lunedì 30 gennaio 2012

L'Oréal Latte Detergente

Salve a tutti, piccioncini e picciononi!
Oggi vi parlerò del Latte Detergente Tripla Attiva di L'Oréal, che ormai uso come struccante da diverso tempo!
Questo prodotto ripromette tuttavia non solo di struccare, ma anche di detergere ed idratare. Prima di tutto vi illustro come lo utilizzo io, a scanso di equivoci!
Come struccante lo utilizzo su tutto il viso, occhi compresi: trovo infatti che i latti detergenti siano gli unici struccanti abbastanza delicati da poter essere usati anche sugli occhi, e preferisco avere un prodotto unico per struccarmi! Lo applico con i polpastrelli e lo massaggio un po' sul viso e sugli occhi (dove non brucia assolutamente, anche se personalmente sto sempre attenta a non farmene entrare negli occhi), poi lo rimuovo con l'aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di tonico.
Devo dire che non me ne posso lamentare come struccante, rimuove bene il trucco in una sola passata, comportandosi bene anche su quelli waterproof. Lascia la pelle idratata e morbida, forse un po' troppo lucidina per i miei gusti: per questo rimuovo sempre il tutto con un po' di tonico! A quel punto, sono pronta per la mia crema idratante!
Come detergente niente di nuovo sotto il sole.
Vero, dopo averlo usato sento la pelle bella pulita, ma onestamente non ho riscontrato miglioramenti straordinari sulla mia pelle dopo l'utilizzo di questo prodotto, anzi!
Quindi, tirando le somme: come struccante fa un buon lavoro, è molto pratico e veloce, ma sopratutto tanto delicato da poter esser utilizzato anche sugli occhi.
Come detergente, se la cava, senza infamia e senza lode, come direbbe il buon Dante!
In quanto ad idratazione niente di cui lamentarmi nel mio caso, visto che ho una pelle mista: potrebbe tuttavia risultare troppo leggera da una parte, per le pelli secche, e troppo unta per le pelli grasse. Un risultato assai modesto, per un detergente che si ripropone di essere adatto a "Tutti i tipi di pelle"!
Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, sono 200ml, con un PAO di 6mesi (se lo usate con regolarità comunque vi durerà sì e no 3 mesi, quindi perfetto) per un prezzo che si aggira intorno ai 5€.
Insomma, se vi serve uno struccante pratico e veloce, da utilizzare su viso ed occhi, ve lo consiglio senza remore, ma niente di più! Il rapporto qualità/prezzo unito alla facile reperibilità lo mantiene nel mio caso nella top ten degli struccanti :)
Vi lascio qui sotto le foto e l'inci del prodotto, come al solito!
Un bacione grande!

Kokide


9 commenti:

  1. Io non mi riesco proprio a trovare bene con i latti struccanti.. Per me sono più rapide e pratiche le salviettine.. :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai utilizzato le salviettine sai? Ho sempre il timore che non strucchino abbastanza bene :( Ma prossimamente proverò ad acquistarne qualcuna per vedere come mi trovo :) effettivamente in quanto a praticità sono molto più comode! :)
      Un bacio anche a te, grazie per il commentino <3

      Elimina
  2. Grazie mille per averci segnalato questo prodotto..io sono molto pignola per il viso perchè l'hanno scorso ho avuto un bruttissimo sfogo che mi ha provocato la comparsa di brufoli per tantissimi mesi!Con diversi prodotti sono riuscita ad avere la pelle " normale"non bella come prima dello sfogo, ma ho pochissimi brufoli e purtroppo ho ancora alcune macchie...quindi cerco, almeno pe gli struccanti, creme e detergenti di tenermi sul più naturale possibile...ora sto usando il Garnier Bio Active come latte detergente...un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco purtroppo, anche io sopratutto quando ero più piccolina avevo spesso sfoghi su tutto il viso e preferisco sempre utilizzare prodotti il più delicato possibile, avendo anche una pelle molto delicata! Anche io utilizzo spesso prodotti Garnier per la skincare (sopratutto detergenti), sicuramente ne parlerò più in là! :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Diciamo che questo prodotto non è stato tra i miei preferiti, mi sto trovando benissimo con lo struccante Liz Earle. Il vostro blog è delizioso, mi sono aggiunta se vi va passate a dare una sbirciatina da me sarete le benvenute Simo. http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace sapere che non ti ci sei trovata bene cara, io più che struccanti veri e propri prediligo sempre i latti detergenti perché li trovo meno invasivi. Tuttavia darò volentieri un'occhiata allo struccante di cui parli, se ne avrò l'occasione :)
      Grazie mille per i complimenti, passerò volentieri a dare un'occhiatina ^^ Un bacione!

      Elimina
  4. ho un pessimo rapporto con i latte detergente :p adesso sto terminando quello di BioNike *review sul blog se ti intreressa* che invece mi è piaciuto molto ma se devo scegliere preferisco un bifasico, più rapido e indolore :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, devo dire che questo latte detergente della BioNike mi intriga non poco, come marca l'ho sempre trovata molto... "seria" (oggi non so parlare :p), ficcherò senza dubbio il naso per la tua review <3 Io con il bifasico ho sempre un po' di paura per come reagirà la mia pelle mista/isterica xD
      Grazie mille per il commentino comunque, un bacio :*

      Elimina
  5. Il detergente L'Oreal è davvero efficace in pochissimo tempo e non serve strofinare la pelle facendola irritare..

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...