mercoledì 25 gennaio 2012

Pennelli occhi Essence

Giorno semini di girasole :D
un altro post sui pennelli Essence, questa volta quelli da ombretto :)
La review di quelli da viso se ve la siete persa la trovate qui!
Questa non può che essere una recensione positiva, perché questi strafamosissimi pennelli si meritano tutta la loro fama.
I pennellini in questione sono due, uno da eyeliner e uno da ombretto a penna, entrambi in setole sintetiche e manico in plastica. 

Quello da eyeliner, con le setole blu, ha una sezione molto fine, e proprio per questo aiuta a tracciare linee molto sottili, e ha soppiantato il pennello da eyeliner della e.l.f. che usavo prima di conoscerlo (review qui!). è abbastanza rigido, anche se non proprio come vorrei, soprattutto in punta, ma rimane veramente ottimo :D
Il pennellino da ombretto invece ha le setole viola ed è della dimensione perfetta per applicare le polveri nella mia piega! è un po' più piccolo e affusolato del Contour brush di e.l.f (per foto e review vedi link sopra :3) e quindi più preciso, ma anche decisamente più spinoso, ma non in modo eccessivamente fastidioso. Devo ammettere comunque che è quello meno morbido fra i miei pennelli da ombretto.
Hanno entrambi un prezzo veramente irrisorio, sempre entro i 3 euro. 

E ora la nota dolente.
Al primo lavaggio il pennello a penna ha perso un po' di colore, mentre quello da eyeliner sono costretta a lavarlo sempre due volte, perché con qualsiasi detergente al primo lavaggio anche dopo esserci asciugato rimane molto rigido e le setole rimangono attaccate fra loro. Non so se è solo un problema del mio, ma succede praticamente tutte le volte che lo lavo. Non è comunque qualcosa di insormontabile, perché avendo altri pennelli di ricambio non mi crea disagi, e per il prezzo che ha ne vale la pena :)
Voi li avete? Fatemi sapere come vi ci trovate :D
Baciotti
Svampi (che ora torna a studiare Biologia!)

22 commenti:

  1. Ho anch'io questi due pennelli. Quello viola ce l'ho da pochissimo, l'ho usato una volta sola e non mi sono ancora fatta un'idea precisa. In compenso quello da eyeliner lo amo! ^.^

    RispondiElimina
  2. ho acquistato poco tempo fa quello da eyeliner e non è affatto male, per il prezzo che ha è super promosso :) non ho riscontrato il tuo problema nel lavaggio però ho notato che con eyeliner compatti le setole si incollano tra loro

    RispondiElimina
  3. sono riuscita a trovare solo il pennello a penna, vorrei tanto provare quello da eye liner uffy. baci :-)

    RispondiElimina
  4. Provati e decisamente promossi! Il mio pennello blu,però,dopo ogni lavaggio torna praticamente come da appena comprato.. Prova a lavarlo con il sapone intimo,un po' più delicato che non dovrebbe far irrigidire le setole!
    Baci

    RispondiElimina
  5. @Classique5: si sono degli ottimi pennelli e perfetti da usare tutti i giorni :)
    @FairyandLady: appena li trovi ACCAPARRATELI :D
    @MissSarinaMakeUp: Non ci avevo pensato :D Grazie del consiglio!
    @Alessandra: proverò a seguire il consiglio di MissSarina :3 vi farò sapere!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ho scoperta tramite beauty blogger reunion :) ti seguo! a presto!
    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto Essence! Buona qualità ad ottimi prezzi :) passa da me se ti va sto organizzando un giveaway

    http://fashiongland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Lo so, *vi hanno già nominate per questo premio, ma volevo farvi sapere che ho voluto citare anche io il *vostro blog x il versatile blogger award :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  9. @Em.: ma grazie tesoro, ci fa tantissimo piacere :**

    RispondiElimina
  10. anche a me quello da eyeliner fa lo stesso effetto. dopo il lavaggio le setole si irrigidiscono. però nulla da dire su questi pennelli favolosi! ;-)

    RispondiElimina
  11. @Manuela: Essence fra un paio di mesi ne proporrà altri :)) non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  12. Sono dei buoni pennelli questi, in rapporto al loro prezzo.
    Con quello da eyeliner non ho riscontrato il tuo stesso problema, lo lavo con il sapone di aleppo una sola volta e lo sgrassa del tutto.
    Invece una volta ho provato ad utilizzare quello a penna per il correttore, ha iniziato a spargere praticamente tutti i suoi peletti sul viso..mi sa che non è tanto adatto a quell'uso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li lavo con il sapone di aleppo :D però questo mi da seeempre lo stesso problema. Comunque quello a penna non mi ha mai perso peletti, nemmeno utilizzandolo con il correttore O_o bah che strano!

      Elimina
  13. A me il pennello eyeliner si irrigidisce più che altro perchè non riesco mai a rimuovere benissimo il gel, comunque ogni volta che si asciuga devo lavorarlo un po' con le dita...mentre per l'altro pennellino non ho mai avuto problemi, anzi, io lo trovo anche molto morbido :) ti seguo, fai un salto da me se ti va :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, passeremo a dare uno sguardo al tuo bloggino sicuramente <3

      Elimina
  14. Anche io con il pennello a penna mi son trovata bene..un pò meno con quello da eyeliner. Lo trovo troppo morbido e la punta va un pò dove vuole..sarò io che avrò beccato quello mal fatto forse :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha le sue preferenze per i pennelli da eyeliner :)) anche secondo me è un po' troppo ballerino in punta, ma rimane decisamente meglio di quello della e.l.f., che è stata per me una sòla pazzesca!

      Elimina
  15. io con quelli da occhi...essence non mi sono trovata benissimo sopratutto dopo lavati...
    cmq complimenti per il blog!!! se ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per esserti iscritta cara :)

      Elimina
  16. leggendo questa recensione non potuto esimermi dal commentare: quello angolato era uno dei miei preferiti prima che...le setole si staccassero dal manico!!!mentre lo lavavo mi sono rimaste in mano!!quindi addio pennello della essence...e occhio quando li lavate!!!!
    polly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Polly per averci avvertite!! A me non è mai successo con nessun pennello ma non si sa mai, starò più attenta :)

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...