mercoledì 4 gennaio 2012

Essence I Love Extreme Mascara

Bonsoir mon cheries!
oggi parliamo di un mascara che sto provando da qualche tempo: I Love Extreme Mascara di Essence.

L'azienda lo descrive così:
I love extreme – mascara volumizzante
per tutte le fan del look estremo ecco il mascara occhi volumizzante che fa al caso vostro! contiene pigmenti di colore nero intenso che coprono ogni singola ciglia e che grazie al maxi applicatore donano un volume strepitoso per un perfetto look "i love"!

Nella foto vi ho messo l'applicatore a confronto con altri mascara conosciuti per farvi notare la sua particolarità. Il primo che vedete è l'Ultra Tech di kiko, il secondo l'Essence Multi Action e il terzo infine LUI!
La cosa che salta decisamente all'occhio è il suo scovolino abnorme, molto ciccione e piuttosto fitto, che solleva una marea di prodotto. Contiene 0.40 fl.oz./12 ml e ha un PAO di 6 mesi dall'apertura. Ovviamente trattandosi di Essence il prezzo è veramente irrisorio per un mascara, poco più di 3 euro! Come vedrete dalle foto io ho delle ciglia piuttosto sfigatine, sono corte e dritte, e per di più non tengono la piega anche se passo 40'000 volte con il piegaciglia. Ho voluto provare questo mascara nonostante lo scovolino sia molto grande rispetto alle mie ciglia perchè solitamente non uso mascara volumizzanti ma mi butto su quelli che promettono (spesso senza mantenere.sigh) di allungare le mie sfigatelle! Nonostante tutto mi devo dire piuttosto soddisfatta dell'effetto su di me!! Ha una texture che non è nè troppo densa nè troppo liquida, copre bene tutte le ciglia infoltendole e riesce persino a non farle sembrare così corte :))
Ovviamente non rende il mio occhio ittico un occhio da cerbiatta, ma perlomeno si impegna!!
Certo non posso dire che sia semplice e veloce applicarlo, ma se abbiamo due minutini in più la mattina ne vale al pena :)
Oggi per la prima volta l'ho messo veramente alla prova. Sono stata fuori casa tutto il giorno e devo ammettere che ha un po' perso la piega e dopo 8 ore non era più florido come la mattina presto, ma l'ho stressato parecchio, e non mi sembra si sia sbriciolato!
Prima e dopo


Perdonate l'occhio da triglia post esame!

Ricapitoliamo :D
Pros:
  •  Prezzo veramente basso per una buonissima quantità di prodotto
  •  infoltisce bene le ciglia senza appiccicarle
  •  non sbriciola
  •  utilizzabile benissimo anche da chi non ha le ciglia lunghe nonostante lo scovolino, solo con un po' di pazienza in più
Cons:
  •  ha un PAO (Period After Opening) di soli 6 mesi, non lo finirò mai!!
  •  non è veloce da applicare, e se non si fa attenzione si rischia di stamparselo sulla palpebra
  •  è ad alto rischio di grumi se non dosato con parsimonia

In definitiva...provatelo! :) Ovviamente non fa miracoli ma non è male!
Ad alcune ragazze questo mascara si è seccato presto, dopo appena un mese ha iniziato a creare grumi e ad addensarsi troppo. Io lo sto provando da poco meno di un mese e ancora non ho avuto problemi, nel caso vi farò sapere :))
Vi lascio l'inci se vi può interessare!!

AQUA (solvente)
SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PARAFFIN (emolliente / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
ACACIA SENEGAL (vegetale)
BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente / vegetale)
STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
VP/EICOSENE COPOLYMER (antistatico / legante / filmante / viscosizzante)
CARNAUBA (emolliente / filmante)
AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
CI 77499 (colorante cosmetico)

Non lo ripeterò mai abbastanza, ragazze ricordatevi SEMPRE di ripulirne lo scovolino prima di ogni applicazione, è meglio applicare poco prodotto bene che molto ma con grumi :))
A presto mie care!
Svampi

Ps: colgo l'occasione per ringraziarvi di tutti i commenti e per tutte le iscrizioni e le visualizzazioni, siete tenerissime/i :)

8 commenti:

  1. ciao, ma si può ancora trovare questo mascara? comunque divento tuo follower se ti va passa anche tu nel mio blog :-) Fairy and Lady
    baci :-)

    RispondiElimina
  2. @Fairyandlady sisi cara è uno dei mascara della nuova collezione permanente, lo trovi al 100% :) grazie per il commento e per l'iscrizione :))

    RispondiElimina
  3. ah ok grazie :-)credevo di essermi iscritta invece no :-) rimedio ora :-) ho un nuovo post se vuoi dai un'occhiata :-)bacii

    RispondiElimina
  4. ma a te basterebbe una passata di piegaciglia! perchè sono lunghe lunghe!


    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo fossero :D sono poche e tremendamente fragili, è per questo che tendo a non utilizzare il piegaciglia ^^

      Elimina
  5. E' già nella lista delle cose da comprare ^^ Domandina: ho visto all'OVS due tipi di I love Extreme, uno ha il tubetto più piccolo, l'altro sembra formato famiglia...sai per caso se sono uguali o cambia qualcosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non saprei dirti! Non è che ti sei confusa con i nuovi mascara? O magari con l'eyeliner che ha la confezione simile! Altrimenti non saprei .__.

      Elimina
    2. Ora che mi ci fai pensare potrei...la mia svegliaggine è nota in tutto il globo XD La prossima volta che passo controllo per svelare il mistero!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...