martedì 10 gennaio 2012

Elf Cream Eyeliner



Buongiorno giovini :D

Oggi parliamo di un prodotto un po' controverso, diciamo :) Avrete capito tutti dalla foto di anteprima che sto parlando degli eyeliner in crema di e.l.f.!

A detta di e.l.f.:

"Cream Eyeliner

Crea linee precise e definite conquesto eyeliner waterproof a prova di sbavature e ultra resistente a sudore, lacrime e pioggia."

Io e la mia cara Kokide abbiamo acquistato le colorazioni Black e Copper. L'eyeliner costa 4 euro e appartiene alla linea Studio, la linea professionale di e.l.f., ed è compreso nella confezione un pennellino angolato in versione ridotta,ma comunque sempre utile :) io li uso tranquillamente quando gli altri pennelli sono sporchi e a parte il manico decisamente corto sono ottimi!



Per quanto riguarda gli eyeliner in sé non sono male, anzi, il nero è abbastanza intenso,non lascia grumi di nessun tipo, è piuttosto scorrevole e rimane opaco, senza alcuna perlescenza, mi piace molto!

Il copper è un bel colore metallizzato fra il bronzato ed il ramato (a parer mio più bronzo che rame, in fin dei conti si tratta di un marrone scuro metallizzato ndKokide) e anche lui abbastanza pigmentato, ma non quanto il nero (io personalmente per ottenere un bel tratto devo per forza ripassarci sopra con un po' di prodotto in più). Comunque un ottimo colore per il giorno, quando non ho gran voglia di litigare con il nero!

Il problema di questi eyeliner è che sono arrivati piuttosto secchi. Soprattutto il color rame, come vedete dalla foto, si è addirittura staccato dalla confezione, ed è facile farlo scivolare fuori. Il nero invece è da qualche mese che ha iniziato a ritirarsi dalle pareti, ma tutto sommato lui è arrivato integro quest'estate quando abbiamo fatto l'ordine. 

Il Copper ha poi iniziato a creparsi anche al centro, e ovviamente non è mai stato molto scrivente proprio perché molto secco. Eppure è sempre stato chiuso, è arrivato perfettamente sigillato, non capisco come possa essere successo! Bah. Non siamo le uniche a cui è successo :/ ok,costano 4 euro, ma comunque fa rabbia no? Secondo me è anche involontario assistente il coperchio rettangolare del prodotto, che non è esattamente maneggevole e non permette una chiusura "sicura" come quella di un coperchio rotondo (come ad esempio quello dei Paint Pot MAC)...
Effettivamente il colore è resistente, però non so se arriverei a definirlo waterproof... si strucca facilmente anche senza bisogno di un bifasico specifico. Personalmente non l'ho mai messo alla prova buttandomi in mare o roba simile, però resistono bene a vari sfregamenti (a chi non è mai capitato di dimenticarsi di avere il trucco e stropicciarsi gli occhi? Ops...!).
Io, personalmente (ndKokide) sono rimasta un po' delusa. Dovessi tornare indietro devo dire che non penso li ricomprerei...
E voi avete mai trovato sòle come queste tra i prodotti e.l.f.?

Alla prossima care/i:)

Svampi & Kokide

11 commenti:

  1. ma non hai contattato il servizio clienti per comunicare che erano arrivati secchi??

    RispondiElimina
  2. @Francesca no, inizialmente il problema era solo per il copper, ma scriveva abbastanza, e ho lasciato perdere, per un eyeliner non mi sembrava il caso, ma avrei dovuto, visto che la situazione è peggiorata poi nel giro di pochissimo tempo :/

    RispondiElimina
  3. ciao io uso un Eyeliner della essence e mi trovo davvero bene. passa nel mio blog ho aperto anche una pagina facebook fai mi piace baci!!!


    www.fairyandlady.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @FairyandLady si anch'io preferisco gli eyeliner essence, ma la loro gamma di colori è veramente ridotta rispetto a quelli elf :) però è vero, sono migliori, sia come consistenza sia come durata del prodotto in sè!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per esserti iscritta al mio blog! :) Ricambio molto volentieri! <3
    Torna a trovarmi quando vuoi..

    RispondiElimina
  6. @Chantal Grazie cara, sei gentilissima :)

    RispondiElimina
  7. Ho avuto solo una volta un eyeliner in gel secco e ci sono rimasta malissimo, anche se lo avevo pagato meno di 5€...era uno di Catrice.

    RispondiElimina
  8. @LaDamaBianca si anche io ci sono rimasta davvero male per il Copper! Il colore mi piace tanto e lo sfrutto il più possibile, ma come ho scritto è diventato veramente duro e difficile da stendere praticamente subito :/ Grazie mille per il tuo commento ^^

    RispondiElimina
  9. a me il nero piace tantissimo, mi si è seccato e lo uso come base per gli ombretti minerali, è una bomba :p ho anche quello marrone ma non è altrettanto buono, anzi, non si è seccato ma non ha mai avuto una pigmentazione alta, lascia spazi vuoti e il colore non è uniforme :( lo riciclerò come base.

    p.s. grazie di esser passata da me, il tuo blog è delizioso mi iscrivo! adoro quei piccoli pipistrelli *w*

    RispondiElimina
  10. @Alessandra Grazieeeee <3 sia per l'iscrizione e per il commento, sia per il consiglio :D proverò certamente ad usarli come base, sono sicura che per il Copper sarà un ottimo uso! :)

    RispondiElimina
  11. Solo una volta ho comprato due eyeliner di questa serie,sono finiti nella spazzatura,una vera porcheria.Erano secchissimi e scrivevano male da subito.

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...