlo?!
    Non so... davanti agli smalti neri mi emoziono!

    =)
    A parte gli scherzi colore molto carino, peccato la formulazione.
    Che top coat usi? Ne cerco uno per far durare gli olry che sulle mie unghie non durano nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si anche a me piacciono troppo :3 comunque ultimamente sto alternando l'Essence top sealer better than gel nails (che però mi si sta addensando pericolosamente) e uno smalto trasparente Revlon che come top non è male anche se non è nato per quello! ma entrambi non mi soddisfano del tutto! :/

      Elimina
  8. che bello però......maremma maremma....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto di trovarne uno simile con una formulazione migliore :)) e vi farò sapere ovviamente <3

      Elimina
  9. Il colore è davvero bellissimo,molto particolare.E' un vero peccato per l'Inci perchè per un colore così avrei anche speso 10€!:(
    Grazie comunque dell'informazione,ci guarderò anche io.A presto
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  10. Tempo avevo letto che gli smalti Collistar contengono formaldeide :( peccato, ha un colore così bello!

    RispondiElimina
  11. I like it!!!
    Besos, desde España, Marcela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for the comment dear :) Kisses!

      Elimina
  12. Ciao cara! Appena iscritta qui ;)

    Peccato per l'inci..lo smalto è spettacolare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione è un vero peccato :(( benvenuta fra noi :*

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...