domenica 29 gennaio 2012

Balsamo labbra vegetale all'Olio di Argan I Provenzali Bio


Un titolo pomposissimo per un semplice burrocacao! :D
Ebbene si ragazze, continua la mia caccia al burro labbra perfetto iniziata qui!

Ultimamente tutti i miei burrocacao hanno migrato, forse per trovare verdi lidi dove deporre le uova, e a causa di questa sparizione di massa le mie labbra sono rimaste senza idratazione.
La condizione era *pessima*. Qualsiasi cosa facessi, scrub, impacchi al miele e olio, non riusciva a migliorare la situazione e ad abbeverare le mie celluline secche. Non c'è bisogno di sottolineare il fatto che fossero orribili, piene di pieghette e pellicine!
Alla fine mi sono convinta a tradire i miei fuggitivi e a comprare qualche nuovo burrocacao.
Mi sono imbattuta in due burri de I Provenzali, tra cui appunto questo all'olio di Argan. La prima cosa che mi è saltata all'occhio in profumeria è che è Bio e certificato CCPB, cosa che certo mi ha convinto a provarlo.


Arrivata a casa ho notato però che la superficie è costellata di granulini che non solo non si sciolgono al contatto con le labbra, ma che rimangono lì belli fissi.
Inizialmente sono rimasta un po' delusa, perché ha anche una consistenza piuttosto dura, e non scorre sulle labbra come il mio Yes to Carrots migratore.
E invece sapete che vi dico?? SONO UTILISSIMI! Più su vi ho scritto che le mie labbra assetate erano piene di antiestetiche pellicine, ma dopo averlo passato un paio di volte sono completamente sparite! Scrub e burro labbra in un solo prodotto, che potevo volere di più?
Sinceramente preferisco tenerlo a casa, perché mi piace stare un po' lì a pigiare bene il prodotto per eliminare qualsiasi cellula morta, e diciamo che farlo in pubblico non risulta molto sexy.
A parte questo...consigliato! è molto idratante, non sparisce subito, e poi..ragazze, non so se abbiano fatto apposta i granulini, ma sono una trovata geniale.
Detto questo vi lascio la foto del retro della confezione, ci sono tutte le informazioni di cui potete aver bisogno :D

Completamente naturale, senza coloranti né conservanti chimici. Il flacone è riciclabile e ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Infine contiene 5,7 mL di prodotto, e credo di averlo pagato 2.70 euro :)

Vi scrivo l'Inci ^^
Ricinus Communis Oil
Butyrospermum Parkii Butter
Candelilla Cera
Helianthus Annuus Seed Wax 2 
Simmondsia Chinensis Oil
Cetyl Ricinoleate
Argania Spinosa Oil
Prunus Amigdalus Dulcis Oil
Tocopheryl Acetate
Parfum
Linalool (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Geraniol  (allergene del profumo)
Citronellol  (allergene del profumo)
Citral (allergene del profumo)

Ho trovato il burrocacao perfetto?? Non so. Ma la caccia continua.
Buona domenica fanciulle :)

Svampi


22 commenti:

  1. Sembra davvero perfetto!Mi attira troppo e lo devo provare!Sono una fissata con i burricacao!Se ti posso dare un consiglio,vieni a leggere questo post sul mio burrocacao preferito! http://misssarinamakeup.blogspot.com/2012/01/non-solo-uno-bensi-quattro-burri.html
    Un bacione cara, buona domenica!

    RispondiElimina
  2. @MissSarinaMakeUp: magari perfetto non so, ma sicuramente ha aiutato davvero le mie labbrucce screpolatissime :) buona domenica anche a te :D

    RispondiElimina
  3. ne ho provati tanti, ma questo mi manca, per ora sono devota ai lush, però potrei provare...

    RispondiElimina
  4. @Haushi: io Lush non ne ho mai provati per un semplice motivo, qui in Sardegna di Lush nemmeno l'ombra :))

    RispondiElimina
  5. è il mio preferito! Lo uso praticamente ogni giorno

    RispondiElimina
  6. @Bubi: anche io, mi segue dappertutto in casa :3

    RispondiElimina
  7. di questo brand uso quello al karitè, è grasso e pesante sulle labbra ma mi ha aiutato tantissimo nei periodi di secchezza cronica!

    RispondiElimina
  8. @Alessandra: oltre a questo ho comprato anche quello al Karitè, ne parlerò separatamente prestissimo :D ottimo anche quello!

    RispondiElimina
  9. @☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆ : mi fa piacere non essere l'unica ^^

    RispondiElimina
  10. è uno dei migliori in circolazione!

    RispondiElimina
  11. @Susi Elfa: hai proprio ragione :) e soprattutto è di facile reperibilità!

    RispondiElimina
  12. E dei lipbalm Badger Balm che si dice ??

    RispondiElimina
  13. @MsSilvy: non li ho mai provati cara, ma so che sono ottimi prodotti con inci del tutto naturali :)

    RispondiElimina
  14. L'ho usato anche io un bel pò di tempo fa. Mi era piaciuto abbastanza.

    RispondiElimina
  15. @LaDamaBianca: penso che da tenere a casa anche per uno scrub idratante all'ultimo minuto vada benissimo :)

    RispondiElimina
  16. io adoro i burrocacao dei provenzali! Ho provato anche questo all'argan ma non mi piace la profumazione

    RispondiElimina
  17. @ImaginationART: si? trovo abbia una profumazione davvero leggerissima, vagamente agrumata! Il burrocacao al Karitè invece ha un profumo molto più forte :) grazie per il commentino :)

    RispondiElimina
  18. Lo punto da un pò ma non l'ho mai preso! Mi sa che cederò! :D

    RispondiElimina
  19. @Spendi e Spandi: Poi naturalmente fammi sapere come ti ci sei trovata :D

    RispondiElimina
  20. L'ho visto varie volte eppure non l'ho mai comprato...lo proverò :-)
    ottima recensione, un bacione!!

    RispondiElimina
  21. @Francesca: grazie millissime :*

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...