sabato 21 gennaio 2012

Essence better than gel nails top sealer


Ormai è da un paio di mesi che uso questo top sealer. Ad essere sincere l'ho comprato perché tantissime delle ragazze su Youtube ne parlano come di un miracolo fatto top coat. E visto che io avevo appena finito il mio Revlon Nail Care Top Coat (che purtroppo costa, ma è ottimo) allora ho deciso di testare questo fantomatico miracolo!
Premessa! Sono incredibilmente imbranata con le unghie, non mi preoccupo molto di non rovinare lo smalto, lo metto veramente alla prova, ma in questo caso per la review di un Top non può che essere un bene :P 
Dal sito Essence: 
"un top coat fissante ad asciugatura veloce. Da applicare dopo la base coat studio nails, è possibile rimuoverlo con il solvente per unghie acetone free. Il top coat fissante farà brillare le tue unghie per un vero look gel. per un risultato ancora più omogeneo applica il top coat fissante due volte".

Avendolo già da un po' l'ho provato su praticamente tutte le marche di smalti, dalla Essence alla Collistar e il mio verdetto è uno:
Non è affatto miracoloso come si decanta. Molte ragazze parlavano di uno smalto molto denso e corposo. Mmmh solo il mio invece è piuttosto liquido? Ha la normale consistenza di un top coat, non deve trasportare lo smalto sotto, deve scorrere bene!
Certo, è un buon top, ma ha anche qualche lato negativo :/



Pros:
  1. Rende lo smalto bello lucido e non ne modifica la colorazione.
  2. Asciuga davvero velocemente, sigilla bene tutti gli strati di smalto che applico.
  3. Allunga la durata dello smalto sottostante, non di molto nel mio caso, ma almeno di 2 giorni :)
  4. Senz'altro il prezzo!! 3 euro per 10 mL di prodotto (che non finiscono maiiiiii)
  5. Non trascina il colore! Mi è capitato solo con uno smalto rosso di una marca indefinita!
Cons:
  1. Sinceramente non vedo l'effetto gel che promette anche dandone 2 passate (se ci si butta con la terza si rischia di avere unghie eccessivamente spesse e poco uniformi)
  2. Tende un po' a far rapprendere lo smalto sui bordi soprattutto se applicato in due (o più) passate, sarà questo l'effetto gel? MHA!
Morale della favola ragazze...Per il prezzo che ha è un ottimo top coat, davvero. Certo è lungi dal definirsi miracoloso, sia per il sempre più fantomatico effetto gel, sia per l'eccezionale durata dello smalto che a dire il vero non ho visto.
Dobbiamo solo stare attente a non abbondare sulle tip (dove tende a rapprendersi) e a stenderlo bene anche sui lati!
E soprattutto, come sempre, mai prendere per oro colato le esperienze degli altri, perchè magari per l'uso che ne facciamo noi qualche prodotto non è PERFETTO come si dice in giro :) 
Per questa volta mi è andata bene, mi serviva un top coat che si asciugasse subito e lucidasse l'unghia, e questo lo fa per soli 3 euro (Essence sempre sia lodata!). So già che predico bene ma razzolerò male, abboccando ad altri ami del genere come un'acciuga!! Ma vabbeh, in caso vi terrò aggiornate :P
Svampi

15 commenti:

  1. Volevo tanto provarlo questo top coat, come te ero incuriosita dalle numerose recensioni positive lette a riguardo, tuttavia ogni volta che vado allo stand essence trovo il suo scomparto vuoto.
    Pazienza..

    RispondiElimina
  2. @Castalia si ho notato che va a ruba!!! sta andando veramente molto di moda...non che non se lo meriti..ma certo non come prodotto miracolo :)

    RispondiElimina
  3. Sai che io invece mi ci trovo proprio bene?
    Mi basta una passata e l'effetto *gel* c'è :)

    RispondiElimina
  4. @DramanMakeup non ho detto che mi ci trovo male, anzi, è un bel top a poco prezzo! però avendone provati molti altri non trovo quello che dicono lo renda un prodotto differente ^^ tutto qua cara, grazie per il commentino :*

    RispondiElimina
  5. hai ragione, ho letto di fretta!

    RispondiElimina
  6. Eheh io l'ho quasi finito questo top coat ma sto ancora decidendo cosa ne penso a riguardo, sicuramente è un'ottimo top coat (ed economico non dimentichiamocelo. Ahah mi unisco a te Essence sempre sia lodata xD ) però non è ancora quello perfetto per me! ^^

    RispondiElimina
  7. @Chiara Glyicine concordo pienamente con te :D

    RispondiElimina
  8. Molto Molto carino questo blog!, Ho aperto da poco il mio blog! :D Se ti và passa a trovarmi io intanto mi unisco ai tuoi lettori..

    pinkberry-dream.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Uuu quanto mi piace anche a me sfatare i "miti".. ancora non l'ho provato (ho resistito :))! Sono sempre alla ricerca di un buon top coat.. prima o poi lo troverò (senza spendere milioni però XD)

    RispondiElimina
  10. @Cin brava, sei stata forte a differenza mia :D ahah! quando lo troverai facci sapere naturalmente ^_^

    RispondiElimina
  11. io l ho provato proprio dieci giorni fa..risultato? unghie perfette come il primo giorno! lo smalto che ho usato è uno smalto pieno di glitter,e altre volte si rovinava molti giorni prima. Non ho potuto testare la brillantezza in quanto è uno smalto particolare..di certo sulla durata non c'è da dire nulla! ho notato anche io che tende ad andare sui lati ma basta tamponare subito gli eccessi con un foglio di carta! ah un'ultima cosa.. secondo me il fantomatico effetto gel tanto decantato da essence si riferisce non allo spessore dello smalto tipico del gel ma al fatto che lo smalto in gel sulle unghie rimane perfetto e brillante anche dopo settimane..anche perchè non credo che per ora esista sul mercato un prodotto capace di dare quell'effetto..un bacio alessandra. Se vi fa piacere passate anche sulla mia pagina fb Nails what a passion!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento lunghiiiissimo :D mi ha fatto piacere! è da un po' che non uso questo top, certamente lo riacquisterò a breve perché davvero si asciugava molto velocemente, ma purtroppo, come ho scritto qui su, su di me non dura certo 10 giorni :( sarà che sono una paciugona :D

      Elimina
  12. Io ho un rapporto amore odio con questo top coat perchè si, fa durare lo smalto anche 5 giorni senza sbeccarsi, però dopo poche ore fa rapprendere lo smalto sulle punte delle unghie scoprendo la lunetta bianca conferendo quell'antiestetico effetto di smalto non cambiato da chissà quanto tempo. Per queste ragioni la mia ricerca del top coat low cost perfetto continua. Uff!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche a me lo faceva i primi tempi? (e ora me lo fa anche il famosissimo Seche Vite) Probabilmente è una questione di quantità, io cerco di metterne il meno possibile e di non farlo accumulare in punta e dovrei aver risolto il problema :)

      Elimina
  13. L'ho provato e ho dovuto ridarmi lo smalto..l'ha trascinato via..

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...