domenica 8 gennaio 2012

Avène Cleanance, Emulsion-Lotion


Salve a tutti, fattucchiere e stregoni! Spero abbiate passato una cioccolatosa epifania! :)
Oggi sono qui per parlarvi di una delle creme dell'Avène, la Cleanance, pensata per le pelli giovani soggette a "problemi" (ovvero, brufoletti e schifezzine).
Per un prezzo di 15€ (ma probabilmente troverete come me lo sconto del 20% in farmacia) il tubettino contiene 40ml di prodotto con un PaO di 12mesi, e ripromette di essere una crema seboregolatrice con effetto opacizzante, ipoallergenica e non comedogena (e ci mancherebbe!).
Prima di tutto, precisiamo: le promesse fatte, sono state mantenute. La crema si assorbe in fretta e lascia la pelle effettivamente più opaca, come se avessimo appena steso sul viso un velo di cipria: è fresca e lascia una sensazione piacevole sulla pelle. Tuttavia, più di questo non fa.
Tralasciando il classico odore dei prodotti Avène posseduto anche da questa crema (che io personalmente non gradisco affatto), il potere idratante di questa crema è praticamente nullo. La utilizzo spesso d'estate (periodo nel quale è senza dubbio la mia crema preferita), ma non mi azzarderei ad usarla in qualsiasi altro periodo dell'anno, pur avendo una pelle mista che non necessita di straordinaria idratazione (a parte in questo periodo in cui sto avendo diversi problemi di secchezza sopratutto vicino alle tempie in prossimità della zona occhi, e sono tuttora alla ricerca di una crema soddisfacente).
Per altro questa crema non ha alcun effetto purificante, per cui se il brufolo c'è, il brufolo rimane: possiede giusto un leggerissimo effetto lenitivo che potrebbe nei casi più blandi attenuarvi il rossore nelle zone critiche, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In sintesi: come prodotto è buono, perché effettivamente mantiene le sue promesse, però non risulta essere particolarmente utile, se non in casi particolari di ostentata lucidità, o nel periodo estivo (nel quale comunque è consigliato associarle una protezione solare, visto che questa crema ne è priva-altro fattore negativo-). Ne basta davvero poca, per cui sicuramente vi durerà a lungo: potrebbe essere uno sfizio che vale la pena togliersi in primavera, appena inizia ad alzarsi la temperatura ed anche la pelle si fa più lucida. Tornassi indietro probabilmente cercherei un prodotto un po' più completo.
Vi lascio con una foto veloce su come si presenta il prodotto (la mia macchina fotografica sta dando i numeri e non posso fare grandi foto purtroppo) e l'inci :)
Un bacio grande e grazie a tutti i nuovi follower e per tutti i commenti che state lasciando sul nostro blog :)
Asta la vista!
Kokide


Ingredienti:
Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Cyclomethicone, Propylene Glycol Glycerin, Polyacrylate-13, Polymethyl Methacrylate, Polyisobutene Zinc Gluconate Benzoic Acid, Caprylyl Glycol Cetrimonium Bromide Dimethicone, Dimethiconol Disodium Edta Fragrance (Parfum), Glyceryl Laurate Polysorbate 20, Pyridoxine Hcl Salicylic Acid, Sodium Hydroxide Sorbitan Isostearate, Water (Aqua)

6 commenti:

  1. Mai usata...e direi che se non idrata non è nemmeno da provare...

    RispondiElimina
  2. @Makeupnonsolo.blogspot c'è da dire che potrebbe essere una crema estiva ideale per ragazze con la pelle tendenzialmente grassa, periodo in cui la poca idratazione che questa crema da potrebbe essere sufficiente :) ovvio però che se hai una pelle secca/normale il portafogli ringrazierà ;)

    RispondiElimina
  3. quando si dice tanto fumo.. tutta sta gran pubblicità a questo marchio am poi a leggere i vostri commenti quasi nessuna girls è soddisfatta dei prodotti Avène!! complimenti per il blog!!! molto grazioso!!! ti seguo! se ti va passa da me!
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆ sono proprio d'accordo sai :( avevo provato anche uno struccante Avène a suo tempo ma mi ci ero trovata davvero male... unto da paura! Eppure tipo Nicole su youtube (Kissandmakeup01, non so se la conosci ^^) ne parla sempre di un'ottima crema per le creme delicate... che delusione :( grazie mille per i complimenti e per il commento, passo volentieri a dare un'occhiata anche al tuo blog ^^

    RispondiElimina
  5. concordo perfettamente l' odore non mi piace proprio... a me personalmente ha creato anche pizzicore sul viso portandomi a risciacquarmi il volto immediatamente con l' acqua. A mio avviso, nel lungo termine, non seboregolarizza nulla...migliora un po' la situazione ma, non risolve il problema alla radice. Prodotto che in realtà ha un valore reale inferiore rispetto al prezzo. Complimenti per la tua recensione. W la sincerità nei post ;-))))

    RispondiElimina
  6. @Agata Gold a me fortunatamente non ha creato alcun pizzicore, sarebbe finita velocemente nel cestino, aiuto! Sì il problema maggiore di questa crema è anche a parer mio che non risolve nulla, purtroppo... mi metterò presto alla ricerca di una nuova crema!! :) ti ringrazio per i complimenti, per fare recensioni la sincerità è basilare! ;)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...