domenica 15 gennaio 2012

Struccante bifasico fatto in casa

Post superveloce ragazze :)
Parliamo di struccante! Proprio ieri la bravissima Carlitadolce su Youtube ha voluto condividere con noi la sua ricettina per uno struccante completamente fatto in casa con pochissimi ingredienti! Stamattina ho voluto provarlo anch'io e voglio farvi sapere com'è andata :)

Avrete bisogno di:
  • acqua distillata o acqua di rose, o ancora infuso di camomilla (o anche mirtilli rossi, thé, quello che preferite)
  • olio leggero (come quello di semi, o di riso. Ma anche l'olio di oliva può andare)
  • detergente intimo (cercatene uno senza siliconi, come ad esempio l'adoratissimo Detergente Cien, che trovate da Lidl, e costa pochissimo!)
E basta :D lei aggiunge anche della Glicerina, ma non avendola in casa l'ho provato senza :)
Sono stupita fanciulle, davvero!
Prima di tutto ho cercato un recipiente trasparente abbastanza piccolo (non vogliamo che scada, non abbiamo messo il conservante!), vanno benissimo quelli da 100 ml che si possono trasportare in aereo nel bagaglio a mano, li vende anche Sephora. Quindi vi ho versato 2, 3 cucchiai di olio di semi, quello per friggere, costa una cavolata :)
Nel mentre ho messo a bollire mezzo bicchiere d'acqua per preparare una camomilla (delicata sugli occhi, e regala allo struccante uno splendido profumo *_*) o un infuso a vostro piacere. Io ho preferito la camomilla perché è veramente veloce da fare e in casa ne abbiamo sempre! Versate tutto nella vostra bottiglietta e aggiungete anche un po' del vostro detergente intimo, basta un cucchiaino!

Et voilà, ecco il vostro struccante! Io non ho aggiunto altro, e vi assicuro che strucca anche i prodotti waterproof.
è leggermente più lento a sciogliere il trucco rispetto allo Struccante Fior di Magnolia, ma questo l'abbiamo fatto in casa, sappiamo esattamente cosa c'è dentro e farlo costa veramente una sciocchezza. E a differenza di molti bifasici in commercio questo non unge! Se non mettete troppo olio è veramente facile e veloce da rimuovere! E la camomilla non può che far bene ai nostri occhietti, soprattutto se delicati :)
Beh fanciulline che aspettate a provarlo? :D
Vi lascio il video di Carlita, quant'è brava questa ragazza?? <3
Svampi

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Interessante e facilissima :D anche per le imbranate come me :)

      Elimina
  2. Ho visto il video stamane e come te lo rifarò assolutamente, aspetto di andare al supermercato per comprare un pò di ingredienti. Adoro le ricette di Carlita, soprattutto se hanno ingredienti facili da trovare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii questa poi è utilissima e veramente facile da riprodurre :))

      Elimina
  3. mi convince poco il detergente intimo...ma potrei provarla senza detergente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che verrebbe ottimo lo stesso :)) il detergente serve solo a renderlo meno oleoso e a togliere altri eventuali residui di trucco! Sostanzialmente serve per il tensioattivo che contiene :) ma decisamente si può omettere ^^

      Elimina
  4. Proverò anche io, anche se a me invece convince poco l'olio di semi, ho paura che sia un po' una schifezzina quello per friggere (non lo uso nemmeno per cucinare, mi fa un po' 'senso' mettermelo sugli occhi :), ma magari posso mettere l'olio di mandorle (ne ho in quantità, oltretutto!).

    Grazie per aver condiviso i tuoi esperimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico motivo per cui ho scelto l'olio di semi è che è sempre reperibile in casa, e costa davvero poco, ma se avessi avuto l'olio di mandorle avrei certamente usato quello :D grazie a te per il commento <3

      Elimina
  5. Risposte
    1. Yee sono contenta :)) facci sapere come ti trovi!!

      Elimina
  6. wow...credo proprio che lo proverò a fare :-)

    RispondiElimina
  7. questo struccante fai da te mi intriga molto, dovrò provare a realizzarlo appena posso!

    RispondiElimina
  8. Mi fa piacere :D e anche tu ovviamente fammi sapere <3

    RispondiElimina
  9. ragazze, consigliatissimo!!! :) :)
    Io l'ho fatto, è lo struccante che preferisco!

    -EFFICACE (strucca benissimo anche mascara, senza strofinare!)
    -VELOCE E SEMPLICE DA FARE (e con ingredienti che si hanno in casa)
    -ECONOMICO
    -BIO con ingredienti natuarali che non bruciano negli occhi!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...