mercoledì 11 gennaio 2012

Clinique Almost Powder Makeup


Care mie pipistrelline
parliamo del mio attuale fondotinta, il Clinique Almost Powder makeup!
Premetto che io ho la pelle mista, soffro abbastanza di pori dilatati, e certo non mi azzarderei a usare un fondotinta liquido, soprattutto non bio, perché potrei pentirmene veramente dopo qualche utilizzo :))
In questo post non inserirò foto del mio fondo per il semplice motivo che da una settimana a questa parte, nell'orlo di una crisi esistenziale, ha tentato il suicidio lanciandosi dal lavandino e ora non ha una bella cera, poverino.
Sono piuttosto nuova al mondo del fondotinta a dire il vero, nonostante la mia pelle ne abbia un GRANDE bisogno eheh
Purtroppo l'acne di cui ho sofferto mi ha lasciato tanti bei regalini, come macchie e cicatrici di vario genere che normalmente correggevo solo con un po' di correttore ogni mattina.
Ora che sono all'Università e ho del tempo in più per prepararmi ho iniziato ad usare il fondo tutti i giorni, per non terrorizzare i miei colleghi in facoltà :))
L'Almost Powder di Clinique è un fondo in polvere compatta, molto semplice da applicare con un pennello fitto (io per questo amo il powder brush di e.l.f. di cui vi ho già parlato qui) ed è abbastanza coprente per essere una polvere!
Clinique ne canta le lodi nel suo sito:

"Almost Powder Makeup SPF 15. Molto più che minerali. La straordinaria tecnologia incorporata in questo prodotto permette all’acqua contenuta nella formula di evaporare gradualmente creando delle microtasche d’aria. Ciò permette alla formula di avere una incredibile leggerezza ed un sorprendente effetto vellutato."
Allora, non so se sia vera la storiella delle microtasche d'aria, ma è certamente vero che è molto scorrevole e vellutato sulla pelle, e nemmeno troppo pesante nonostante la coprenza media (abbastanza modulabile, ma si rischia l'effetto ho schiaffato la faccia nella cipria). 
Ha un spf 15, non male, classico filtro fisico come ogni fondotinta in polvere! Comunque è una buona idea usare un filtro solare al di sotto, 15 è comunque un po' pochino :) Contiene 9 gr di prodotto e a me è durato veramente molto! 
Il prezzo è un altino, io l'ho pagato 30 euro! Nella confezione c'è anche un pennellino, che sinceramente trovo completamente inutile per applicarlo O_O ogni tanto lo riciclo per affinare il contouring, e non è malaccio. 
(per poter leggere l'Inci semplicemente ingrandite l'immagine cliccandoci sopra)

Purtroppo nell'inci al secondo posto, dopo il talco, troviamo un bel Dimethicone, e non è l'unico simpatico silicone che vedo! Sigh. 
Quindi...il prodotto in sé non è male, è semplice da applicare, velocissimo e abbastanza coprente anche con poche passate, ha una texture molto morbida sulla pelle. Peccato che l'inci come ho appena detto non sia ottimo, e per un fondo (che tengo ore e ore sul viso) credo sia importante.
Lo ricomprerò? Forse. Ma solo per prendere tempo e nel mentre cercare un fondo minerale (anche in polvere libera) che mi soddisfi come coprenza.
Spero di esservi stata utile pipistrellini <3
Svampi


Immagini: Google e DailyMed

14 commenti:

  1. Sembra simile all'Hello Flawless di Benefit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? non l'ho mai provato, ma potrei dargli uno sguardo, grazie :))

      Elimina
  2. mai provato un fondo minerale? :D da quando li utilizzo la mia pelle è migliorata notevolmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero no! stavo pensando di provare quelli di Lumiere Cosmetics! :)

      Elimina
  3. Appena iscritta...bel post ;)

    RispondiElimina
  4. Prova a guardare sul sito di Neve...io ho trovato alcuni prodotti molto interessanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto dando uno sguardo, ma mi sembra che Neve abbia i prezzi leggermente più alti di altri siti! Vi farò sapere certamente :D grazie per il consiglio comunque <3

      Elimina
  5. Anch'io lo sto usando e mi piace,soprattutto perché è uno dei rari fondotinta chiari che non mi facciano comunque sembrare tendente all'arancio :/
    Purtroppo hai perfettamente ragione per l'inci..peccato :(
    continuerò comunque a tenerlo nella mia routine quotidiana per ora, mentre cerco un possibile sostituto!

    RispondiElimina
  6. @Em. esatto cara, è quello che farò anch'io :D passerò alla polvere libera e soprattutto MINERALE :)

    RispondiElimina
  7. Interessante questa recensione, mi è venuta voglia di provarlo :-)
    Spero non faccia venire brufoletti
    Complimenti per il blog che finisce fra i preferiti!

    Smack
    Nila

    maisonila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima :) purtroppo i siliconi su pelle irritabile già di suo potrebbero peggiorare la situazione, ma non usandolo tutti i giorni ti posso dire che problemi non me ne ha mai dato! Un bacione!

      Elimina
  8. anche io uso questo fondotinta e mi trovo benissimo.
    ho la pelle molto delicata, tendente ad arrossirsi per qualsiasi cosa.
    Non riesco a trovare un valido sostituto completamente mineral.
    Devo dire che lo uso tutti i giorni ormai da più di un’anno e in questi giorni ne prenderò una confezione nuova, - quindi è promosso!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...