domenica 15 gennaio 2012

Maybelline Colossal vs Ciglia Finte Black Drama

VS
Bonjour madame et monsieur! Oggi faremo qualcosa di un po' diverso: review/comparazione fra due mascara della stessa casa: la gara verrà disputata oggi fra il mitico Colossal ed il Ciglia Finte Black Drama (quello con le fibre, per intenderci!).
Ormai conoscerete questi due mascara come le vostre tasche, per quanto se n'è parlato e discusso. Il Ciglia Finte in particolare era finito sotto i riflettori per un periodo perché uno dei primi (se non proprio il primo) mascara con le fibre approdato qui in Italia (esiste anche una versione senza le fibre e si distingue da questa perché semplicemente non ha il pizzo disegnato sul tappino), ed io naturalmente sono rimasta abbagliata da queste presunte fibre come una gazza ladra, anche grazie alla recensione positiva di Lolla (MisStrawberryFields), e mi sono lanciata in tutta velocità verso la profumeria più vicina per accapparrarmi il mio mascara fibruto.
Iniziamo subito illustrando le differenze fra gli scovolini:


Come potrete vedere, lo scovolino del Colossal è bello cicciuto (senza però creare problemi nell'applicazione) ma più tradizionale rispetto al Ciglia Finte, che è arcuato con setole visibilmente più corte: pur essendo uno scovolino ottimale per questo tipo di prodotto, potrebbe creare più problemi nell'applicazione proprio per la poca manualità con questo tipo di scovolino.
Passiamo alla resa sugli occhi:


Pur essendo io sfegatata amante di entrambi questi mascara, i risultati ottenuti sono sensibilmente diversi. Il Colossal da un effetto molto volumizzante, abbastanza naturale, tendenza ai grumi pressocché nulla, e anche l'effetto allungante è abbastanza carente: il mascara si nota a paragone con l'occhio struccato, ma se applicato in entrambi gli occhi non si noterà particolarmente, dando però alle ciglia un volume ragguardevole. Il Ciglia Finte, d'altro canto, è tutto un altro paio di maniche: da sì volume, ma il punto forte è la lunghezza, data delle fibre contenute nel mascara (per chi non lo sapesse, cito Lolla, "sono dei piccoli peletti che vanno ad aggiungersi alle vostre ciglia naturali": come se avessero tagliuzzato delle ciglia finte e le avessero messe nel mascara, insomma! -cosa che potreste fare anche voi a casa comodamente ehehm-) che da davvero un effetto di occhio allungato e decisamente più sensuale. Il risultato non è per niente naturale, anche perché le fibre tendono a creare dei grumi (nella foto non ho passato alcun pettinino dopo l'applicazione del mascara proprio per darvi un'idea): l'effetto è molto drammatico, e a me personalmente piace molto. Lo struccaggio di entrambi i mascara non crea alcun problema, si tolgono facilmente nonostante durino davvero molto (c'è da dire che io non ho la versione waterproof perché ho paura di sfregare troppo in zone così delicate): anche il Ciglia finte si strucca come un normale mascara, senza disintegrarsi, nonostante abbia le fibre, fattore decisamente positivo.
In sintesi, tenderei a consigliare il Colossal per le amanti del mascara un po' più naturale, alla ricerca del perfetto mascara volumizzante; il Ciglia Finte per le amanti del look drammatico, che da un mascara richiedono lunghezza. Occhio però allo scovolino!
Io li adoro entrambi, e personalmente non saprei quale scegliere fra i due. Il costo è anche abbastanza basso, sui 10€ per entrambi (il Ciglia Finte tende ad oscillare verso l'alto, ma comunque non mi è mai capitato di vederlo a più di 15€) : hanno un PAO di 6 mesi e contengono 10,7 ml ciascuno.
Alla fine del post vi lascio con gli inci di entrambi i prodotti, per chi fosse interessata. Ne approfitto anche per linkarvi il video "incriminato" di Lolla, dove in più vi mostra l'applicazione del mascara: dubito che non la conosciate già, comunque ve la link lo stesso, perché i suoi video meritano veramente!

Grazie mille ancora per tutti i commenti e le iscrizioni, siete davvero una soddisfazione :)
Au Revoir!
Kokide

INCI Colossal : Water (Aqua), Beeswax (Apis Mellifera), Potassium Cetyl Phosphate, Cera Alba (Beeswax), Acacia Gum (Acacia Senegal), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Hydroxyethylcellulose, Sodium Polymethacrylate, Hydrogenated Jojoba Oil, Hydrogenated Palm Oil, Phenethyl Alcohol, Phenoxyethanol, Steareth 20, PEG/PPG 17/18 Dimethicone, Polyquaternium 10, Silica, Soluble Collagen, Simethicone, Panthenol, Disodium EDTA, May Contain (+/-):, CI 77492, CI 77499, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77007 (Ultramarines), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), Mica

INCI Ciglia Finte Black Drama: Aqua/water, paraffin, potassium cetyl phosphate, cera alba/beeswax, cera carnuba/carnuba wax, acacia senegal gum, glycerin, pentylene glycol, cetyl alcohol, acrylates copolymer, hydroxethylcellulose, propylene glycol, phenoxyethanol, peg/ppg-17/18 dimethicone, steareth-20, hydrolyzed corn starchm sodium polymethacrylate, hydrogenated jojoba oil, hydrogenated palm oil, pvp, disodium edta, nylon-6, simethicone, methylparaben, arginine, serine, glutamic acid, 2-oleamido-1,3-octadecanediol, sodium dehydroacetate, panthenol, silica, (+/- may contain: ci 77491, ci 77492, ci 77499/ iron oxides, ci 77266/ black 2, ci 77007/ ultramarines, ci 77891/ titanium dioxide, mica, ci 77288/ chromium oxide greens, ci 77289/ chromium hydroxide green, ci 77742/ manganese violet, ci 77510/ ferric ferrocyanide) (f.i.l. d42385/1)

4 commenti:

  1. carini!! non ho mai provato i mascara di questa marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono molto, anche perché effettivamente non ne ho provato diversi ^^' ne avevo provato uno lancome (quello glitteroso, non mi ricordo neanche come si chiami onestamente xD) ma mi ero trovata decisamente male, delusissima :( tu che marche prediligi di mascara? :)

      Elimina
  2. Molto carini questi mascara anche se avvolte mi deludono sui grumi che sono davvero fastidiosi per me che porto le lentine!1 :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, anche io spesso e volentieri uso le lentine ed ho il tuo stesso problema :( quando le uso generalmente vado con il Colossal e devo dire che non mi ha mai creato problemi! il ciglia finta invece non me la sono ancora sentita di provarlo con le lentine x)

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...