lunedì 16 gennaio 2012

Scrub Fior di Magnolia





Oggi Skincare Time nostre adorabili lettrici :)
Sappiamo tutte quanto è importante esfoliare la nostra pelle almeno una volta alla settimana! Ma ovviamente non vogliamo spendere un capitale con degli scrub di alta profumeria il cui beneficio è lo stesso di una soluzione di yogurt (o miele) e zucchero.
Le soluzioni sono due:
  • Preparare ogni volta lo scrub fatto in casa.
  • Comprare uno scrub non troppo schifosetto e a buon prezzo. 
Essendo io incredibilmente pigra non sempre ho voglia di stare a spignattare in cucina con il miele che è incredibilmente appiccicoso e più lento da sciacquare, soprattutto per chi come me ama fare lo scrub anche di mattina presto, quando non c'è tempo di star lì a mescolare. 
Perciò insieme alle varie ricerche al prodotto perfetto è iniziata anche quella allo Scrub perfetto, o perlomeno, decente. 
All'Eurospin si fanno incontri interessanti, come ad esempio lo struccante, di cui vi ho già parlato qui, ma anche uno Scrub carinissimo della stessa marca che come il suo fratellino scrub ha un prezzo irrisorio, sui 2 euro. A differenza di altri scrub che ho provato questo scrubba davvero, ma lo fa comunque senza essere aggressivo. Al suo interno ha anche gel di aloe, che non è mai male :))
Vi scrivo l'INCI completo:
AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
PARFUM
ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
ORYZA SATIVA CERA (additivo reologico / condizionante cutaneo / condizionante per capelli / protettivo cutaneo / levigante)
MARIS SAL (additivo biologico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
CI 42090 (colorante cosmetico)
BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
MAGNESIUM NITRATE (additivo)
MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
 La lista degli ingredienti non mi convince molto a dire il vero, ma non mi ha mai creato problemi. Mi sembra comunque un'alternativa per i nostri giorni "pigri". Ricordiamo però che è sempre meglio trovare delle alternative un po' più gentili con la pelle :)

La confezione contiene 150 ml (5,07 fl.oz) e ha un PAO di 12 mesi. Io lo utilizzo almeno due volte a settimana, e subito dopo applico maschera e tonico.
Lo trovo un buon prodotto. E ha anche un buonissimo profumo, molto dolce, sembra quasi di cocco.
Voi l'avete provato?
Un abbraccione
Svampi (che si, ancora, dovrebbe studiare Biochimica)


2 commenti:

  1. mai provato, mia madre ogni tanto fa la spesa da Eurospin, devo dirle di prendermelo :D sono una fan degli scrub, al momento sto terminando quello di Garnier 3 in 1 può esser usato anche tutti i giorni ma in questo periodo la mia pelle non lo gradisce ogni giorno, mi servirebbe qualcosa di più delicato...però questo da usare una volta a settimana non sembra affatto male per il prezzo che ha.

    p.s. avete cambiato grafica? *w* adorabile!

    RispondiElimina
  2. Lo scrub più leggero al mondo è quello fatto in casa, miele, zucchero e un goccino di yogurt! La pelle è esfoliata e idratata allo stesso tempo :)) si comunque, nuova grafica :D abbiamo anche scritto un post vaneggioso per presentarvela ahah <3 grazie per il commento :D

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...