lunedì 12 dicembre 2011

Review: BB Cream Garnier















Ciao a tutti pulzelli e pulzelle!
Ho l'onore di iniziare questo blog con la prima recensione sulla BB Cream Garnier, della quale si è parlato molto in questo periodo.
Per chi non lo sapesse, una BB Cream, Belmish Balm, è una crema idratante che funge anche da crema colorata, con un SPF 15. Nel caso della Garnier, ripropone di essere un "Perfezionatore di pelle", promettendo un trattamento "All in one". Insomma, una manna dal cielo.
Adesso, avendo io una sveglia all'alba assieme ai galli della fattoria, l'idea di velocizzare la routine mattutina e la pubblicità di questa crema, mi hanno attirata come una mosca sul miele. Mi sono quindi lanciata da Limoni per acquistarla al modico prezzo di 6€ (circa, essendo in promozione, sui circa 10€ di prezzo base) nella colorazione Medio-Chiara.
Onestamente, questa crema non mi ha per niente entusiasmata.
Premettendo che possiedo una pelle davvero poco "pratica" (ho un colore molto chiaro, 010 del DiorShow, per intenderci, e per di più mista e soggetta a brufoletti e schifezzine varie), ho riscontrato diversi difetti:
1. La colorazione, per me, è troppo scura. Stendendone un velo il colore va semplicemente ad uniformare il mio colore naturale, senza coprire però minimamente le varie imperfezioni. Alla seconda passata, il colore si intensifica e crea un fastidiosissimo effetto mascherone. Con tanto di repellente stacco con il colore del corpo. Bleargh.
2. La crema risulta essere pesante per il mio tipo di pelle: non viene assorbita del tutto, e rimane lucida su tutto il viso (specie nella zona T): soffiarmi il naso per poi ritrovarmi il fazzoletto marroncino è stato uno shock. L'applicazione di uno strato di cipria (per la quale io, onestamente, non impazzisco) risolve comunque qualsiasi problema di lucidità. Necessario lo struccaggio una volta arrivate a casa!
3. Coprenza pressoché nulla. Uniforma il colorito, e questo è quanto: se avete brufoletti, couperose, o altre imperfezioni, scordatevi questa crema: si renderebbe necessaria la stesura di un ulteriore strato (effetto mascherone assicurato in caso di pelle mista) o addirittura l'ausilio di un correttore. A quel punto, tanto valeva usare un fondotinta.
Cos'ha invece di buono questa crema:
1. Sulle pelli secche, con un colorito un po' più scuro, potrebbe essere un'ottima trovata per velocizzare la routine mattiniera, mantenendosi sul naturale su tutto il viso.
2. Innegabile il merito di aver portato la BB Cream (o, in questo caso, chi ne fa le veci) in Italia, un ottimo sostituto invernale della sua ben più famosa cugina, la crema colorata.
3. Nonostante l'inci non sia dei migliori, non ho riscontrato alcun effetto comedogenico (ovvero, non mi sono venuti punti neri o schifezze varie). C'è da dire che non è mai rimasto sulla mia pelle per più di 7ore: tuttavia, è comunque un innegabile punto a suo favore!
4. A parer mio, ha un ottimo profumo! (sì, è profumata, anche se ha un odore abbastanza delicato)
Mi è dispiaciuto molto dover bocciare, almeno su di me, questa crema. Ribadisco, come intuizione non è male, anzi, mi piace parecchio: ma la pesantezza della crema, unita al mio colore di pelle, mi hanno costretta a relegarla in un angolo del mio bagno in attesa di giorni migliori. E l'assoluta mancanza di coprenza... beh, ha decretato la sua fine. Devo solo scegliere a chi tentare di regalarla. (meno male che Natale si avvicina...)
Un bacio, alla prossima!
Kokide
Di seguito, le foto della crema, con swatches ed inci allegato. Buona visione!


Hi sweet maidens and proud knights! I'm honoured to be the first who reviews something for you here! Let's see the famous BB cream by Garnier. The Blesmish Balm Creamis a pigmented moisturizer with a SPF 15, which helps with large pores and acne too. Well..at least this is what it should be. I believed it could be handful those lazy mornings when nobody has feeling of wear a foundation. So I bought it in a Medium-Light shade (there are only two shades avaliable here: Medium-Light and Medium-Dark) and I paid it only 6 euros. I have very light skin (a Dior Show Nude 010 shade) prone to breakouts and other disgusting things.
Honestly I didn't like this cream because:
  1. the lightest shade is too dark for me anyway: well shaded it doesnt look so wrong, but adding another coat (which is essential for a satisfactory coverage) it becomes so much darker then my natural colour that my face seems darker than my neck!
  2. It's too oily for my skin and especially in the T zone too shiny. However with some pressed powder the shine is controlled well. It HAS to be removed when at home.
  3. It has no coverage! If you want to cover some spots you have to use a concealer anyway.
It has some merits too:
  1. On a dry and tanned skin it can be very natural and a good compromise.
  2. Garnier has the merit of bringing in Italy (and Europe) a good alternative of the tinted moisturizer.
  3. Even if its ingredients are not so good I dind't feel any comedogenic effect.
  4. Has a very good scent :)
I'm sorry for failing it, at least on me. The idea is good but its thickness and colour won over me and I relegate it in the shame corner of my bathroom. Now I have to decide whom I should give it to (good thing Christmas is coming...ehehe)
Down here you can see some Photos ;) Kisses! See you next time!
Kokide



2 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho iniziato a scrivere sul mio blog trattando proprio lo stesso argomento :)
    Ti seguo :)

    http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si dice il caso!! :) leggerò volentieri il tuo post per vedere anche il tuo punto di vista! :) un bacio!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...